DIRETTA/ Pistoiese-Lupa Roma (risultato finale 1-1): tutto nella prima frazione. Info streaming video Sportube (oggi Lega Pro 2016 girone A)

- La Redazione

Diretta Pistoiese-Lupa Roma: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma venerdì 23 dicembre 2016

colombo_luperini_pistoiese
Diretta Pistoiese Siena (LAPRESSE)

E’ terminata la gara Pistoiese-Lupa Roma con il risultato finale di 1-1 in una gara valida per la ventesima giornata di Lega Pro nel girone A. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo appena quattro minuti con una giocata di Baldassin. Alla fine del primo tempo è arrivato il pareggio di Colombo che ha riequilibrato le sorti della gara. Nella ripresa poi è arrivato il rosso per Varano che ha anche agitato la partita. L’arbitor infatti oltre a lui ha dovuto tirare fuori ben otto cartellini gialli rispettivamente a: Baldassin, Rosato, Fofana, Mancosu, Garufi, Benedetti, Hamlili e Sammartino. I padroni di casa rimangono stabili in dodicesima posizione, mentre il pari serve poco agli ospiti che sono comunque ancora in zona playout.

E’ iniziata la ripresa della ventesima gara di Lega Pro nel Gruppo A Pistoiese-Lupa Roma e il risultato è di 1-1. Pronti via sono passati in vantaggio gli ospiti con una rete di Baldassin dopo quattro giri di orologio. E’ arrivato il pareggio al minuto quarantaquattro con una rete di Colombo che ha riaperto la partita, rendendola anche più interessante. Gli ospiti sono stati costretti anche a un cambio con Palomeque che ha preso il posto di Rosato alla fine della prima frazione di gioco. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa che è iniziata da appena cinque minuti.

La Pistoiese ospita allo stadio Marcello Melani la Lupa Roma per quella che ha il sapore di una partita importantissima per entrambe le squadre. Gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere e hanno bisogno di far punti, mentre i toscani vogliono la vittoria per lasciarsi alle spalle la zona più calda della classifica e respirare un’aria più tranquilla. Il nostro obbiettivo è fare tre punti: questo ci consentirebbe di allontanarci dalla zona bassa della graduatoria e poter pensare ad un altro tipo di classifica: ha spiegato l’allenatore della Pistoiese, Gian Marco Remondina, sul sito ufficiale della squadra. Dopo il ko contro il Livorno, gli arancioni cercano il riscatto contro un avversario sulla carta inferiore. Tuttavia il tecnico dei toscani ci tiene ad avvisare i suoi giocatori: La Lupa Roma è una squadra di tutto rispetto con alcuni elementi validi come La Camera e Fofana unitamente a Ceccarelli che nelle ripartenze è in grado di far male. Probabilmente faremo la partita ha concluso Remondina – ma dovremo stare attenti a mantenere compattezza ed equilibrio, attaccare in maniera scriteriata sarebbe molto pericoloso.

La ventesima giornata di Lega Pro, Girone A, ha in programma la gara tra Pistoiese e Lupa Roma. Analizzando le statistiche possiamo notare che i padroni di casa hanno segnato ventiquattro gol in questa prima parte di stagione, la maggior parte siglati tra il 75′ ed il 90′, mentre la Lupa Roma a livello di gol segnati è nettamente più giù: solo quindici gol siglati, sei tra il 75′ ed il 90′. La differenza tra le due squadre si nota anche per i gol subiti: ventitrè quelli incassati dalla Pistoiese (la maggior parte nel secondo tempo) contro i trenta gol subiti dalla Lupa Roma, ben dieci tra il 60′ ed il 75′. La Pistoiese si trova al tredicesimo posto in classifica, il tecnico Remondina si affiderà al solito Rovini, autore di sette gol in questa prima parte di campionato di Lega Pro. Diciottesimo posto per la Lupa Roma, a ridosso della zona rossa, il tecnico Di Michele spera nei gol e nelle giocate di Fofana, autore di quattro gol finora.

Diversi i precedenti recenti tra Pistoiese e Lupa Roma, match in programma per oggi quale 20^ giornata del campionato di Lega Pro: le due squadre infatti si sono affrontate in tre circostanze nelle ultime due stagioni. Lo scorso anno il match d’andata è finito 2-1 per gli arancioni (gol di Loris Damonte e Davide Sinigaglia per i toscani e Alessandro Tulli per i laziali) e allo stesso modo era terminato quello di ritorno (reti di Emanuele Rovini, autore di una doppietta, e Yassine Belkaid). Ad agosto, durante la prima giornata della stagione attualmente in corso, le due squadre avevano pareggiato per 2-2 allOlindo Galli: per i padroni di casa avevano segnato Alan Mastropietro e Giovanni La Camera, per la squadra ospite erano andati in gol Francesco Colombini ed Emmanuel Gyasi. Proprio quest’ultimo, giovane ala sinistra ghanese, potrebbe mettere in notevole difficoltà la retroguardia della Lupa Roma.

Sarà diretta dallarbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, assistito dai guardalinee Veronica Martinelli di Seregno e Luca Spreafico di Lecco. Incombono le feste ma prima di Natale il campionato di Lega Pro infila in calendario la ventesima giornata: le partite del girone A si giocano venerdì 23 dicembre 2016, alle ore 14:30 scendono in campo anche Pistoiese e Lupa Roma allo stadio Marcello Melani.

Match molto delicato per quel che concerne la corsa alla salvezza diretta: la Pistoiese, tredicesima con 23 punti e un vantaggio di +5 sui playout, cerca altro ossigeno per migliorare la sua classifica mentre la Lupa Roma, terzultima a quota 16, ha bisogno di vincere per uscire dalla zona rossa. Ci sono le premesse per assistere ad un match tirato, anche se la Pistoiese parte inevitabilmente con i favori del pronostico in virtù del vantaggio in classifica e del fattore campo.

Lagenzia di scommesse snai.it abbassa a quota 1,80 il segno 1 per la vittoria degli arancioni, mentre il segno 2 per il colpo esterno dellAlbinoleffe sale a 4,25; a 3,40 il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,67), Over (2,07), Gol (1,95) e NoGol (1,75). Nel match dandata fu 2-2 tra Pistoiese e Lupa Roma: i toscani andarono per due volte in vantaggio, con Gyasi al 26 minuto e con Colombini al 69, ma furono raggiunti prima da Mastropietro (30) e poi dalla punizione di La Camera (72).

Da quel giorno, era il 28 agosto, la Pistoiese ha faticato a trovare continuità vincendo solo una delle prime 12 giornate, nelle ultime settimane invece ha accelerato il passo portandosi a metà del guado tra playoff e playout. Il netto ko di domenica scorsa a Livorno, un 3-0 scandito dai gol di Rossini (15), Venitucci (42) e Cellini (60, rigore) ha interrotto la serie di 3 risultati utili consecutivi, in cui gli arancioni di mister Remondina hanno fermato il Renate sullo 0-0 e battuto Olbia e Racing Roma, sempre per 3-1.

Viceversa la Lupa Roma era reduce da 3 ko in fila, interrotti dallimportante successo per 2-1 ai danni di una concorrente come la Carrarese; il centrocampista Luca Baldassin (42) e lattaccante francese Mohamed Fofana (63) hanno firmato i gol decisivi e regalato ai capitolini una boccata di ossigeno puro. Tornato alla guida della squadra dalla tredicesima giornata lallenatore David Di Michele spera che lultima vittoria possa dare alla squadra lo slancio per chiudere alla grande lanno solare: dopo la Pistoiese, la Lupa Roma affronterà il Piacenza in casa prima della pausa (30 dicembre).

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Pistoiese-Lupa Roma, i padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-1-2. Tra i pali Feola, davanti a lui i difensori centrali Priola e Neuton (questultimo di rientro dopo il turno di squalifica), terzino a destra Guglielmotti e sulla corsia mancina Sammartino. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Luperini, che si aggiungerà a Minotti ed Hamilili; Corrado Colombo dovrebbe agire sulla trequarti, dietro alle due punte Gyasi e Rovini.

Schieramento speculare per la Lupa Roma, che dovrebbe affrontare la trasferta di Pistoia con il seguente undici titolare: in porta il lituano Svedkauskas, davanti a lui Gigli e Rosato, terzini lo spagnolo Palomeque (a destra) e Celli (sinistra). Chiavi del centrocampo affidate a La Camera, ai cui fianchi si muoveranno Baldassin ed Aloi; tra le linee Ceccarelli, davanti Rozzi e Fofana, top scorer di squadra al pari di Baldassin con 4 gol. Out per un turno di squalifica la punta Mastropietro. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pistoiese-Lupa Roma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori