INFORTUNIO MANDZUKIC/ Juventus news, per il croato solo uno spavento: Allegri rassicura, con il Bayern ci sarà (12 marzo 2016)

- La Redazione

Infortunio Mandzukic, Juventus news: nel match contro il Sassuolo l’attaccante ha abbandonato il terreno di gioco per un problema all’inguine. Presenza a rischio con il Bayern in Champions?

mandzukic_seduto
Mario Mandzukic (Fonte Infophoto)

Nessun allarme per Mario Mandzukic. Al termine della partita Juventus-Sassuolo si era diffuso il timore di un possibile infortunio dell’attaccante croato, che ne avrebbe messo in dubbio la presenza nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco, sua ex squadra. Tuttavia, a spazzare via ogni timore hanno efficacemente provveduto le chiarissime dichiarazioni dell’allenatore della Juventus ai microfoni di Sky. Per Massimiliano Allegri una domanda molto chiara (“come sta Mandzukic?”) e una risposta perentoria: “E’ stanco. Non ha nulla di particolare, solo stanchezza”.

L’uscita di Mario Mandzukic per infortunio a quindici minuti dalla fine di Juventus-Sassuolo ha fatto preoccupare tutti i tifosi della Juventus. Mandzukic si toccava vistosamente l’inguine e si temeva per un infortunio muscolare che gli poteva far saltare la sfida contro il Bayern Monaco di mercoledì prossimo. Nel post-partita ha parlato Gianni Balzarini a Premium Sport riportando le ultime notizie che arrivano dalla società. Mario Mandzukic ha patito non un infortunio serio ma solo un affaticamento e non ci dovrebbero essere dei problemi. E’ vero che si è toccato l’inguine, ma poi ha effettuato la corsetta sotto la curva coi compagni ed è uscito dalla mixed zone camminando normalmente. Il ragazzo ha preso anche un paio di colpi alla schiena, che però non hanno portato delle conseguenze.

Brutte notizie in arrivo per la Juventus di Massimiliano Allegri? Probabilmente sì visto l’infortunio che ha costretto Mario Mandzukic a lasciare il terreno di gioco nei minuti finali dell’anticipo della 29^ giornata di Serie A che vedeva opposti i bianconeri al Sassuolo di Di Francesco. L’attaccante croato, sostituito all’89’ da Stephan Lichtsteiner, ha accusato infatti dei problemi all’inguine al termine di un match interpretato come di consueto con abnegazione e sacrificio per i compagni. L’allerta dello staff medico, come confermato da Sky, è altissima dal momento che mercoledì prossimo avrà luogo la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus: un match al quale Mandzukic tra l’altro tiene moltissimo visti i suoi trascorsi con i bavaresi. La speranza del popolo juventino è che gli accertamenti, che verranno effettuati già a partire dalle prossime ore, ridimensionino l’accaduto riconsegnando ad Allegri una pedina fondamentale per il suo assetto di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori