DIRETTA / Connacht-Treviso (risultato finale 47-5): gara senza storia! Info streaming video e tv (Rugby, Guinness Pro 12, oggi)

- La Redazione

Diretta Connacht-Treviso: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match di rugby della Guinness Pro 12, oggi 3 dicembre 2016.

10000metridonne (LaPresse)

E’ stata una gara senza storia Connacht-Treviso terminata con il risultato di 47-8 e valida per la decima giornata di Guinnes Pro 12 di rugby. Dopo aver deciso la gara nel primo tempo Connacht continua a macinare gioco e a mettere alle strette il suo avversario nella ripresa. Arrivano le mete di Cooney, Heffernan e Cary con quest’ultimo autore anche di una trasformazione come il suo collega Boshoff. Come nella prima frazione di gioco, quando ci aveva pensato McKinley, anche nella ripresa il Treviso segna un solo punto con una meta realizzata da Flammini. La gara però è stata veramente senza storia con i padroni di casa troppo superiori rispetto agli ospiti.

E’ stata una prima frazione di gioco a senso unico in Connacht-Treviso con i padroni di casa che hanno già ampiamente chiuso la partita col risultato di 28-3. Era passato in vantaggio Treviso dopo quattro minuti con un calcio di punizione di McKinley. Si sono scantenati poi McCartney e Cooney. Il primo ha realizzato due mete mentre il secondo ben quattro trasformazioni. Sono entrati poi nel tabellino Poolman e Buckley entrambi con una meta. Vedremo cosa accadrà nel secondo tempo e soprattutto se il Treviso avrà la forza quantomeno di provare a riaprire una gara che al momento sembra davvero essere già chiusa.

Si avvicina in fischio d’inizio del match tra Connaht e Treviso: sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la formazione veneta , in grande difficoltà in questo Guinness Pro 12 2016-2017. Se infatti andiamo a vedere la situazione della classifica di questo prestigioso torneo di rugby europeo. Alla vigilia di questo intenso decimo turno del torneo al momento Treviso è infatti bloccata alla dodicesima e ultima posizione in classifica con appena 6 punti finora ottenuti, grazie all’unica vittoria ottenuta lo scorso fine settembre in casa contro il Newport Gwen Dragons, match terminato per 27 a 11. Più positivo invece il bilancio della formazione irlandese , il Connacht fermo in nona posizione, con 15 punti messi a segno finora: solo 3 le vittorie messe a bilancio dalla formazione smeraldo ottenute recentemente contro l’Edimburgo, l’Ulster e  il Cardiff Blues, quest’ultimo battuto per 18 a 7 nella precedente giornate della Guinness Pro 12. 

In attesa del fischio di inizio del match tra Connacht e Treviso andiamo a scoprire se lo storico testa a testa tra queste due grandi protagoniste del rugby europeo ci può anticipare qualche cosa sulla sfida di questo pomeriggio. Il bilancio tra le due compagini attese oggi a Galway conta, dal 2010 a oggi ben 12 precedenti, tutti registrati nel torneo di Guinness Pro 12, dove registrano tre vittorie dei veneti, e sette affermazioni della formazione irlandese: a notare i risultati non possiamo non notare come questi incontri siano stati nella maggior parte dei casi molto combattuti e spesso decisi negli ultimi minuti disponibili. Il precedente più recente risale allo scorso aprile 2016, quale 21^ giornata del Guinness Pro 12 2015-2016 dove fu proprio Treviso a vincere in casa con il punteggio di 22 a 21: allepoca fu fondamentale il calcio di punizione di Hayward, realizzato al secondo minuto di recupero

il match di rugby in programma oggi sabato 3 dicembre 2016 alle ore 16.00 italiane (le 15.00 locali) al Sportsground di Galway, valido per il decimo turno del Guinness Pro 12. I trevigiani arrivano in casa della formazione irlandese da cinque sconfitte consecutive nel torneo europeo e ora dovranno affrontare il Connacht, che sebbene non sia nel pieno della forma rimane comunque in grado di impensierire qualsiasi compagine quando gioca in casa. Gli irlandesi hanno dimostrato una grande solidità, ma comunque devono fare i conti con un periodo non proprio roseo rispetto gli obiettivi di inizio stagione. Simile esigenza anche in casa del Treviso, che deve al più presto invertire la tendenza: una vittoria in nove gare è davvero poco se si vuole attirare l’attenzione su un movimento che sta perdendo tanto, almeno in Italia. Non ci sono problemi come in casa Zebre, ma Treviso deve riprendersi assolutamente: per fare ciò serve una buona medicina, ovvero la vittoria. Vincere e convincere e portare a casa almeno una vittoria, contro un avversario si temibile, ma battibile. I nove punti in classifica non devono spaventare, altrimenti darsi per sconfitti prima di partire non è mai un buon segno.

Pochi cambiamenti per i padroni di casa, che si affideranno sicuramente a Cooney, match winner nella sfida contro Cardiff. Il numero 9 ha messo a segno una meta, una trasformazione e due calci di punizione: il mediano sta bene e vuole continuare dunque su questa linea. La prima linea vedrà sicuramente gli irlandesi Buckley e Carey, con mcCartney a completare il tutto. In cabina di regia insieme a Cooney ci sarà Carty, mentre completano la formazione Aki, Adeolokun e Kelleher. Occhio anche a Muldoon, che se in giornata può creare tantissimi problemi alle retroguardie avversarie. Il fulcro del gioco delle Zebre sarà invece McKinley, autore dell’ unico punto nella roboante confitta in casa dei Munster. La fiducia è ai minimi termini, ma servirà una vera prova di carattere. De Marchi, Bigi e Zanusso andranno a comporre la prima linea, mentre Tebaldi e McKinley andranno in cabina di regia. Occhio a Sperandio e al nazionale Sgarbi. Panchina ben fornita per Treviso, con Giazzon, Zani, Pratichetti e Odiete. Bisogna solamente mettere in campo quello che si ha ed evitare altre imbarcate simili a quella di sabato in casa degli irlandesi.

Sarà una gara bloccata, anche perché i padroni di casa cercheranno di forzare la mano, ma non hanno mai brillato per velocità di pensiero e di esecuzione. Treviso punterà ad una gara lenta, dai ritmi compassati, anche per evitare di andare subito sotto nel punteggio e subire una batosta psicologica che potrebbe compromettere il resto del match. Vedremo probabilmente un primo tempo bloccato, con pochissime occasioni e tanto sforzo fisico nelle mischie, per cercare ovviamente di conquistare più terreno possibile. Ma giocare in una gara simile non sarà di certo facile: i padroni di casa vogliono vincere per rilanciare le proprie ambizioni e scalare qualche posizione in classifica, Treviso vuole raddrizzare un periodo davvero negativo. Tra martello ed incudine, per cercare una vittoria fondamentale sotto tutti i punti di vista.

Per gli appassionati delle scommesse, i bookmakers danno favoriti i padroni di casa: la vittoria del Connacht, ovvero il segno 1, presenta una quotazione di 1.05 fissata da bet365. Alto il segno 2, ovvero la vittoria del Treviso, quotata a 9.00, mentre il pareggio, assai improbabile è stato valutato a 41.00. Per il momento non sono state rese note informazioni riguardanti la diretta tv del match tra Connachte Treviso e di conseguenza non sono state rese note informazioni anche su un eventuale diretta streaming video dellincontro di Guinness Pro 12. Tutti gli appassionati dunque potranno rimanere comunque aggiornati grazie ai profili social delle due formazioni: per Treviso segnaliamo il rpofilo Facebook @BenettonRygbyTreviso e su Twitter @BenettenoRugbyTreviso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie