Il Lecce si impone a Ischia con il secco risultato di 3-0. La gara è stata sbloccata al minuto 33 da Moscardelli che ha segnato anche il gol del raddoppio all’inizio del secondo tempo. Il gol che chiude il match lo mette a segno Papini a venti minuti dalla fine. Negli ultimi minuti l’Ischia è costretto anche a chiudere in dieci per l’espulsione al minuto 88 di Barbosa che era entrato in campo appena undici minuti prima per Kanoute. Il Lecce per il momento agguanta in testa alla cllassifica il Benevento che però stasera alle 20.30 affronterà Matera.
La gara Ischia Isolaverde-Lecce è arrivata al minuto 85 e il risultato è di 0-3. La partita è stata sbloccata da Moscardelli al minuto 33. L’attaccante ex Chievo si è ripetuto nella ripresa al minuto 47. Il match è stato poi virtualmente chiuso da una rete di Papini al minuto 68. Ischia al momento è apparsa troppo impaurita dallo strapotere dei suoi avversari e al momento non sta riuscendo proprio a imporre il suo gioco, totalmente in balia di un avversario che è palesemente più forte.
E’ una partita importante soprattutto per il Lecce che è secondo in classifica con 42 punti a tre punti dal Benevento primo in classifica. Il Lecce vorrà vincere in casa dell’Ischia che è terz’ultimo in classifica a venti punti di distacco dalla formazione salentina. Il Lecce ha voglia assolutamente di vincere il match prendendo tre punti in trasferta ma non sarà facile prendere i punti contro l’Ischia che ha bisogno di vincere per restare in Lega Pro.
Ischia Isolaverde-Lecce si avvicina; andiamo perciò a vedere come erano andate le cose nel girone di andata. Era il 17 ottobre 2015, data importante per il Lecce: esordio in panchina per Piero Braglia, che sostituiva Antonino Asta cui era stato fatale lo 0-4 di Foggia. Il Lecce, dodicesimo in classifica allepoca, si prendeva una vittoria sofferta che dimostrava come le ferite non fossero ancora del tutto rimarginate: segnava Romeo Papini al secondo minuto di recupero del primo tempo, e il risultato non cambiava più. Schierato con il 4-4-2 con la coppia offensiva Moscardelli-Curiale, il Lecce inaugurava quel giorno un cammino che lha portato oggi ad essere secondo in classifica, con soli 3 punti da recuperare alla capolista Benevento. Durerà il grande momento dei salentini o sarà lIschia a frenarlo?
Dall’arbitro Antonio Giua, si gioca alle ore 14 di oggi pomeriggio; la partita è valida per la ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Si affrontano due squadre che puntano a obiettivi diversi tra loro: lIschia Isolaverde ha 20 punti (sarebbero 24 senza la penalizzazione) e deve dunque pensare a salvarsi, sapendo che sarà difficile anche perchè certe squadre stanno iniziando a risalire la corrente. Il Lecce è secondo con 42 punti, e finalmente è riuscito a diventare il primo inseguitore della capolista. Nelle ultime tre stagioni i salentini hanno sempre provato a conquistare la promozione, ma fallendo; dopo due finali playoff perse, il fallimento dellanno scorso (playoff mancati) deve essere riscattato e Piero Braglia ci sta riuscendo. Finalmente il Lecce sta correndo per quella che è la sua qualità: lultima sconfitta è lontana due mesi e mezzo, da allora sono arrivate sette vittorie e sei pareggi che hanno contribuito a tenere il Lecce nelle zone alte della classifica.
Il 3-1 al Foggia ha sparigliato le carte, accorciato ancor più la classifica e fatto del Lecce la seconda forza del campionato: il Benevento rimane davanti e soprattutto la sfida diretta della penultima giornata sarà al Vigorito, però il Lecce da qui in avanti non ha un calendario impossibile – anzi: deve andare a Cosenza e ospitare il Matera tra le squadre di alta classifica – e dunque potrebbe arrivare a mettere le mani sulla promozione diretta. Di tuttaltro tenore il campionato dellIschia Isolaverde, che ha vinto soltanto una partita nelle ultime 14: unimpressionante serie negativa di partite, con sei sconfitte, che è costata il posto ad Antonio Porta, esonerato dopo il 2-2 contro la Lupa Castelli Romani. Nello Di Costanzo ha centrato 5 punti in altrettante partite, che per il momento non sono abbastanza; soprattutto, le ultime due partite sono state perse ed è particolarmente sanguinoso lo 0-3 subito dal Melfi, una concorrente diretta per la salvezza.
Non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella partita dello stadio Mazzella; lIschia poche settimane fa ha battuto il Catania, ma si è trattato di un lampo nel buio e i risultati scarseggiano, con la situazione che peggiora. Il Lecce sente vicino il primo posto in classifica, e con una vittoria in trasferta oggi prenderebbe ancora più fiducia mettendo tanta pressione non solo al Benevento, ma anche alle altre squadre che gravitano nella parte alta della classifica.
Diamo allora la parola al campo senza indugiare oltre, perchè è arrivato il momento che stiamo aspettando: Ischia Isolaverde-Lecce, valida per la ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria dellIschia Isolaverde (segno 1) vale 3,80, il pareggio (segno X) vale 3,15 mentre il segno 2 (vittoria Lecce) vi permetterà di vincere 1,95 volte la somma giocata.
Come tutte le partite di Lega Pro, anche Ischia Isolaverde-Lecce non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.