Probabili formazioni/ Salernitana-Lanciano: quote e ultime notizie live. I protagonisti (Serie B 31^giornata, oggi sabato 12 marzo 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Salernitana-Lanciano (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 12 marzo 2016 allo stadio Arechi di Salerno, valida per la 31^giornata

lanciano_provercelli
(INFOPHOTO)

Allo Stadio Arechi si sfidano la Salernitana e il Lanciano, due squadre che hanno assolutamente bisogno di punti per uscire dalle rispettive posizioni difficili. Di certo tra le due quella più in difficoltà è la Salernitana che è in penultima posizione e viene da un momento diametralmente opposto dal Lanciano che invece sta cercando di risalire con grande continuità nel gioco e nei risultati. Tra i campani il giocatore più pericoloso rimane Coda, attaccante centrale che è in grado di tenere alta la squadra e di sfruttare le occasioni che spesso gli capitano. Dall’altra parte invece il calciatore che fa la differenza è Bacinovic. Il centrocampista sa sempre come gestire la palla e dai suoi piedi partono tutte le azioni migliori che creano i rossoneri.

Importante scontro salvezza fra Salernitana e Lanciano allo stadio Arechi. I campani rinunciano allo squalificato Zito, ma la sanzione è dietro l’angolo anche per Moro che è in diffida. Gli abruzzesi rischiano invece con l’esperto Vastola, che potrebbe essere lasciato in panchina dal mister Maragliulo che ha ricevuto l’incarico da un mese circa.

Sfida delicata in zona salvezza allo Stadio Arechi dove si gioca Salernitana-Lanciano. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi della partita in questione. I granata dovrebbero rimanere schierati con il 4-4-2, in difesa dubbio tra Empereur-Bernardini. In mezzo al campo invece appare favorito Odjer su Bovo, mentre davanti Donnarumma si lotta una maglia con Bus. Dall’altra parte invece recupera Aquilanti che però nel caso non dovesse farcela partirà dalla panchina con Di Matteo titolare. Dietro alla punta Ferrari Marilungo favorito su Bonazzoli per giocare vicino a Di Francesco.

Sabato 12 marzo 2016 la Salernitana ospita la Virtus Lanciano allo stadio Arechi di Salerno, nella sfida valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio in programma alle ore 15:00: si prospetta un match all’ultimo sangue tra due formazioni che stanno lottando per raggiungere la salvezza, possibilmente senza passare dai playout; la Salernitana, reduce dalla bella vittoria di lunedì scorso a Cesena, è penultima con 30 punti ma in caso di successo raggiungerebbe proprio la Virtus Lanciano, diciottesima a quota 33. La squadra abruzzese dal canto suo è tra le più in forma del torneo avendo perso solo una volta negli ultimi sei turni. All’andata invece Salernitana e Lanciano si divisero la posta in palio pareggiando per 2-2- Vediamo di seguito le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Salernitana-Lanciano.

Il pronostico tracciato dalle quote SNAI attribuisce un maggiore credito alla Salernitana, che potrà contare sul fattore campo: 2,05 è la quota cui corrisponde il segno 1 per la vittoria dei campani, che finora all’Arechi hanno raccolto 20 punti su 30. Il fatturato esterno del Lanciano è invece di soli 7 punti sui 33 complessivi, anche per questo il segno 2 si alza fino a quota 4. 3,15 invece è la quota assegnata all’opzione X per il pareggio. Under quotato 1,65, Over 2,10, sia Goal che NoGoal a quota 1,85.

Mister Leonardo Menichini dovrebbe confermare il modulo 4-4-2: all’appello però mancheranno il terzino Riccardo Colombo per infortunio e l’esterno Antonio Zito, squalificato. Davanti al portiere Terracciano la linea difensiva sarà composta da Ceccarelli, Bernardini, Bagadur e Franco; quest’ultimo non è al cento per cento ma dovrebbe essere della partita. A centrocampo Leonardo Gatto sulla fascia destra, Andrea Rossi avanzato a sinistra e coppia di mezzo formata dal ghanese Odjer e da Davide Moro. In attacco Alfredo Donnarumma sembra in vantaggio nel ballottaggio con il rumeno Sergiu Bus, per il posto accanto al top scorer di squadra Massimo Coda (10 gol in campionato per lui). Probabile 4-3-3 per la Virtus che recupera il difensore Aquilanti, squalificato nell’ultima giornata. Il numero 2 riprenderà il suo posto a destra nella retroguardia completa da Rigione, Amenta e Di Matteo. Per il resto si va verso la conferma della formazione che ha battuto il Brescia sabato scorso, quindi Bacinovic, Vitale e Rocca a centrocampo, Marilungo e Di Francesco punte esterne e Nicola Ferrari centravanti. 

Salernitana (4-4-2): 1 Terracciano; 27 Ceccarelli, 33 Bernardini, 15 Bagadur, 3 Franco; 18 L.Gatto, 20 Odjer, 8 Moro, 28 Zito; 30 A.Donnarumma, 9 M.Coda

Allenatore: Leonardo Menichini

Squalificati: Zito

Diffidati: Moro

Indisponibili: Schiavi, Colombo

Virtus Lanciano (4-2-3-1): 12 Cragno; 2 Aquilanti, 16 Rigione, 6 Amenta, 27 Di Matteo; 8 Bacinovic, 24 Vitale, 29 Rocca; 9 Marilungo, 14 N.Ferrari, 13 Di Francesco

Allenatore: Primo Maragliulo

Diffidati: Vastola

Indisponibili: Salviato, King Udoh

 

 

Arbitro: Marco Serra (sezione di Torino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori