Allo Stadio Luigi Ferraris si gioca una bella sfida tra il Genoa di Gian Piero Gasperini e il Torino di Giampiero Ventura. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi per la gara. Tra i padroni di casa Cerci è in netto vantaggio su Suso per giocare da esterno, mentre c’è il dubbio tra Matavz e Pandev. Dall’altra parte sulla corsia sinistra in tre si giocano la maglia di Avelar, sarà deciso all’ultimo chi lo sostituirà tra Silva, Molinaro e Zappacosta. Al centro invece Vives e Benassi vedono il loro posto insidiato da Acquah.
È una partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: si gioca alle ore 15.00 di domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. Una classica del nostro calcio fra due squadre che ne hanno scritto pagine gloriose, anche se adesso lo scenario non è molto esaltante: sia il Grifone sia i granata sono poco sopra la zona calda, non in grande pericolo ma ancora nemmeno al sicuro, dunque serve ancora uno sforzo e qualche punto per festeggiare la salvezza. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Genoa-Torino.
Continua ad essere indisponibile Pavoletti, problema non da poco per l’attacco di mister Gian Piero Gasperini che si affida ampiamente all’attaccante ex Sassuolo: domani pomeriggio ci dovrebbe dunque essere un tridente formato da Pandev come punta centrale più gli esterni Cerci e Laxalt, anche se Suso (per Cerci) e Matavz per il macedone restano alternative credibili. A serio rischio anche la presenza di Munoz, che al massimo dovrebbe accomodarsi in panchina: in difesa dunque la linea a tre davanti al portiere Perin dovrebbe essere formata da Izzo, Burdisso e De Maio. Resta da parlare del centrocampo, dove Dzemaili dovrebbe tornare titolare affiancando Rigoni, con Rincon esterno destro e Ansaldi a sinistra.
Assenti Gazzi e Avelar, il focus si concentra sul centrocampo dove, su cinque posti a disposizione, gli unici che al momento sembrano certi della maglia da titolare sono Bruno Peres e Baselli. Come esterno sinistro Molinaro sembra leggermente favorito su Zappacosta e Gaston Silva, mentre Benassi e Vives se la vedono con Acquah essendo in tre per due posti – gli italiani sembrano favoriti. Tutto sostanzialmente definito negli altri reparti: in difesa ecco Maksimovic, Glik e Moretti davanti a Padelli, mentre in attacco sarà confermata l’ormai classica coppia Belotti-Immobile.
La diretta tv di Genoa-Torino sarà trasmessa alle ore 15.00 di domenica sia dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 3, sia dai canali della pay tv del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 2.
1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 4 De Maio; 88 Rincon, 31 Dzemaili, 30 Rigoni, 3 Ansaldi; 11 Cerci, 21 Pandev, 93 Laxalt. All. Gasperini.
A disp.: 23 Lamanna, 32 Donnarumma, 15 Marchese, 29 Fiamozzi, 34 Gabriel Silva, 18 Ntcham, 77 Tachtsidis, 16 Capel, 22 Lazovic, 17 Suso, 42 Matavz.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pavoletti, Munoz.
1 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 Moretti; 33 B. Peres, 15 Benassi, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 9 Belotti, 10 Immobile. All. Ventura.
A disp.: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 5 Bovo, 18 Jansson, 21 Gaston Silva, 7 Zappacosta, 6 Acquah, 8 Farnerud, 4 Obi, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gazzi, Avelar.