Infortunio Icardi/ News, Inter: distorsione al ginocchio con interessamento di legamenti? Staff medico pessimista. (ultime notizie oggi 13 marzo 2016)

- La Redazione

Infortunio Icardi, Fc Inter news: l’attaccante argentino ha subito una torsione al ginocchio nell’anticipo della 29esima giornata di Serie A contro il Bologna. Si teme un lungo stop.

icardi_bologna
Mauro Icardi - Infophoto
INFORTUNIO ICARDI NEWS, INTER: INFORTUNIO AL GINOCCHIO SI TEME PER I LEGAMENTI. NON CI SARA’ CONTRO LA ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 13 MARZO 2016) – Pessimismo in casa Inter per le condizioni di Mauro Icardi. Come riportato da “Sky Sport”, Icardi ha lasciato da poco il centro sportivo Appiano Gentile dove ha rassicurato i suoi tifosi per l’infortunio che ha rimediato nel match di ieri contro il Bologna. Dallo staff medico, invece, non sono così ottimisti: perché potrebbe essere una distorsione al ginocchio con lieve risentimento al collaterale, che renderebbe impossibile il recupero dell’attaccante argentino per il match contro la Roma. Roberto Mancini ieri sera ha già svelato che Icardi non potrà essere del match, così come Stevan Jovetic. Piena emergenza in casa nerazzurra, tutti aspettano gli esiti delle analisi di Mauro Icardi. 
INFORTUNIO ICARDI NEWS, INTER: INFORTUNIO AL GINOCCHIO SI TEME PER I LEGAMENTI. STAGIONE FINITA? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 13 MARZO 2016) – L’Inter ha perso per infortunio Mauro Icardi nella sera in cui ha vinto il Bologna. Un infortunio serio quello di Icardi, e lo si è capito subito dal momento che l’attaccante argentino è dovuto uscire dal campo: Si tratta di una distorsione al ginocchio destro. Già oggi saranno effettuati degli esami medici importanti per approfondire la gravità dell’infortunio: il timore è che le notizie possano essere preoccupanti. Il sospetto è che l’infortunio non riguardi solo il ginocchio ma interessi anche i legamenti. Evidentemente per ora sono solo delle supposizioni. Nel caso in cui l’infortunio fosse di questa gravità Icardi rischierebbe quindi di dover chiudere qui la sua stagione. Sarebbe una perdita importante anche perchè Roberto Mancini in rosa non ha altri giocatori del suo spessore fisico e del suo peso. Staremo a vedere cosa diranno le analisi cliniche e solo allora si valuterà il percorso riabilitativo.

Sono ore di attesa in casa Inter, per saperne di più sull’infortunio di Mauro Icardi uscito ad inizio gara durante Inter-Bologna. Secondo gli ultimi rumors Icardi avrebbe riscontrato un forte infortunio muscolare e si teme possa trattarsi di uno stiramento. Un tipo di infortunio che potrebbe lasciare Icardi lontano dal terreno di gioco per due mesi. Nella prossime ore o nella giornata di domani potrebbero esserci novità in merito all’infortunio. Ma è chiaro che per conoscere la reale entità dell’infortunio bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali, previsti nei prossimi giorni.  

-L’infortunio di Icardi, uscito anzitempo dal terreno di gioco nel match contro il Bologna dopo aver rimediato una distorsione al ginocchio destro nel tentativo di intervenire su un pallone sporco in area di rigore, desta grande preoccuapazione in casa Inter. Lo staff medico del Biscione ha fatto sapere che per conoscere l’entità dell’infortunio bisognerà attendere i prossimi giorni, quando verranno effettuati gli esami strumentali, ma è comunque evidente lo stato d’animo che in queste ore circola nell’ambiente nerazzurro. Lo stesso Roberto Mancini, come riportato da calciomercato.com, è apparso molto preoccupato della situazione dell’attaccante argentino tanto dal volersi sincerare personalmente con l’ex blucerchiato delle sue condizioni fisiche. Ore d’ansia e d’attesa per il popolo nerazzurro: l’infortunio di Icardi tiene tutti sulle spine.

Lungo stop in arrivo per Mauro Icardi? I tifosi dell’Inter facciano gli scongiuri ma la possibilità che l’infortunio dell’attaccante argentino possa essere grave esiste. La punta nerazzurra è stata infatti costretta ad abbandonare il terreno di gioco all’11’ di gioco del match valido per la 29^ giornata di Serie A che vede l’Inter opposta al Bologna, dopo aver subito la torsione del ginocchio destro al 5′ nel tentativo di intervenire in scivolata sul tiro-cross di Eder proveniente dalla fascia sinistra. Inutile il tentativo di stringere i denti dell’ex giocatore della Sampdoria: Roberto Mancini è stato costretto a sostituire Icardi inserendo al suo posto il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia. Nelle prossime ore Icardi si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso: la speranza dello staff medico nerazzurro è che il ginocchio destro non abbia subito alcuna lesione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori