DIRETTA/ Renate-FeralpiSalò (risultato finale 1-0) streaming video Sportube.tv. Gol di Pavan (Lega Pro Girone A, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Renate-FeralpiSalò info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventiseiesima giornata (oggi 12 marzo 2016)

Renateschierato
(Infophoto)

Sfida tra avversari con obiettivi diversi oggi allo Stadio Città di Meda. I padroni di casa, 16^ con 25 punti, sono in zona playout e lottano per la salvezza. Gli ospiti, 5^ a quota 42, vogliono invece qualificarsi per i playoff. I brianzoli sono reduci da due sconfitte consecutive contro Alessandria (0-4) e Padova (1-0) giunte dopo altrettanti successi di fila contro Reggiana (1-0) e Lumezzane (1-3), a loro volta arrivate in seguito a due ko. Andamento con alti e bassi dunque per la compagine guidata da Giovanni Colella. I gardesani di Aimo Diana nell’ultimo turno hanno ottenuto un deludente 1-1 casalingo contro il Pro Piacenza, il secondo nelle ultime tre giornate. L’altro è arrivato contro il Sudtirol. Le due X sono state intervallate dalla sconfitta pesante per 3-0 sul campo della Reggiana. La vittoria manca dal 14 febbraio, quando al Lino Turina si imposero per 4-2 contro la Cremonese. Periodo non brillante per una squadra che punta in alto. All’andata, a sorpresa, vinse per 4-2 il Renate. Nei due scontri della passata stagione c’è stata invece una vittoria della FeralpiSalò (1-2) e un pareggio (0-0). Invece gli altri due ultimi precedenti risalgono alla stagione 2010/2011 quando le due squadre si sfidarono nella semifinale dei playoff e ad avere la meglio furono i gardesani (1-1 all’andata e 1-0 al ritorno) qualificandosi per la finale.

Si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Città di Meda, diretta dall’arbitro Antonio Eros Lacagnina. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto della classifica con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece stazionano in sesta posizione a quota 42 dopo dodici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

Il Renate di Giovanni Colella è reduce dal secondo ko consecutivo, giunto contro l’Alessandria per 0-4 tra le mura amiche. Risultato molto pesante e che ha mantenuto i brianzoli ancora in zona playout, però la salvezza diretta è lontana solo due lunghezze e dunque l’obiettivo è ampiamente alla portata.

Sarà importante non campiere troppi passi falsi da qui in avanti per non vanificare le speranze di rimanere in Lega Pro senza passare dagli spareggi. La sfida odiena si presenta molto complicata visto che l’avversario lotta per i playoff, però ha dimostrato delle fragilità difensive delle quali poter approfittare per strappare almeno un punto di fronte al pubblico del Città di Meda, desideroso di vedere una reazione dopo la sconfitta della scorsa giornata. Mister Colella punterà soprattutto su Florian, migliore marcatore del Renato con 5 reti. 

La FeralpiSalò viene invece da un pareggio deludente per 1-1 in casa contro il Pro Piacenza. Dopo oltre un’ora di predominio con vantaggio siglato da Tortori al 66, i gardesani non sono stati grado di chiudere il match mettendo a segno la rete del raddoppio che li avrebbe messi in sicurezza e si sono fatti beffare al 91′, quando i tre punti sembravano quasi in cassaforte. Uno stop che pesa, dato che con due punti in più la squadra avrebbe potuto essere al quarto posto in solitaria e dunque in zona playout. L’obiettivo promozione in Serie B tramite gli spareggi rimane comunque fattibile, però servirà ritrovare un po’ di continuità e oggi c’è un’occasione ghiotta per tornare a vincere. Da tre turni mancano i tre punti e il tecnico Diana li pretende. Gli uomini da cui si aspetta di più sono senza dubbio quelli che finora sotto porta sono stati i più prolifici come Bracaletti (9 reti), Tortori (7), Romero (7), Maracchi (5) e Guerra (4).

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Renate) viene dato a 3,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è 2,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Renate-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori