DIRETTA / Monza-Novara (RISULTATO FINALE 1-3) streaming video e tv (Rai Volley femminile Serie A1 8^ giornata, oggi)

- La Redazione

Diretta Monza-Novara: info streaming video e tv sulla Rai, probabili formazioni,orario e risultato live del match di volley femminile della 8^ giornata di Serie A1, oggi 3 dicembre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

Sta per avere inizio lanticipo della 8^ giornata di volley femminile ovvero il match tra Monza e Novara: la formazione lombardi attende con particolare trepidazione questo incontro in cui spera di poter dare una nuova svolta al proprio cammino in questo campionato, non così ricco di soddisfazioni come ci si augurava allesordio. Se Novara torna a giocare in trasferta dopo la bella vittoria contro Modena, le monzesi di Delmati si sono infrante proprio contro le emiliane nel recupero della 6^ giornata: deve quindi squillare questa sera nel palazzetto di casa il riscatto. Al termine del match contro Modena la schiacciatrice di Monza Irina Smirnova aveva dichiarato: Stasera è girato davvero tutto storto. Dispiace perché sia nel secondo che nel terzo set eravamo ad un passo dallobiettivo e ci è mancata la lucidità per poterlo centrare. Questo stop ci deve aiutare a crescere, perché sabato abbiamo unaltra importante gara da giocare e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Siamo un gruppo che vale e sono sicura che già dalla prossima partita torneremo ad esprimere la nostra pallavolo.

La cosa curiosa del match tra Monza e Novara, in programma questa sera è che sebbene le due squadre abbiano subito diversi mutamenti e spesso abbiano intrapreso percorsi molto simili in campionato non si sono mai affrontate.  La sfida che apre l8^ giornata del campionato di Volley A1 è infatti un totale inedito: solo nella stagione 2012-2013 le due si sono perse per un soffio. In quellanno infatti Novara era stata promossa dalla A2 alla serie maggiore, mentre Monza, nonostante la sua recentissima storia era riuscita ad approdare in contemporanea alla seconda serie. Per le lombarde questa è la stagione di esordio nella massima serie del volley italiano: cammino che nonostante i numerosi risultati negativi non si può definire disastroso, anche se certamente i tre punti di oggi sono più che fondamentali per le ragazze di Dalmati, per riportare un po di tranquillità e sicurezza in vista degli ultimi appuntamenti prima della pausa natalizia.

Dal duo arbitrale Sobrero-Cappello è il match di volley femminile in programma oggi sabato 3 dicembre 2016 alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Monza, valido per la 8^ giornata del campionato di Serie A1 2016-2017. La formazione lombarda di Delmati approdano a questo nuovo turno rimanendo ancora tristemente bloccate in fondo alla classifica di questo campionato: di fronte questa sera le piemontesi di Fenoglio che non intendono fermare la loro corsa verso i play off. La Igor Gorgonzola è infatti a quota undici punti ed attualmente staziona in sesta posizione: Chirichella e compagne dovranno cercare di dare il massimo dopo la vittoria casalinga contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Anche per le padroni il match di questa sera  è particolarmente delicato in ottica classifica: proprio in queste giornate si trovano punti ideali per poter evitare la retrocessione in questo campionato. Serve dunque una vittoria, ma anche una buona prestazione: entrambe sognano, entrambe rincorrono due obiettivi diversi in questo incontro.

Davide Delmati sembra avere già in mente la formazione che scenderà in campo sabato. In palleggio andrà la Balboni, che ha fatto intravedere nuove cose in questo inizio di stagione, mentre al centro andranno la Aelbrecht e Sonia Candi, con la belga che sta giocando sopra ogni aspettativa. Occhio però al cambio in palleggio con la Dall’Igna, già vista in azione nello scorso match. La Nicoletti si andrà a piazzare come opposto, mentre Segura ed Eckermann saranno le due attaccanti. Il libero titolare è ovviamente l’ Arcangeli. Sembra fatta anche la squadra di Fenoglio: la Igor Novara schiera in palleggio la Cambi, con Katarina Barun come opposto. La Piccinini e la Pietersen andranno in attacco, mentre la Chirichella e la Bonifacio andranno a costruire il muro per fermare le monzesi. Occhio alla Dijkema, che potrebbe essere scelta all’ultimo minuto in cabina di regia, mentre ci potrebbe essere spazio per Celeste Plak: la giovane classe 1996 ha un futuro roseo, ma non sta giocando al meglio in questa stagione. Sicuramente essere affiancata ad una giocatrice di esperienza come la Piccinini potrà essere utile alla sua carriera. In casa Monza l’ Aelbrecht potrebbe fare la differenza: la belga classe 1990 ha sempre dimostrato grinta e voglia fi combattere quando scende in campo e dunque il suo modo di affrontare il match potrebbe creare non pochi problemi alle piemontesi. 

Sarà una sfida comunque bloccata nei primi scambi: spesso la pallavolo moderna ci ha fatto vedere pochissimo dal punto di vista dello spettacolo, per via di alcuni allenatori che tendono a non forzare la mano. Le padrone di casa cercheranno di creare problemi alla Igor, ma la qualità della rosa è nettamente superiore: le ragazze di Fenoglio hanno sicuramente più esperienza e cercheranno di gestire al meglio le folate offensive. Infatti servirà gestire al meglio i primi minuti del match, deviando di subire un parziale pesante. Vedremo dunque una pallavolo sicuramente più spettacolare dal secondo set in poi, anche perché servirà anche saper gestire le proprio risorse. Occhio però alle ragazze di coach Delmati: un inizio in pressione potrebbe dare fastidio alla Igor Gorgonzola Novara. 

Ricordiamo infine che la sfida tra la Saugella Team Monza e la Igor Gorgonzola Novara, sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai: il match di volley femminile dunque sarà trasmesso dalle ore 20.30 su Raisport 2, disponibile al numero 58 del telecomando del digitale terrestre. Sarà dunque confermata anche la diretta streaming video dellevento tramite lapplicazione Raiplay.it, 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori