Diretta/ Tuttocuoio-Prato (RISULTATO FINALE 3-1) info streaming video Sportube (Lega Pro 2016 girone A, oggi)

- La Redazione

Diretta Tuttocuoio-Prato: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma venerdì 23 dicembre 2016

fiasconi_bachini_tuttocuoio
(LAPRESSE)

Occasione da non fallire per il Tuttocuoio, che al Mannucci di Pontedera ospita il Prato. La prima giornata del girone di ritorno di Lega Pro, girone A, si apre dunque con un match salvezza tra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Il Tuttocuoio è quartultimo a 18 punti, a pari merito con il Pro Piacenza, mentre il Prato è penultimo con 12 lunghezze. Queste le parole del tecnico del Prato, Monaco, alla vigilia del match: Per noi quella con il Tuttocuoio è una partita importantissima, dobbiamo dare continuità di prestazione e risultato contro una squadra che ha fatto un girone d’andata buono. Andiamo a giocare su un campo sintetico dove troveremo altre difficoltà, oltre agli avversari. Dobbiamo pensare una partita alla volta, contro il Tuttocuoio sarà una gara tosta. Siamo abbastanza sereni. Dipende da noi. Il giovane tecnico del Tuttocuoio, Luca Fiasconi, traccia invece il suo bilancio della prima parte di stagione dei neroverdi: Sicuramente nel girone di ritorno dovremo fare di più, anche se finora non abbiamo trovato squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco e fisico. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di far meglio.

La ventesima giornata di Lega Pro, Girone A, ha in programma la gara tra Tuttocuoio e Prato, eccovi ora le statistiche delle due formazioni in questo campionato. Partiamo dai padroni di casa e dalla reti fatte: quattordici le reti siglate finora dai padroni di casa, cinque delle quali arrivate tra il 75′ ed il 90′ mentre il Prato ne ha segnata una in meno, tredici, quattro di queste siglate tra il 60′ ed il 75′. Per le reti subite invece c’è una netta differenza tra le due squadra: il Tuttocuoio ha incassato ventuno gol, otto di queste tra il 75′ ed il 90′, mentre il Prato ne ha incassate ben trentasei. Nove di questi gol sono arrivati come per i padroni di casa tra il 75′ ed il 90′ nelle gare precedenti. Diciassettesimo posto in classifica per il Tuttocuoio che lotta per la salvezza, mister Fiasconi si affiderà a Shekiladze, autore di cinque gol. Diciannovesimo posto in classifica invece per il Prato che punta sui gol di Romano, autore di quattro reti.

La sfida tra Tuttocuoio e Prato, atteso derby toscano in programma per questa 20^ giornata di campionato ha alle spalle diversi precedenti: il bilancio degli anni più recenti infatti ci riporta ben 5 risultati tra il 2014 a oggi, ove si segnalano una vittoria per parte e tanti pareggi. Le due compagini si sono affrontate alla prima giornata di campionato 2016-2017 pareggiando per 2-2 con le reti di Davide Di Molfetta e Antonio Romano da una parte e di Alessandro Masia e Marco Berardi dall’altra. La stagione precedente della Lega Pro aveva visto nel girone di andata invece il successo per il Prato, che ha realizzato in casa l1 a 0 con la rete di Capello, provvidenzialmente arrivata nei primi minuti del secondo tempo: al ritorno invece al Mannucci il tabellone non andò oltre lo 0 a 0. A scavare nelle statistiche ricordiamo che nel 2014-2015 il campionato di Lega Pro ha visto nel match di andata la vittoria, unica finora del Tuttocuoio, che ha saputo affermarsi in trasferta per 4 a 1 con le marcature di Konate (in doppietta) e Colombo (con autogol di Pasa): al ritorno invece il risultato rimase sullo 1 a 1 con Colombo ancora a segno per i neroverdi e Bocalon in rete per i colori del Prato.

Sarà diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro, assistito dai guardalinee Rodolfo Zambelli di Finale Emilia e Vittorio Pappalardo di Parma. Per la ventesima giornata del campionato di Lega Pro, la prima del girone di ritorno, Tuttocuoio e Prato si affrontano allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera. Il calcio dinizio è fissato per la ore 20:30 di venerdì 23 dicembre 2016. Partita che mette in palio tre punti importanti per la parte bassa del girone A: il Tuttocuoio è quartultimo con 18 punti, il Prato invece occupa la penultima posizione a quota 12.

Partita che mette in palio tre punti importanti per la parte bassa del girone A: il Tuttocuoio è quartultimo con 18 punti, il Prato invece occupa la penultima posizione a quota 12. Sono però gli ospiti ad arrivare meglio alla sfida diretta: il Prato infatti ha raccolto 4 punti nelle ultime 2 partite, pareggiando 0-0 sul campo della Giana Erminio e superando di misura il Piacenza, tra le mura amiche del Lungobisenzio. Per la prima volta in questo campionato la formazione toscana ha inanellato 2 risultati utili di fila, lasciando contestualmente il fondo della classifica al Racing Club Roma.

Per i ragazzi allenati da Francesco Monaco la strada verso la salvezza rimane in ogni caso lunga: sono 7 le lunghezze che separano dalla linea di galleggiamento, rappresentata dai 19 punti del Pontedera. Più vicino è il Tuttocuoio che in caso di successo sul Prato spera di abbandonare la zona rossa, e regalarsi un Natale un po più tranquillo. Inoltre i neroverdi di mister Luca Fiasconi vogliono riscattare lultimo ko sul campo del Renate, maturato nel finale di partita per la rete del centrocampista avversario Dragoni all82 minuto.

Riavvolgendo il nastro del campionato, si nota come il Tuttocuoio abbia mantenuto una certa continuità solo nei primi 4 turni (2 pareggi e 2 vittorie): nei successivi 15 ha vinto solamente 2 volte, sempre in trasferta e per 2-1, contro i cugini del Pontedera ed il Racing Roma, raccogliendo 12 punti lontano dal Mannucci e la metà, quindi 6, tra le mura amiche. Il match prenatalizio contro il Prato si presenta come una buona occasione per migliorare il rendimento interno e soffiare punti ad una concorrente diretta.

I pronostici delle principali agenzie di scommesse puntano forte sul Tuttocuoio: snai.it ad esempio abbassa a 1,67 il segno 1 per la vittoria della squadra neroverdi in questo match, mentre il segno 2 per il successo esterno del Prato si alza a quota 5,25. A 3,40 il segno X per leventuale pareggio; le opzioni Under e Over sono valutate rispettivamente 1,63 e 2,15, Gol e NoGol invece valgono 2,00 e 1,73. Se il Tuttocuoio sta faticando ad ottenere punti in casa, il Prato ha ottenuto solo 4 lunghezze in 9 trasferte, battendo lOlbia 1-2 il 20 novembre (14^giornata) e pareggiando 0-0 con la Giana due settimane fa; sono ben 23 le reti incassate dai biancoblu lontano dal Lungobisenzio, a fronte delle sole 4 segnate.

Passando alle probabili formazioni di Tuttocuoio-Prato, i padroni di casa proporranno il modulo 4-3-1-2 con Nocchi in porta, il capitano Falivena e Bachini difensori centrali, Mulas (favorito su Borghini) terzino destro e Piaccia sulla corsia mancina. Un ballottaggio anche per il reparto centrale e riguarda Lo Porto e Zenuni, mentre gli altri due titolari dovrebbero essere Provenzano e Caciagli. Sulla trequarti Masia e in attacco la coppia formata da tempesti e dal georgiano Shekiladze.

Il Prato deve fare a meno di diversi giocatori: lo squalificato Ogunseye e gli infortunati Iuliano (portiere), Beduschi, Marie-Sainte, Martinelli, Beducci (difensori), Romano (centrocampista) e Tavano (attaccante). Il 4-2-3-1 di partenza dovrebbe vedere Melgrati tra i pali, Ghidotti e Danese a formare la coppia difensiva, Catacchini e Tomi (match-winner domenica scorsa contro il Piacenza) laterali bassi. A metacampo Checchin e Carcuro, più avanzato Ali Sowe, esterni alti Malotti e Di Molfetta mentre il riferimento avanzato sarà Moncini.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Tuttocuoio-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori