Oggi Reggiana e Sudtirol si giocano in questo scontro diretto l’ultima possibilità per poter ambire a rientrare nella lotta per i playoff, chi perde probabilmente dovrà dare addio al sogno Serie B. I padroni di casa sono ottavi con 37 punti, mentre gli ospiti decimi con lo stesso punteggio (c’è la differenza reti a favore dei primi). Gli emiliani guidati da Alberto Colombo sono reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Cremonese, la seconda nelle ultime tre giornate e intervallata dal successo per 3-0 in casa contro la FeralpiSalò. In precedenza erano arrivati due pari di fila. Un campionato di alti e bassi finora. Gli altoatesini di Giovanni Stroppa vengono invece dalla vittoria ritrovata per 1-0 al Druso contro il Cuneo. Tre punti che ci volevano dopo che nelle precedenti quattro gare erano arrivati soli due punti contro squadre comunque forti come Bassano, Padova, FeralpiSalò e Pordenone. All’andata tra Reggiana e Sudtirol finì 0-0. Mentre nei quattro precedenti delle altre due stagioni gli altoatesini hanno avuto la meglio vincendo due volte, mentre nelle altre occasioni è arrivato un pari. Zero successi per gli emiliani.
Dall’arbitro Giampaolo Mantelli, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Mapei Stadium,. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’ottavo posto della classifica con 37 punti, frutto di nove vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in decima posizione sempre a quota 37 dopo nove vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte.
La Reggiana di Alberto Colombo è reduce dal ko sul campo della Cremonese per 2-1. Gli emiliani hanno giocato bene, ma in fase offensiva sono stati troppo fumosi e hanno sprecato qualche occasione di troppo. Più cinici gli avversari. Arma, tornato in gol dopo un digiuno troppo prolungato, nel finale ha accorciato le distanze su calcio di rigore ma non è bastato poi per strappare almeno un pari.
La zona playoff si è allontanata ulteriormente e dista adesso sei lunghezze, per evitare che vederla allontanarsi ancora di più è necessario vincere oggi. La spinta del pubblico di casa può essere di aiuto alla Reggiana per la conquista dei tre punti. Mister Colombo spera di avere tutti i suoi uomini migliori in giornata sì, in particolare Arma che con 9 reti è il capocannoniere della squadra.
Il Sudtirol guidato da Giovanni Stroppa viene invece da un ritrovato successo per 1-0 in casa contro il Cuneo che mancava dal 9 gennaio. Decisivo il gol di Tulli al 90′ che ha permesso agli altoatesini di perdere altro contatto con una zona playout che nell’ultimo mese si è allontanata a causa dei troppi passi falsi. Adesso è distante sei lunghezze e quello odierno può essere uno scontro diretto decisivo per capire se i biancorossi possono rientrare eventualmente in corsa per gli spareggi che danno l’accesso alla possibilità di conquistare la promozione in Serie B. La trasferta del Mapei Stadium si presenta molto difficile e servirà una prestazione perfetta da parte del Sudtirol. Il tecnico Stroppa si affiderà soprattutto a Gliozzi, bomber della squadra con 9 gol.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Reggiana) viene dato a 2,05 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è 3,60.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Reggiana-Sudtirol, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.