Diretta / Racing Roma-Tuttocuoio (risultato finale 1-2) info streaming video Sportube: Maestrelli, Imbrenda, Bachini (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

- La Redazione

Diretta Racing Roma-Tuttocuoio: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma mercoledì 7 dicembre 2016

giannichedda_smanicato
Giuliano Giannichedda, 42 anni, allenatore del Racing Roma (LAPRESSE)

Lincontro tra Racing Roma e Tuttocuoio appare almeno nei registro storico più recenti del tutto inedito in questa 17^ giornata di Lega Pro. Come dunque prepararsi a questa intensa sfida che vedrà di fronte tra poche ore due piccole del girone A. Innanzitutto dobbiamo ricordare le rispettive posizioni in classifica, che vede i gialloverdi fermi alla diciannovesima posizione con appena 11 punti, (3 in più rispetto al Prato, fanalino di coda) e con solo 3 vittorie finora messe a segno: una di queste è stata però messa a bilancio  nel turno di campionato precedente , avvenuta per 4 a 1 contro il Piacenza. Il Tuttocuoio di Fiascone invece al momento appare bloccato al 17^ gradino della classifica del gruppo A: per i neroverdi il bilancio ci riporta appena 14 punti, solo 3 vittorie e ben 8 sconfitte, i cui le ultime rimediate nelle giornate di Lega Pro precedenti, tra cui si segnala la sconfitta occorsa lo scorso weekend per 1 a 0 contro il Livorno.

sicuramente una gara molto attesa della diciassettesima giornata di Lega Pro per la parte bassissima della classifica. Gli ospiti sono tre punti sopra in classifica ai padroni di casa. Il Racing Roma è penultimo a undici punti, mentre il Tuttocuoio a quartultima a quattordici. I padroni di casa hanno segnato però più gol, 14 a 12, ma ne hanno anche subiti di più, 29 a 19. Sicuramente questo ci da una indicazione importante nel modo di giocare delle due compagini che cercano di uscire da una posizione di classifica veramente molto complicata. I migliori marcatori sono da un lato Sousa e dall’altro Shekiladze entrambi con cinque reti realizzate. Il giocatore più sanzionato invece è Matteo Caciagli con 5 gialli.

Sarà diretta dallarbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina, assistito dai guardalinee Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro. La partita dello stadio Casal del Marmo, in programma mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del turno infrasettimanale nel girone A di Lega Pro. Alla diciassettesima giornata, le due compagini si troveranno di fronte in un vero e proprio scontro salvezza. Davvero inaspettato però il contesto in cui i due club si troveranno di fronte: dopo una vera e propria crisi senza fine, il Racing Roma è infatti tornato alla vittoria in maniera clamorosa nello scorso turno di campionato, sul difficile campo del Piacenza quinto in classifica.

Una partita in cui la supremazia territoriale dei padroni di casa è stata demolita dalle ripartenze dei capitolini, a segno per ben quattro volte con De Sousa e la tripletta dello scatenato Loglio, che ha vissuto senza ombra di dubbio una giornata indimenticabile.

Un successo che ha riportato in quota i romani, staccatisi dall’ultimo posto in classifica e ora a tre lunghezze di distanza dai toscani del Tuttocuoio, che invece hanno subito la loro quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato, cadendo in casa in un sentito derby contro il Livorno, passato in trasferta grazie alla rete siglata da Maritato in chiusura di primo tempo.

Al Casal del Marmo di Roma queste saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo. Racing Roma in campo con Savello tra i pali, Selvaggio in posizione di terzino destro e Giura in posizione di terzino sinistro, mentre saranno Macellari e Vona a ricoprire il ruolo di difensori centrali. Maestrelli e Vastola saranno invece chiamati ad occupare la zona centrale di centrocampo, con Steri impiegato come esterno laterale di destra e Ricciardi come esterno laterale di sinistra. In attacco Loglio giocherà al fianco dell’albanese Shahinas.

La risposta del Tuttocuoio sarà affidata a Nocchi tra i pali, mentre Bachini e Falivena saranno i due centrali in difesa. Borghini sarà l’uomo dell’out di destra e Lo Porto sarà imiegato sulla fascia opposta. A centrocampo toccherà a Provenzano, Serinelli e Caciagli, mentre Masia giocherà arretrato sul fronte offensiva, trequartista alle spalle del duo Gelli-Siani.

Difficile stabilire quale delle due squadre stia effettivamente meglio in questo momento. Il Racing Roma sembrava nettamente in caduta libera, anche se la società non ha comunque mai messo in discussione finora l’allenatore Giuliano Giannichedda. Il 4-4-2 dell’ex centrocampista della Lazio si è rivelata a Piacenza una perfetta macchina di contropiede, anche se gli avversari hanno davvero sprecato tanto ed i romani sono stati sostenuti da quel pizzico di fortuna che era mancato invece in precedenti occasioni.

Luca Fiasconi, allenatore del Tuttocuoio, non rinuncerà nella trasferta capitolina alla carta del trequartista, ma nelle ultime cinque partite di campionato la formazione toscana è andata a segno solamente una volta nel pareggio contro il Como, segno di automatismi che stanno venendo a mancare e di un reparto che a gennaio andrà in ogni caso rinforzato, per poter davvero sperare nella salvezza.

Quote contraddistinte da un certo equilibrio, ma le agenzie di scommesse tengono comunque conto del segnale di riscossa lanciato dal Racing Roma a Piacenza: vittoria casalinga quotata 2.40 da Paddy Power, con Tipico.it che propone a 2.90 la quota per il successo esterno toscano a Casal del Marmo e Bet365 che moltiplica invece per 3.00 quanto scommesso sul pareggio.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Racing Roma-Tuttocuoio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori