DIRETTA / Santarcangelo-Sambenedettese (risultato finale 0-0): nulla di fatto in Romagna (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Santarcangelo-Sambenedettese, risultato finale 0-0: nulla di fatto allo stadio Valentino Mazzola nella partita valida per il turno infrasettimanale di Lega Pro (girone B)

SantarcangeloCalcio
(LAPRESSE)

Santarcangelo-Sambenedettese sta per cominciare; nell’attesa del calcio d’inizio andiamo a leggere qualche dichiarazione pre-gara. Giordano Fioretti, attaccante rossoblù, ha parlato ai microfoni di ‘tuttosamb’ dopo il pareggio contro il Modena ed in vista del turno infrasettimanale. “Quello che adesso conta per me è ritrovare continuità, visto che non giocavo titolare da diverso tempo, questa squadra sta facendo cose fantastiche e sono sicura che nelle prossime partite giocheremo esattamente come fatto finora” commenta l’attaccante della Sambenedettese. Ogni settimana l’attaccante sa che la squadra sta dando delle risposte importanti, e le voci di calciomercato che lo riguardano non interessano a Fioretti. “Non mi preoccupano e fino a gennaio darò tutto per questa maglia. Poi si vedrà la decisione mia e della società, ora penso solo alla prossima partita, tutto il resto non conta” conclude l’attaccante. 

La sfida Santarcangelo-Sambenedettese mette di fronte due squadre divise da dieci punti nel gruppo B di Lega Pro. Arrivati alla diciassettesima giornata che caratterizza il turno infrasettimanale, i padroni di casa hanno fatto 19 punti dopo 4 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte mentre gli ospiti con 29 grazie a 8 successi, 5 pari e 3 ko. Il Santarcangelo ha collezionato 13 punti in casa e 6 in trasferta, mentre la Sambenedettese ne ha fatti 16 tra le mura amiche e 13 in trasferta. Gli ospiti segnano di più con 25 reti fatte a 17, ma subiscono anche di più con 19 reti incassate a 18. La gara sarà sicuramente molto più equilibrata di quello che ci dice la classifica. Staremo a vedere cosa ci dirà il rettangolo verde di gioco.

Sarà diretta dallarbitro Luca Massimi di Termoli, assistito dai guardalinee Leonardo De Palma e Michele Pizzi entrambi di Termoli. Il Santarcangelo Calcio e la Società Sportiva Sambenedettese si affrontano mercoledì 7 dicembre alle ore 18:30 allo stadio Valentino Mazzola di Sant’Arcangelo di Romagna, in un match valido per la 17esima giornata del girone B del campionato di Lega Pro.

I romagnoli sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, che li hanno costretti a scivolare al di fuori della zona playoff. Discorso diverso per la Sambenedettese, che ha ottenuto quattro risultati utili di fila (due pareggi e due vittorie) che le hanno permesso di rimanere attaccata al treno delle prime posizioni. Il primo posto, occupato in coabitazione dal Pordenone e dalla Reggiana è distante solo quattro lunghezze. In terza posizione invece troviamo il Venezia e subito dopo staziona la Sambenedettese, decisa a non porsi limiti.

Il mister dei gialloblu, Michele Marcolini, dovrebbe proporre il modulo 3-5-2, ormai divenuto uno suo marchio di fabbrica. Assisteremo all’impiego fra i pali dell’estremo difensore, nonché capitano dei clementini, Michele Nardi, con la difesa che sarà composta dal difensore centrale di destra Ciro Cirignano, dal difensore centrale del mezzo Davide adorni e dal difensore centrale di sinistra Luca Oneto. Al centro della mediana giocherà il metronomo Emanuele Gatto, affiancato dalla mezzala destra Daniele Dalla Bona e dalla mezzala sinistra Francesco Posocco. Sulle fasce invece correranno Andrea Mancini a destra e Giovanni Rossi a sinistra. I due attaccanti risponderanno ai nomi di Sasha Cori e Christian Cesaretti.

Gli ospiti invece verranno disposti dal tecnico Ottavio Palladini con il modulo 4-3-3. In porta vedremo Vincenzo Aridità, accompagnato dal terzino destro Nicolas De Filippo, dal terzino sinistro e capitano Marco Pezzotti, e dai due difensori centrali Alessandro Radi e Daniele Mori. A centrocampo il mediano di contenimento sarà Luca Berardocco, mentre alla sua destra giocherà la mezzala Loris Damonte e alla sua sinistra la mezzala Alessandro Sabatino. Il tridente d’attacco verrà formato dalle ali Emiliano Tortolano e Leonardo Mancuso, schierate rispettivamente a destra e a sinistra, e dall’unico centravanti Giordano Fioretti.

Quote: snai.it propone il segno 1 per la vittoria del Santarcangelo a quota 2,40, il segno X per leventuale pareggio a 3,10 e il segno 2 per il colpo esterno del Santarcangelo a 2,95. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,10), Gol (1,83) e NoGol (1,87). Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Santarcangelo-Sambenedettese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori