Probabili formazioni/ Fiorentina-Inter: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I bomber (Serie A 2015-2016, 25^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Fiorentina-Inter: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 25^ giornata

ljajic_mancini
Foto Infophoto

Domenica sera ci sarà il grande match del Franchi tra Fiorentina e Inter con i viola pronti a sotterrare i nerazzurri nella corsa Champions League. Una partita importante tra la formazione di Paulo Sousa con quella di Roberto Mancini. Ma sarà anche la sfida tra i due bomber, ovvero Kalinic e Icardi, entrambi pronti per fare bene in questo grande match. Kalinic non segna da diverso tempo e vorrebbe sbloccarsi proprio contro i nerazzurri, Icardi invece ha ritrovato il feeling con il gol e non vuole fermarsi contro la difesa toscana.

È una partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca domani sera alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Una partita da non perdere, secondo big-match di questo turno così significativo e scontro diretto nella corsa al terzo posto che a fine stagione varrà i preliminari di Champions League: i tre punti in palio domani sera saranno davvero pesanti. Andiamo allora subito a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, ma anche le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.

Problemi soprattutto a centrocampo, dal momento che Badelj è infortunato e Mati Fernandez squalificato. Ecco perché Paulo Sousa sta pensando di schierare i viola con il modulo 4-2-3-1, anche per potenziare un attacco che recentemente ha perso colpi. Partiamo però dalla difesa, dove davanti a Tatarusanu ci sarà la coppia centrale Rodriguez-Astori, con Roncaglia terzino destro e Alonso favorito su Pasqual dall’altra parte. In mediana agiranno Vecino e Borja Valero, davanti a loro ecco gli esterni, Bernardeschi a destra e il nuovo acquisto Tello a sinistra, che insieme al trequartista Ilicic supporteranno la punta centrale, che potrebbe essere Kalinic anche se l’opzione Babacar non è da scartare. Partirà dalla panchina invece l’ex Zarate.

Come sempre, ci sono diversi dubbi di formazione in casa Inter. Per quanto riguarda la difesa, sono intoccabili Handanovic e davanti a lui il rientrante Miranda e Murillo, sembra però certo anche Telles come terzino sinistro, mentre a destra è aperto il ballottaggio fra Nagatomo e D’Ambrosio: Probabile il modulo 4-2-3-1, ecco dunque che in mediana agiranno Medel e uno fra Brozovic e Kondogbia, altro ballottaggio molto equilibrato dal quale è invece escluso lo squalificato Felipe Melo, che sarebbe stato un illustre ex. A proposito di ex, è recuperato Jovetic ma partirà dalla panchina, mentre Ljajic è in ballottaggio con Palacio nel terzo dubbio di Roberto Mancini, che nel reparto offensivo schiererà anche Eder e Perisic in appoggio alla punta centrale, che sarà naturalmente Icardi.

La diretta tv di Fiorentina-Inter sarà trasmessa domani sera alle ore 20.45 sia dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia dalla pay tv del digitale terrestre, in questo caso sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

 

12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori, 28 Alonso; 8 Vecino, 20 Borja Valero; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic, 27 Tello; 9 Kalinic. All. Sousa.

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 6 T. Costa, 26 Kone, 16 Blaszczykowski, 7 Zarate, 30 Babacar.

Squalificati: Mati Fernandez.

Indisponibili: Badelj, Benalouane.

 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 17 Medel, 7 Kondogbia; 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Mancini.

A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Juan Jesus, 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 11 Biabiany, 10 Jovetic, 8 Palacio, 97 Manaj, 99 Correia.

Squalificati: Felipe Melo.

Indisponibili: nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori