Video / Sassuolo-Empoli (3-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 15^ giornata)

- La Redazione

Video Sassuolo-Empoli (risultato finale 3-0): highlights e gol della partita che si è giocata al Mapei Stadium ed era valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A

SassuoloEmpoli
LaPresse

Il Sassuolo rialza la testa battendo nettamente l’Empoli per 3-0 nella quindicesima giornata del campionato di Serie A. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (44% Sassuolo, 56% Empoli). La squadra di casa è andata al tiro 9 volte, centrando lo specchio della porta in 6 occasioni; l’Empoli è andato alla conclusione 10 volte ed ha impegnato Consigli in 4 circostanze. Passiamo ora alle occasioni da rete che vedono a sorpresa un totale equilibrio a quota 4 per entrambe le compagini. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono solamente 3 in favore del Sassuolo e ben 7 battuti dall’Empoli. La squadra di casa è riuscita a vincere nonostante abbia perso più palloni (19-14) e ne abbia recuperato meno (16-17). Dal punto di vista disciplinare è stata una partita abbastanza regolare con 26 calci di punizione fischiati (8-18) ma con ben 10 cartellini gialli estratti dal direttore di gara (4-6). Per concludere diamo un’occhiata ai singoli. Federico Ricci e Riccardo Saponara sono stati i giocatori che hanno calciato di più in porta (2) mentre Rade Krunic quello che ha avuto il maggior numero di occasioni da gol (2). Giuseppe Bellusci e Assane Diousse con 5 sono i calciatori che hanno recuperato più palloni mentre Federico Ricci con 6 quello che ne ha perso maggiormente; Francesco Magnanelli con 4 è stato infine quello che ha commesso più falli.

Soddisfatto della vittoria contro l’Empoli il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che ha così commentato la gara ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo altre partite del girone di andata da far bene, non abbiamo subito gol mentre nell’ultimo periodo ne abbiamo subiti con troppa facilità. Il risultato è rotondo ma magari potevamo fare ancora meglio per quanto riguarda il gioco e quello che di solito esprimiamo. Il nostro portiere è stato molto bravo, bisogna stare sempre attenti e dobbiamo dare continuità a quelle che sono le nostre prestazioni”.

Dispiaciuto invece per la sconfitta del suo Empoli Giovanni Martusciello, che ha commentato così la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo ai microfoni di Rai Sport: “Non ho bisogno di parlare con il presidente, ho la massima fiducia della società. Sappiamo che siamo una squadra che deve lottare per la permanenza. Bisogna cercare di far meglio ma fino a che la squadre si muove in questa maniera, non concretizzi, alla prima disattenzione subisce gol. Oggi la stessa prestazione fatta contro il Milan nella quale crei tanto e non concretizzi”. (Marco Guido)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori