CONSIGLI FANTACALCIO 2016/ Formazioni Serie A: chi schierare in porta (29^ giornata, oggi 13 marzo 2016)

- La Redazione

Consigli Fantacalcio 2016. Nelle formazioni di Serie A, ecco la nostra top 11 ideale fra le partite della 29^ giornata di campionato in programma oggi, domenica 13 marzo 2016

Fantacalcio2014
Infophoto

La giornata di Serie A entra nel vivo e sono molti i dubbi che stanno girovagando nella testa degli allenatori del Fantacalcio. Vogliamo darvi dei consigli direttamente dalla redazione sportiva de IlSussidiario.net. Parliamo di portieri, il numero uno da schierare è sicuramente Sczcesny della Roma. I giallorossi vengono dall’eliminazione a testa alta contro il Real Madrid, nella quale il portiere polacco nonostante i due gol subiti si è esaltato. Contro l’Udinese potrebbe lasciare la sua porta inviolata. Buone possibilità di fare bene anche per Tatarusanu, portiere della Fiorentina che ospita il Verona tra le mura amiche dell’Artemio Franchi. Da evitare assolutamente Sorrentino, contro il Napoli potrebbe subire anche più di una rete, e i portieri di Carpi-Frosinone, Belec e Leali, in una partita da tripla.

Chi sono i giocatori top da schierare al Fantacalcio tra le partite di domenica 13 marzo 2016? La ventinovesima giornata del campionato di Serie A può rivelarsi davvero interessante per gli appassionati di Fantacalcio, vediamo i consigli dunque e quali possono essere le formazioni ideali per totalizzare il maggior numero di punti.

Consigli fantacalcio, la formazione tipo. Se si sceglie il modulo 4-4-2 un’ottima formazione può essere questa: Donnarumma tra i pali, Romagnoli, Albiol, Koulibaly e Roncaglia in difesa, centrocampo con Hamsik, Borja Valero, Pjanic e Keita e coppia d’attacco composta da Higuain e Salah. Il giovanissimo portiere del Milan è una sicurezza, e anche quando la squadra rossonera non gira al massimo lui è sempre uno dei migliori; giocando contro il Chievo, inoltre, è assolutamente possibile che non subisca reti.

Consigli fantacalcio in difesa: è d’obbligo scegliere Romagnoli, uno dei migliori in casa rossonera, la coppia composta da Albiol e Koulibaly è una garanzia, e il Napoli affronta una squadra in grossa difficoltà quale il Palermo, Roncaglia inoltre si sta rivelando uno dei migliori della Fiorentina.

Consigli fantacalcio a centrocampo: Marek Hamsik è sempre pericolosissimo, Borja Valero sta facendo molto bene, e lo stesso si può dire di due stelle della Roma quali Pjanic e Keita. In attacco, bomber Higuain non ha bisogno di presentazioni, e un partner ideale può essere Salah: l’egiziano infatti sta vivendo un ottimo stato di forma. Quanto alle riserve, come portiere Reina, che anche se ultimamente ha subito qualche gol di troppo è una garanzia, in difesa Manolas, colonna della difesa romanista, a centrocampo merita uno spazio l’atalantino De Roon, che sta facendo benissimo, mentre in attacco un rincalzo ottimo è El Shaarawy.

Consigli fantacalcio in attacco. Se si sceglie lo schieramento più offensivo in assoluto, cioè il 3-4-3, come sono soliti fare i giocatori di Fantacalcio, un top 11 molto interessante può essere questo: Donnarumma tra i pali, difesa a tre con Romagnoli, Albiol e Koulibaly, centrocampo a 4 con Hamsik, Borja Valero, Pjanic e Keita, mentre in attacco si può schierare un tridente dai piedi molto caldi, ovvero Higuain, Salah ed El Shaarawy. Donnarumma, come detto in precedenza, è un’autentica garanzia, rispetto ai 4 difensori elencati per il 4-4-2 l’ideale è mantenere la coppia di centrali del Napoli, i quali contro il Palermo non dovrebbero aver vita difficile, e Romagnoli, ormai perno della difesa milanista che affronterà il Chievo. Tutti i 4 di centrocampo potrebbero andare in gol: Hamsik sta molto bene, la Roma affronta l’Udinese ed è in un buon stato di forma, dunque Pjanic e Keita potrebbero trovare la via della rete, la Fiorentina di Valero invece ospita l’ultima in classifica. Un ottimo centrocampista è sicuramente Florenzi, ma non conviene schierarlo, dal momento che Spalletti lo sta facendo giocare come terzino: il suo potenziale offensivo, in questo modo, ne risente. In attacco Higuain e pronto a gonfiare la rete del Palermo, Salah è uno degli uomini più in forma della Roma, e lo stesso si può dire di El Shaarawy. Tra le “top riserve” per il modulo 3-4-3 scegliamo Reina come secondo portiere, l’ottimo viola Roncaglia in difesa, De Roon a centrocampo, uno degli uomini più in forma dell’Atalanta, e in attacco Lorenzo Insigne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori