PRONOSTICI VIAREGGIO CUP/ Le partite della prima giornata della Coppa Carnevale. Focus sul match dell’Empoli (oggi lunedì 14 marzo 2016)

- La Redazione

Pronostici Viareggio Cup: le partite della prima giornata della Coppa Carnevale. Lunedì 14 marzo 2016 sono in programma otto partite molto interessanti. In campo Inter e Juventus.

Palloni_Calcio
Foto Infophoto

Uno dei match più attesi è quello tra Empoli e Pumas Unam con i toscani che sono i favoriti ma le quote sono molto alte. L’1 dell’Empoli è infatti dato a 2,10 mentre il pareggio è quotato a 3,85, il 2 è dato a 2,65. Insomma una partita che potrebbe regalare diverse sorprese ai grandi scommettitori che potranno vincere soldi importanti soprattutto qualora uscisse il pareggio tra queste due formazioni.

Prima giornata di Viareggio Cup per la squadra di mister Vecchi che affronterà la formazione Akademija Pandev. L’Inter, detentrice del trofeo, cercherà di partire con il piede giusto portando a casa tre punti importanti ma bisognerà stare attenti ai macedoni. Anche le quote Eurobet sono a favore dei nerazzurri: l’1 dell’Inter è dato a 1,13 mentre il pareggi oa quota 7,25, il 2 dei macedoni è davvero molto alto, si parla di quota 11. L’Under 2,5 è dato a 3,30 mentre l’Over a 1,27.

Parte oggi la Viareggio Cup 2016 e ci sono i primi pronostici per le gare in programma. Il 14 marzo 2016 propone le prime otto partite della fase eliminatoria. Si parte alle ore 14.30 con Spezia-A.P.I.A. Leichhardt, mentre alle ore 15.00 si giocano ben sei partite con Juventus e Inter tra le altre in campo. Si conclude la giornata odierna con la sfida delle ore 17.00 Atalanta-Feyenoord. Di seguito i pronostici per le partite della prima giornata della Coppa Carnevale.

Lo Spezia di Fabio Gallo ospiterà gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt, partendo nettamente con il pronostico a suo favore. La squadra che arriva in Italia per giocare la Viareggio Cup è molto giovane e probabilmente meno abituata a questo tipo di competizioni rispetto alle Aquile. La squadra ligure in campionato non vive un grande momento reduce dal 3-5 nel derby contro l’Entella, vorrà quindi rifarsi già a partire da questo match.

I nerazzurri sono strafavoriti nella sfida che li vede contrapposti contro la giovane squadra macedone dell’Akademija Pandev. Ovviamente la squadra di Stefano Vecchi ha molta più esperienza e anche diversi talenti da non sottovalutare. Si parte dal portiere Ionut Radu spesso aggregato alla prima squadra, per passare al pilastro della difesa il capitano Fabio Della Giovanna. Davanti sono diversi giocatori interessanti coem Boris Rapaic, figlio del famoso Milan ex calciatore del Perugia tra le altre.

– Il Palermo di Bosi affronta una matricola molto pericolosa proprio perchè poco conosciuta. Contro si troverà il Mounana, squadra del Gabon, che viene considerata sfavorita in partenza anche se pochi l’hanno vista giocare. Sarà comunque una gara interessante anche perchè le squadre africane corrono molto e ci sarà da rispondere bene dal punto di vista atletico in campo.

– La Juventus di Fabio Grosso affronterà gli argentini del Deportivo Camioneros, altra squadra poco conosciuta e sulla quale c’è grande aspettativa. I bianconeri partono nettamente favoriti anche perchè in campionato stanno dominando il loro girone dopo una lunga corsa sull’Entella. I bianconeri possono contare su un grande portiere come Audero, su una difesa che vede come elementi di spicco Blanco Moreno e Romagna e soprattutto sul bomber Favilli che si propone anche come possibile cannoniere del torneo.

– Il Crotone affronterà la squadra americana del L.I.A.C. New York. Difficile fare un pronostico contro una squadra poco conosciuta e che potrebbe rivelare delle sorprese. Sembra comunque che i calabresi arrivino a questo prestigioso appuntamento con i favori del pronostico e cercheranno i tre punti con grande insistenza.

– All’Empoli è capitata una sfida davvero complicata contro i messicani del Pumas. I toscani partono sfavoriti contro una squadra del centro-america che già in passato ha dimostrato grandi qualità nei singoli e rapidità soprattutto nelle ripartenze. Mai dare per spacciata però la squadra azzurra che ha un bell’organico e non scenderà in campo già sconfitta.

– Allo Stadio La Pruccina – Strettoia si disputa l’unica gara della giornata tra due squadre italiane. Il pronostico più probabile sembra essere un pareggio tra due squadre di buon livello che disputeranno la loro competizione con grande spessore tecnico. Vedremo se poi una delle due compagini prevarrà sull’altra.

Sorteggio difficile per l’Atalanta che dovrà affrontare una squadra dallo spessore internazionale come il Feyenoord. Gli olandesi partono come favoriti, anche se i nerazzurri non saranno facili da superare anche perchè hanno giocatori in rosa di qualità e sanno come muoversi con ritmo e intensità in queste partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori