PROBABILI FORMAZIONI/ Vicenza-Trapani: quote e ultime notizie live. I diffidati (Serie B 31^giornata, oggi domenica 13 marzo 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Vicenza-Trapani (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma domenica 13 marzo 2016 allo stadio Romeo Menti, valida per la 31^giornata

vicenza_riscaldamento
(dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)

Vicenza-Trapani si gioca domenica alle 17:30 allo stadio Menti. Ammenda e squalifica per il calciatore Pinato espulso nel KO del Vicenza a Novara, Vicenza che ha invece in diffida Laverone pronto eventualmente a rimanere in panchina o ad uscire prima dal campo. Per i siciliani, diffidati Scognamiglio in difesa, Coronado e Barillà a centrocampo, ma l’allenatore Cosmi non dovrebbe operare modifiche alla formazione. 

Il primo posticipo di giornata è quello di domenica alle 17.30, vale a dire Vicenza-Trapani allo stadio Menti. Sono diversi i ballottaggi da una parte e dall’altra anche a causa di diverse assenze obbligate. Tra i biancorossi a sinistra mancherà Pinato, lo sostituirà uno tra Laverone e Sampirisi. Dubbi anche davanti dove al momento sono al ballottaggio Raicevic ed Ebagua. Dall’altra parte invece Serse Cosmi, squalificato, dovrà decidere se schierare Scognamiglio ancora nella difesa a tre o se inserire Camigliano dal primo minuto. Davanti Pektovic potrebbe essere sostituito da Montalto. 

Si gioca al Romeo Menti la sfida tra il Vicenza di Pasquale Marino e il Trapani di Serse Cosmi. Quest’ultimo però è squalificato e in panchina troveremo Battisti. Tra i biancorossi sono numerose le defezioni. La prima è quella che arriva dal giudice sportivo, è infatti squalificato Pinato. Sono indisponibili inoltre D’Elia e Manfredini in difesa, Urso e Pozzi davanti. Dall’altra parte invece non ci sono squalificati. Nel Trapani però sono indisponibili giocatori importanti, rimarranno fuori Basso, Cavagna, De Cenco e soprattutto il bomber Torregrossa.

Il primo posticipo della 31^giornata di Serie B vedrà di fronte Vicenza e Trapani: le due formazioni si sfideranno domenica 13 marzo 2016 allo stadio Romeo Menti, calcio d’inizio alle ore 17:30. Un girone fa il Vicenza s’impose sul campo del Trapani espugnando il Provinciale di Erice per 1-2: Stefano Giacomelli e Roberto Gagliardini (poi rientrato all’Atalanta), firmarono l’uno-due decisivo in soli quattro minuti nel primo tempo, inutile la rete di Pasquale De Vita (oggi alla Paganese) nel finale.

Oggi il Vicenza sta vivendo un periodo delicato: la squadra allenata da Pasquale Marino non vince da otto turni (ultimo successo il 16 gennaio, 2-1 al Modena) ed è scivolata in zona retrocessione, il Trapani invece ha perso solo una volta nelle ultime sette giornate e si trova a centro classifica con 41 punti. Di seguito le probabili formazioni di Vicenza-Trapani, prima però le quote per il pronostico della partita.

Favorito il Vicenza: le quote SNAI valutano 2,40 il segno 1 per la vittoria dei biancorossi, che però in casa stanno faticando a trovare la via del successo (solo 2 in 14 partite). Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale 3 volte la posta in palio, mentre il ‘2’ per il colpo esterno del Trapani è fissato a quota 3,25. Opzione Under quotata 1,65, Over 2,10, sia Goal che NoGoal a 1,85.

Squalificato Pinato, espulso nell’ultima giornata contro il Novara, mentre oltre agli infortunati Manfredini e D’Elia anche il tunisino El Hasni non è al top della forma. Pasquale Marino dovrebbe comunque mantenere l’assetto a quattro difensori con Adejo inserito a destra, coppia centrale Ligi-Brighenti e Laverone arretrato sulla sinistra. Nel trio di mezzo salgono le quotazioni di Bellomo, che potrebbe partire titolare assieme a Moretti e Signori; nel tridente d’attacco spazio a Galano, Raicevic (o Ebagua) e Giacomelli.

3-5-2 (5-3-2 che dir si voglia) per il Trapani di Serse Cosmi, che non sarà in panchina perché squalificato (al suo posto il vice Enrico Battisti). A centrocampo torna Scozzarella che sarà schierato in cabina di regia, con Nizzetto ed Eramo mezzali (anche Coronado in lizza per un posto). Sulle fasce i fluidificanti Fazio e Rizzato, confermato il trio difensivo con Perticone, Pagliarulo e Scognamiglio, davanti al portiere Nicolas. Anche l’attacco dovrebbe essere lo stesso dell’ultima giornata, con Nicola Citro e Bruno Petkovic a far coppia davanti. 

Vicenza (4-3-3): 22 Vigorito; 37 Adejo, 21 Ligi, 7 Brighenti, 27 Laverone; 8 Bellomo, 23 Moretti, 4 Signori; 19 Galano, 13 Raicevic, 10 Giacomelli

Allenatore: Pasquale Marino

Squalificati: Pinato

Diffidati: Pinato

Indisponibili: Manfredini, D’Elia, El Hasni, Urso, Pinato

Trapani (3-5-2): 1 Nicolas; 2 Perticone, 4 Pagliarulo, 6 Scognamiglio; 13 Fazio, 21 Nizzetto, 5 Scozzarella, 27 Eramo, 29 Rizzato; 18 Citro, 10 Petkovic

Allenatore: Serse Cosmi

Squalificati: nessuno

Diffidati: Scognamiglio, Barillà, Cavagna, Coronado

Indisponibili: Cavagna, Basso

 

 

Arbitro: Davide Ghersini (sezione di Genova)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori