Diretta/ Norwich-Manchester City (risultato finale 0-0): pareggio a reti bianche (Premier League 30^giornata, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Norwich-Manchester City: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Premier League in programma sabato 12 marzo 2016, valida per la 30^giornata

aguero_norwich
(INFOPHOTO)

Si conclude con un pareggio a reti bianche la partita valida per la trentesima giornata di Premier League inglese. Un risultato che può fare felici i padroni di casa, che muovono la classifica contro un colosso come il City e dunque ricevono una spinta anche morale verso la salvezza, mentre per i Citizens è un punto che serve a poco e li lascia al quarto posto della classifica. Vero che hanno una partita da recuperare, tuttavia la rimonta per il titolo appare sempre più complicata.

, primo anticipo della 30^ giornata della Premier League inglese 2015-2016, avrà inizio fra pochissimi minuti. Per il City l’obiettivo è migliorare l’attuale quarto posto in classifica, che non può essere soddisfacente per una squadra come quella allenata da Manuel Pellegrini, che punta senza mezze misure al titolo. Quanto al Norwich, l’obiettivo è invece ottenere un risultato utile che darebbe una grande spinta anche dal punto di vista del morale per quanto riguarda la non facile battaglia per la salvezza.

Nonostante il match si giochi in casa del Norwich sarà con ogni probabilità il Manchester City a fare il match, mantenendo a lungo il possesso della palla e provando a superare la linea difensiva avversaria utilizzando le due corsie laterali, dove operano elementi del livello di Jesus Navas e David Silva. Il Norwich dovrà fare attenzione soprattutto a loro: Navas ha grande velocità e capacità di raggiungere il fondo superando il diretto avversario, Silva invece taglia spesso verso la zona centrale del campo per favorire la sovrapposizione del terzino o cercare l’imbucata verso gli attaccanti. Per il Norwich sarà gara di grande esercizio difensivo, rimane comunque la possibilità di ripartire in contropiede anche perché non sempre la difesa dei Citizens è risultata irreprensibile quest’anno. 

È una delle partite in programma sabato 12 marzo 2016 per la 30^giornata di Premier League: il match si terrà sabato 12 marzo 2016 a Carrow Road, calcio d’inizio alle ore 13:45.

Un incontro che si presenta molto importante sia per i padroni di casa, invischiati pesantemente nella lotta per non retrocedere sia per gli ospiti, che sono stanno cercando disperatamente di rientrare in corsa per il successo del campionato. Il Norwich in questo momento occupa il terzultimo posto della graduatoria con 24 punti, alla pari del Newcastle (che ha una gara in meno) per effetto di sei vittorie, altrettanti pareggi e ben 17 sconfitte ed un computo di 31 reti messe a segno e 54 incassate. I punti di vantaggio rispetto all’ultimo posto sono 8 mentre c’è da recuperare una lunghezza rispetto al Sunderland che in questo momento rappresenta la prima squadra salva.

Il Manchester City invece si trova al quarto posto della classifica con 50 punti messi da parte grazie a 15 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte con uno score di 52 reti realizzare e 31 subite. Il Manchester City deve recuperare una gara ed in questo momento ha un ritardo rispetto al terzo posto dell’Arsenal di 2 punti, di 5 rispetto al secondo posto del Tottenham e di 10 lunghezze nei confronti del Leicester City capolista. Entrambe le squadre non arrivano benissimo a questo appuntamento.

Il Norwich ha perso in otto delle ultime nove giornate, ottenendo un solo punto grazie al 2-2 contro il West Ham del 13 febbraio; l’ultima vittoria in campionato risale invece al 2 gennaio, 1-0 casalingo al Southampton. Invece il Manchester City nell’ultimo mese di campionato ha ottenuto 6 punti, grazie alla vittorie ottenute ai danni del Sunderland e dell’Aston Villa mentre ha perso nei confronti con Leicester, il Tottenham e Liverpool.

L’ultimo precedente tra le due formazioni è relativo al 9 gennaio in Fa Cup: vittoria esterna del Manchester City con un secco 0-3 a firma di Aguero, Iheanacho e De Bruyne. Nella gara del girone di andata all’Etihad c’è stato il successo del Manchester City per 2-1, con gol di Otamendi e Yaya Toure mentre per il Norwich aveva trovato il momentaneo pareggio Jerome. Insomma, potrebbe essere un match piuttosto equilibrato e combattuto anche se l’ago tecnico della bilancia pende inevitabilmente dalla parte del Manchester City.

Passando alle probabili formazioni, il Norwich dovrebbe presentarsi con un attento 4-4-2 con Ruddy in porta, una linea difensiva composta dal portoghese Ivo Pinto sulla corsia destra, Martin e Timm Klose nel mezzo e l’irlandese Robbie Brady sulla fascia sinistra. In mediana O’Neil a dettare i tempi di gioco con al fianco Howson, sulla fascia destra andrà ad agire Redmond con Naismith che si occuperà di spingere sull’out opposto. In avanti la punta centrale dovrebbe essere ancora una volta Cameron Jerome con a sostegno il trequartista Hoolahan. Da segnalare come il vero punto di forza delle formazione di casa siano le due corsie laterali con Naismith e Redmond tra i migliori di questa stagione.

Il Manchester City dovrebbe rispondere con uno schieramento sulla carta speculare: 4-4-2 con Hart tra i pali, una linea difensiva composta nel mezzo dal belga Kompany in coppia con l’argentino Otamendi, sulle corsie laterali Sagna e Clichy. Davanti alla difesa previsti il brasiliano Fernandinho insieme all’ivoriano Yaya Toure, sulla destra ci sarà lo spagnolo Jesus Navas con David Silva largo sull’altra corsia. In avanti El Kun Aguero in coppia con il potente Wilfried Bony; si prospetta solo panchina per il talento ex Liverpool Raheem Sterling che però potrebbe dare una bella mano anche entrando dalla panchina.

Non c’è dubbio che il giocatore più in forma nelle fila del Manchester City sia Aguero che peraltro nell’ultimo turno ha messo a segno una bellissima doppietta, portandosi a quota 16 in classifica marcatori. Diamo un’occhiata alle quote per Norwich-Manchester City: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa sale fino a 6, mentre il 2 per il colpo esterno dei Citizens è abbassato a quota 1,57. Il segno X per il pareggio invece vale 4 volte la posta in palio. Under 2,05, Over 170, Goal 1,73 e NoGoal 2.

La partita di Premier League tra Norwich e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports, il numero 204: telecronaca dalle ore ore 13:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori