In vista del match tra Chievo e Milan, il tecnico dei gialloblù avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori. Parliamo di Cesar in difesa, che ha segnato un solo gol in questo campionato con sette tiri in porta e sette attacchi totali. A centrocampo ci sarà Birsa, autore di cinque reti in stagione con i suoi trentatré tiri in porta e sessantadue attacchi. Infine, Meggiorini non può mancare in attacco con i suoi quattro gol e cinquantacinque attacchi totali. Passiamo al Milan, con Sinisa Mihajlovic che si affiderà ad Alex in difesa, con le due reti e gli undici tiri in porta. A centrocampo spazio a Bonaventura, autore di sei gol in stagione su settantadue tiri in porta e centouno attacchi totali. Infine, Carlos Bacca guiderà l’attacco: l’ex Siviglia ha segnato tredici gol in campionato su centotré attacchi e quarantuno tiri in porta.
Al Bentegodi, il Chievo attende il Milan di Mihajlovic senza calciatori squalificati, ma con Birsa, Dainelli ed Hetemaj a rischiarla per il prossimo turno. Il centrocampista finlandese sarà, allora in panchina per questo turno, mentre Dainelli deve cercare di non farsi condizionare dal pensiero di saltare la prossima. In casa Milan, nessun indisponibile per squalifica con Bertolacci a costituire l’unico pensiero in quanto diffidato. Nonostante questo, Mihajlovic lo conferma a centrocampo fra Kucka e Bonaventura.
Si gioca alle 12.30 di domenica la sfida tra il Chievo Verona e il Milan. Andiamo a vedere quali sono gli ultimi dubbi per i due allenatori. Rolando Maran ha due ballottaggi in difesa: sulla corsia sinistra Gobbi è favorito su Cacciatore, mentre al centro Spolli e Danielli si giocano una maglia . Davanti invece si giocano i due posti in quattro: Mpoku, Pellissier, Floro Flores e Meggiorini. Dall’altra parte invece i dubbi partono dalla difesa dove si giocano in tre due maglie: Alex, Romagnoli e Zapata. Dubbi sull’attaccante che dovrà affiancare Carlos Bacca, dopo il brutto infortunio capitato a Mbaye Niang. Il calciatore fisicamente più integro pare Balotelli, con Menez che non sembra in grado di partire da titolare, non è da escludere la possibilità di vedere però dall’inizio qualche metro più indietro Kevin Prince Boateng.
È il lunch match della ventinovesima giornata in Serie A 2015-2016: si gioca al Bentegodi alle ore 12:30 di oggi e mette di fronte due squadre a caccia di obiettivi diversi. Il Milan ha appena visto finire una striscia di nove risultati utili consecutivi perdendo a Reggio Emilia, il Chievo è di fatto salvo ma vuole chiudere il discorso il prima possibile. Arbitra la partita il signor Antonio Damato; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Milan.
Queste le quote Snai per Chievo-Milan, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Chievo (segno 1) vale 4.00; il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre la vittoria del Milan (segno 2) vi permetterà di vincere 2,00 volte la somma giocata.
Chievo senza Gamberini e Inglese; Rolando Maran perde due pedine importanti nella sua formazione ma ha comunque gli uomini per farvi fronte. Sarà Dainelli a prendere il posto di Gamberini al fianco di Bostjan Cesar, mentre in attacco il favorito è Mpoku, al quale verrà offerta un’altra possibilità da titolare al fianco di Pellissier che sembra essere preferito a Floro Flores. Per il resto è il solito Chievo: Nicolas Frey e Gobbi dovrebbero presidiare le fasce laterali, in m mediana Radovanovic sarà il riferimento centrale con Nicola Rigoni (in gol contro il Napoli) da mezzala sinistra e Castro schierato dall’altra parte. Dietro le punte agirà Valter Birsa; pochi i ballottaggi aperti in una formazione che ha sempre praticato poco turnover, c’è comunque Cacciatore che Maran ha avuto anche a Varese, e che spesso e volentieri in questa stagione è stato un titolare. Potrebbe essere lui a giocare come terzino destro (dirottando Frey a sinistra); in porta è tornato stabilmente Bizzarri, dopo un paio di ottime partite da parte di Seculin.
E’ tornato Diego Lopez, ma il portiere spagnolo va in panchina: il titolare ormai è Gianluigi Donnarumma e questa scelta non si discute. Davanti a lui la difesa si compone con Abate e Antonelli sulle corsie, mentre al centro insieme ad Alex torna Alessio Romagnoli che negli ultimi tempi non è stato al top della condizione. A centrocampo si registra ancora l’indisponibilità di Montolivo: qui però Mihajlovic ha trovato una buona formula con Bertolacci che dà qualità al fianco di Kucka che si occupa del “lavoro sporco”, dunque non si soffre particolarmente l’assenza del capitano; ormai blindate le corsie con Honda che ha trovato la sua giusta dimensione da ala destra e Bonaventura che è il vero regista della squadra pur partendo largo a sinistra. Davanti c’è qualche dubbio: Bacca naturalmente giocherà, per quanto riguarda il suo sparring partner le soluzioni sono Balotelli e Menez (più defilato Luiz Adriano, comunque rientrato). Possibile che SuperMario possa essere in campo nonostante qualche prestazione sotto tono, ma si deciderà comunque negli ultimi minuti disponibili.
1 Bizzarri; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 12 B. Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 4 N. Rigoni; 23 Birsa; 40 Mpoku, 31 Pellissier
A disposizione: 90 Seculin, 32 Bressan, 29 Cacciatore, 20 Sardo, 2 Spolli, 36 F. Costa, 6 Pinzi, 7 Pepe, 56 P. Hetemaj, 83 Floro Flores, 69 Meggiorini
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Gamberini, Inglese
99 G. Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 13 A. Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda, 27 Kucka, 91 Bertolacci, 28 Bonaventura; 70 Bacca, 45 Balotelli
A disposizione: 32 Abbiati, 1 Diego Lopez, 96 Calabria, 25 S. Simic, 17 C. Zapata, 5 Mexès, 2 De Sciglio, 16 A. Poli, 4 José Mauri, 72 K. P. Boateng, 7 Menez, 9 Luiz Adriano
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: –
Indisponibili: Rodrigo Ely, Montolivo, Niang
Arbitro: Antonio Damato