COLANTUONO ESONERATO / Udinese, in arrivo De Canio: il nuovo tecnico ha firmato il contratto. (14 febbraio 2016)

- La Redazione

Colantuono esonerato Udinese news, ultime notizie 14 marzo 2016. Aggiornamenti in tempo reale, oggi potrebbe esserci la firma del nuovo tecnico De Canio, già ad Udine.

Colantuono
Foto Infophoto

Dopo l’esonero di poco fa del tecnico Stefano Colantuono, l’Udinese ha già un nuovo allenatore pronto a sedere sulla panchina bianconera. Si tratta di Luigi De Canio, che ha appena firmato il nuovo contratto fino al termine della stagione con l’Udinese. Il neo tecnico bianconero era arrivato in mattinata ad Udine ed era stato avvistato in sede dove ha avuto un colloquio con la dirigenza del club friulano per mettere a punto il nuovo contratto, che forse potrebbe prevedere un’opzione anche per il prossimo anno. Tra poco verrà diramato un comunicato ufficiale nel quale verrà annunciato Luigi De Canio come nuovo tecnico dell’Udinese.  

Non ci sono più dubbi, Stefano Colantuono non sarà più il tecnico dell’Udinese. Attraverso un comunicato ufficiale il club bianconero ha sollevato dall’incarico il tecnico, dopo la sconfitta di ieri contro la Roma risultata fatale per l’allenatore ex Atalanta. “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera. Udinese Calcio ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurandole migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale” si legge sul comunicato. Il possibile successore potrebbe essere De Canio, arrivato già in città nella mattinata di oggi dove si è spostato subito nella sede dell’Udinese per intavolare una trattativa con Pozzo. 

In casa Udinese si respira un’aria di tensione. La sconfitta di ieri contro la Roma ha di fatto messo sul filo del rasoio il tecnico Stefano Colantuono, che già nelle scorse settimane era vicinissimo all’esonero. Come riferisce “Sky Sport” l’attuale tecnico dell’Udinese, Colantuono, potrebbe lasciare il Friuli proprio nelle prossime ore visto che ha già ricevuto la notizia dell’esonero da parte della società bianconera. I vertici dell’Udinese si sono riuniti nella notte per decidere il futuro della panchina, e soprattutto chi potesse essere il successore di Colantuono. Tutti hanno convenuto per il nome di Luigi De Canio che è stato già avvistato in sede per trovare un accordo tra le parti per la firma sul contratto da qui fino al termine della stagione con un’eventuale opzione per il prossimo anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori