RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2016/ Classifica aggiornata, partite, marcatori e gironi 1, 2, 3, 4. Finali! (oggi 16 marzo 2016)

- La Redazione

Risultati Torneo di Viareggio 2016: le partite, i marcatori e la classifica aggiornata dei quattro gironi. Alla Coppa Carnevale siamo arrivati alla seconda giornata del gruppo 1 , 16 marzo

Stadio_Viareggio
Risulta

E’ finita anche l’ultima partita nel Torneo di Viareggio 2016: il Sassuolo batte l’Empoli 1-0 grazie al calcio di rigore realizzato al 9’ minuto del secondo tempo da Nicholas Pierini. Già convocato dalla prima squadra di Eusebio Di Francesco, Pierini ha portato in dote al Sassuolo tre punti pesanti: adesso la situazione nel girone 4 è più ingarbugliata che mai, le quattro squadre hanno una vittoria a testa e dunque tutto è rimandato all’ultima giornata. In testa rimane comunque il Perugia per differenza reti (+1), sono a 0 Empoli e Pumas mentre il Sassuolo è a -1. Si torna in campo, con questi quattro gironi, sabato 19 marzo; il venerdì infatti è giorno di riposo e domenica si chiuderà il primo turno con la definizione delle otto squadre qualificate agli ottavi di finale.

Sono terminati i match delle ore 15 al Torneo di Viareggio 2016. Devastante la vittoria del Deportivo Camioneros contro il L.I.A.C. NewYork: gli argentini nel finale esplodono letteralmente in zona gol e vincono con un clamoroso 7-1. Americani dunque eliminati, il Deportivo invece si gioca con il Crotone la qualificazione agli ottavi. Già raggiunta la Juventus, che soffre tanto contro i calabresi ma fa fruttare il gol di Kastanos dopo 6 minuti ed è già al turno successivo, peraltro certa del primo posto per il confronto vinto contro il Camioneros. Cade invece l’Inter, sconfitto dallo Spezia (1-3) nonostante il pareggio che aveva raggiunto a inizio del secondo tempo; i liguri sono praticamente certi di andare agli ottavi, mentre l’Akademija Pandev si rimette in corsa con il 3-0 all’APIA Tigers.

L’Atalanta batte il Palermo e resta a punteggio pieno, cade il Feyenoord che si fa battere dal Mounana ed è praticamente eliminato. Ora al via Empoli-Sassuolo per il girone 4, dove il Pumas ha battuto il Perugia per 1-0 nonostante sia rimasto in dieci uomini nel corso del secondo tempo. 

Siamo all’intervallo delle partite del Torneo di Viareggio 2016: il risultato che sicuramente stupisce maggiormente è quello dell’Inter, che dopo i primi 40 minuti si trova sotto di un gol contro lo Spezia, marcatore Filipovic al 37’ minuto. Sta invece vincendo la Juventus, grazie alla rete di Kastanos in avvio: in questo momento i bianconeri sarebbero qualificati agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato dell’altra partita del girone (il Deportivo Camioneros è in vantaggio 2-0 contro il L.I.A.C. New York). Ottima prova fino a qui dell’Akademija Pandev, avanti 3-0 contro l’APIA Tigers; sta vincendo anche il Pumas, che dopo la sconfitta della prima giornata si sta rifacendo sul Perugia (1-0). Ancora a reti bianche Atalanta-Palermo, forse la partita più attesa del pomeriggio; vincono anche i gabonesi del Mounana, 1-0 contro un Feyenoord che fino a qui sta deludendo le aspettative.

Sta iniziando la terza giornata nella fase a gironi del Torneo di Viareggio 2016, secondo turno dei gironi 1, 2, 3 e 4 che hanno visto due giorni fa l’esordio delle 16 squadre impegnate oggi nella corsa agli ottavi di finale. Juventus e Inter vanno a caccia di conferme, ma oggi sono impegnati anche l’Empoli e il Perugia che hanno vinto all’esordio e puntano alla seconda affermazione; dovessero farlo, sarebbero già qualificate agli ottavi di finale dovendo poi sfidarsi sabato per stabilire quale squadra centrerà il primo posto in classifica. Atalanta e Palermo, che hanno segnato 9 gol in due nella partita di esordio, giocano una bella partita per la supremazia nel girone 2; staremo dunque a vedere come finiranno queste partite del Torneo di Viareggio 2016.

Ci avviciniamo a un’altra giornata nella fase a gironi del Torneo di Viareggio 2016. La Juventus di Fabio Grosso ha ottenuto lunedì la prima vittoria nel match di apertura del Viareggio Cup contro il Deportivo Camioneros: gli argentini sono  stati battuti dalla doppietta di Guido Vadalà, ex Boca Juniors arrivato a Torino nell’affare che ha riportato Carlos Tevez alla Bombonera. Vadalà quest’oggi cercherà di battere anche il Crotone che invece nella prima partita ha pareggiato a reti bianche contro la squadra di New York e quindi oggi assolutamente cercheranno punti contro i bianconeri. La partita inizierà alle 15 e la Juventus vorrà subito chiudere i giochi per quanto riguarda la situazione qualificazione ed evitare di aspettare l’ultima partita che potrebbe essere un rischio.

Lo abbiamo già detto in precedenza oggi al Viareggio andranno di scena partite importanti per quanto riguardano soprattutto il girone dell’Inter, il numero 1, dopo si sfideranno i nerazzurri e lo Spezia. Ma anche nel match tra Atalanta e Palermo ci sarà spazio per le capoliste. Insomma due big match quest’oggi, chi vince avrà già strappato il biglietto per il turno successivo. L’Inter di Vecchi vorrà ancora arrivare in fondo come già fatto nella scorsa stagione, lo Spezia però è un osso duro.

Tra le partite odierne al Torneo di Viareggio 2016, sicuramente vanno tenute d’occhio quelle che vedono coinvolte Juventus e Inter. Le due squadre stanno dominando il loro girone di campionato, e marciano spedite verso la fase finale dove si assegna lo scudetto senza passare dai playoff; non solo, le due squadre tra poco si troveranno di fronte per la finale di Coppa Italia Primavera (l’andata, in programma il 18 marzo, sarà inevitabilmente spostata proprio perchè saremo ancora in mezzo al Viareggio). La Juventus ha eliminato la Fiorentina in semifinale, mentre l’Inter ha fatto fuori la Lazio; per quanto riguarda l’albo d’oro della Coppa Carnevale, i bianconeri hanno giocato 13 finali con 8 vittorie (nel 2012 l’ultimo trionfo), mentre l’Inter che è campione in carica è arrivato per nove volte alla partita del titolo, vincendo in 7 occasioni (è di fatto la squadra con il miglior bilancio nelle finali, contando quelle che ne abbiano giocate almeno 5).

L’esordio avvenuto due giorni fa è stato positivo per entrambe le squadre: 2-0 della Juventus al Deportivo Camioneros, 4-0 dell’Inter all’Akademija Pandev. Saranno in grado di confermarsi oggi nella loro seconda giornata? 

Altra giornata importante del Viareggio con le partite in programma quest’oggi. Si partirà dal match tra Inter e Spezia, due formazioni che ieri hanno vinto nettamente contro le avversarie, rispettivamente quattro e cinque a zero. Un match decisamente interessante che mostrerà la vera forza dell’Inter di Vecchi anche perché lo Spezia è un brutto cliente. Attenzione anche al match tra Atalanta e Palermo che sono in testa in classifica nel girone 2 mentre la Juventus affronterà il Crotone che ha pareggiato nel primo incontro.

Si gioca oggi un’altra giornata al Torneo di Viareggio 2016; le partite sono quelle della seconda giornata del gruppo 1, vale a dire quello che comprende i gironi 1, 2, 3 e 4. Seconda giornata significa che alcune squadre, quelle sostanzialmente che hanno vinto la loro prima partita, hanno ora la possibilità di mettere le mani sulla qualificazione agli ottavi di finale, che spetta alle prime due di ciascun girone.

Il programma di oggi prevede alle ore 15 Inter-Spezia e Akademija Pandev-A.P.I.A. Leichhardt (girone 1); Atalanta-Palermo e Feyenoord-Mounana (girone 2); Juventus-Crotone e Deportivo Camioneros-L.I.A.C. New York (girone 3); e Pumas-Perugia (girone 4). Il posticipo delle ore 17, per il girone 4, è Empoli-Sassuolo

Il calendario ha piazzato, per i primi due gironi, scontri diretti per la prima posizione: tra Inter e Spezia per esempio sarà grande duello tra due squadre che hanno realizzato un totale di nove gol nella loro prima uscita, e che dunque dovrebbero giocarsi oggi la prima posizione lasciando alle due straniere le briciole. Così sembra essere anche con l’Atalanta e il Palermo, e anche qui ci sono stati nove gol due giorni fa; orobici e rosanero hanno senza ombra di dubbio qualcosa in più delle loro avversarie, con i gabonesi del Mounana alla loro prima esperienza qui che proveranno a tornare a casa almeno con un gol e qualche punto in cascina.

Nel girone 3 invece la Juventus è l’unica ad aver vinto; contro il Crotone basterà dunque una vittoria, senza tener conto del risultato sull’altro campo, per essere certi della qualificazione agli ottavi di finale per poi sistemare la questione primo posto all’ultima giornata. Potrebbe invece prolungarsi fino a domenica il discorso qualificazione nel girone 4, perchè Perugia e Empoli che hanno avuto un esordio positivo in questo Torneo di Viareggio giocano contro le squadre che hanno perso all’esordio; la situazione rischia dunque di rimanere ingarbugliata fino agli ultimi 80 minuti.

Staremo dunque a vedere come cambieranno le cose nella classifica dei quattro gironi coinvolti, e quali saranno le prime squadre che otterranno aritmeticamente il pass per gli ottavi di finale della Coppa Carnevale 2016.

RISULTATO FINALE Inter-Spezia 1-3 – 37′ Filipovic (S), 43′ Gyamfi (I), 49′ Filipovic (S), 65′ Filipovic (S)

RISULTATO FINALE Akademija Pandev-A.P.I.A. Leichhardt 3-0 – 10′ Milovanovic, 16′ Mishov, 45′ Radoic

Spezia 6, Inter 3, Akademija Pandev 3, A.P.I.A. Leichhardt 0

 

RISULTATO FINALE Atalanta-Palermo 2-0 – 50′ Kresic, 73′ Tulissi

RISULTATO FINALE Feyenoord-Mounana 0-1 – 7′ Boupendza

Atalanta 6, Palermo 3, Mounana 3, Feyenoord 0

RISULTATO FINALE Juventus-Crotone 1-0 – 6′ Kastanos

RISULTATO FINALE Deportivo Camioneros-L.IA.C. New York 7-1 – 30′ Singer (D), 34′ Chamorro (D), 45′ Zalazar (D), 71′ rig. Von Giebel (L), 74′ G. Gutierrez (D), 77′ Tunas (D), 79′ Maldonado (D), 80′ Maldonado (D)

 Juventus* 6, Deportivo Camioneros 3, Crotone 1, L.I.A.C. New York 1

* qualificata agli ottavi di finale

 

RISULTATO FINALE Pumas-Perugia 1-0 – 25′ Barron

RISULTATO FINALE Empoli-Sassuolo 0-1 – 49′ rig. Pierini

 Perugia 3, Empoli 3, Pumas 3, Sassuolo 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori