DIRETTA/ Fiorentina-Entella (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: si fa dura per i viola (Torneo di Viareggio, 17 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Fiorentina-Virtus Entella, Torneo di Viareggio 2016: risultato live della partita che si gioca giovedì 17 marzo per la terza giornata del girone 6 della Coppa Carnevale

pallaretegonfia
Foto Infophoto

Il risultato finale di Fiorentina-Virtus Entella è di 0-2 a favore della squadra di Chiavari. I gol di Leonardo Mitta nel finale del primo tempo (39′) e dell’attaccante Mauro Semprini nella ripresa (73′) consegnano un altro successo alla squadra allenata da Gianpaolo Castorina, che si mantiene a punteggio pieno nel girone 6. La Fiorentina invece rimane a quota 1 e vede la strada per gli ottavi complicarsi: decisiva sarà la terza ed ultima giornata in programma domenica (20 marzo), in cui i baby-viola affronteranno alle ore 11 i nigeriani dell’Abuja, che oggi hanno perso per 1-0 contro il Belgrano. Proprio gli argentini, saliti a 4 punti, giocheranno contro la Virtus Entella sempre alle ore 11 di domenica.

Sta per iniziare Fiorentina-Virtus Entella, partita valida per la seconda giornata del girone 6 al Torneo di Viareggio 2016. Andiamo allora a vedere quali sono le formazioni ufficiali: Castrovilli, uno dei giocatori arrivati a dare una mano alla Fiorentina viste le tante assenze, gioca ancora nel reparto offensivo mentre a centrocampo Federico Guidi si affida ancora alla coppia Bangu-Diakhate. Calcio d’inizio alle ore 15. Makarov, Boccardi, Diallo, Baroni, Ranieri, Bangu, Bitunjac, Diakhatè, Caso, Castrovilli, J. Perez. A disposizione: Cerofolini, Sanna, Gigli, Mosti, Mlakar, Maistro, Choe, Masiero, Akammadu, Trovato, Benedetti, Tacconi, Degl’Innocenti. Allenatore: Federico Guidi

Siaulys, Oneto, Baraye, Castagna, Pellizzari, Stefanelli, Havlena, Sene, Mitta, Moreo, Mota Carvalho. A disposizione: Salvalaggio, Scionti, Sgarra, Puntoriere, Sergi, Cirrincione, Ciceri, Casagrande, Ahmed Kadi, Semprini, Gaccioli; Megelaitis, De Martini. Allenatore: Gianpaolo Castorina. Arbitro: Santorelli

Quale sarà la chiave tattica di Fiorentina-Entella? E’ modulo 4-3-3 per la Fiorentina allenata da mister Guidi, mentre la Virtus Entella guidata in panchina dal tecnico Castorina risponderà con il 4-3-1-2. Entrambe le formazioni nel campionato Primavera puntano al raggiungimento della final eight scudetto e possono essere considerate, alla luce del rendimento stagionale, vere e proprie pretendenti alla conquista della Viareggio Cup. Con l’utilizzo del trequartista e l’abilità dei propri elementi offensivi nell’inserirsi tra le linee, la Virtus Entella ha fatto le gioco offensivo la sua cifra stilistica, realizzando già nella regular season di campionato ben cinquantasette gol, facendo meglio anche dalla Juventus capolista ed imponendosi come migliore attacco del girone A del campionato Primavera. Va sottolineato poi come in campionato le due formazioni si siano affrontate appena prima di questa trasferta versiliana, il 5 marzo scorso, con la Fiorentina che ha saputo sfruttare le lacune difensive della Virtus Entella, ottenendo una brillante vittoria con il punteggio di quattro a due che è di fatto costato caro ai liguri nella rincorsa alla prima posizione in classifica nel raggruppamento.

Sta per arrivare il momento di Fiorentina-Virtus Entella: è un grande momento per Gianpaolo Castorina che, secondo in campionato alle spalle della uventus, si è accostato al Torneo di Viareggio 2016 con grande fiducia: “Ci godremo questo torneo” ha dichiarato Castorina, come si legge su TuttoEntella.com. “Avremo anche la possibilità di ruotare i nostri ragazzi, dando a tutti una vetrina importante come quella del Viareggio. Poi ci ritufferemo nel campionato, cercando di mantenere quello che abbiamo fatto fino a oggi”. Castorina ha anche lasciato i meriti al suo staff: “Non sono io l’unico allenatore di questa squadra: con i miei collaboratori si è subito creata una sinergia importante, e questo permette ai ragazzi di allenarsi sempre al massimo”. Non sono mancate le parole di stima nei confronti dei giocatori, protagonisti di una grande stagione: “Sono eccezionali per impegno e personalità, e inseguono al 100% quelli che sono i nostri obiettivi”.

Ci avviciniamo a Fiorentina-Virtus Entella andando a rileggere alcune delle parole con cui Federico Guidi, allenatore della Fiorentina Primavera, ha commentato il pareggio che la sua squadra ha ottenuto contro il Belgrano nella sfida di esordio del Torneo di Viareggio 2016. “Ho avuto risposte importante da chi ha giocato poco fino a qui, caratterialmente e tatticamente” ha detto Guidi, come si legge sul profilo Facebook ufficiale della Viareggio Cup. “Castrovilli è venuto a darci una mano in questo torneo avendo tanti convocati nelle rispettive nazionali: siamo orgogliosi di questo e il ragazzo ha giocato una buona partita segnando anche il gol del pareggio”. I complimenti del tecnico sono soprattutto per aver giocato con compagni “che non conosceva”; adesso arriva la Virtus Entella e per Guidi “sarà decisiva, affrontiamo una squadra di alto profilo che in campionato ha il miglior attacco del torneo ed è seconda in classifica; sono curioso di vedere i miei ragazzi, molti di loro non hanno giocato contro l’Entella in campionato. Sarà un sintomo di crescita se riusciranno a reggere la pressione di un impegno del genere”.

, diretta dall’arbitro Santorelli della sezione di Salerno e in programma giovedì 17 marzo 2016 alle ore 15.00 (presso lo stadio Raciti di Quarrata), sarà una delle sfide di maggiore interesse nel Torneo di Viareggio 2016, che sarà arrivata alla quarta giornata di gare, ma che completerà la seconda tornata di partite della fase a gironi.

Le due formazioni hanno esordito martedì e così come è avvenuto finora nel campionato Primavera, sono stati i liguri a prendersi un vantaggio. La Virtus Entella infatti ha ottenuto la sua prima vittoria in questa sessantottesima edizione della competizione, piegando per due a uno i nigeriani dell’Abuja. La rappresentanza africana è molto folta in questa edizione della Viareggio Cup e la competitività delle squadre del Continente Nero appare aumentata.

L’Entella nel girone A del campionato Primavera è seconda a due sole lunghezze dalla Juventus capolista e soprattutto vanta cinque lunghezze di vantaggio sulla stessa Fiorentina, quarta. Contro l’Abuja è accaduto tutto nel secondo tempo, con il rigore di Suleiman che ha costretto i biancocelesti a rimontare lo svantaggio, impresa riuscita grazie alle reti messe a segno da Moreo e da Mitta.

La Fiorentina invece è stata bloccata sull’uno a uno dagli argentini del Belgrano. Viola a segno con Castrovilli in apertura di ripresa, una rete che ha permesso ai toscani di pareggiare la rete del vantaggio sudamericano siglata dopo appena dodici minuti di gioco da Caseres. Una partita tutta da vivere dunque, con i viola che proveranno a strappare la vetta del girone 6 a quelli che sono di fatto dei diretti rivali anche nel campionato Primavera.

Andiamo a scoprire quelle che saranno le probabili formazioni del match che andrà in scena allo stadio Raciti di Quarrata, in provincia di Pistoia. La Fiorentina scenderà in campo con Makarov tra i pali, Boccardi e Ranieri in posizione di esterni di difesa rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra, mentre Gigli e Baroni saranno i due difensori centrali. Centrocampo viola di grande potenza con Bangu e Diakhaté affiancati a Castrovilli, mentre il tridente offensivo sarà formato da Choe Song, Akammadu e da Perez.

La Virtus Entella scenderà invece in campo con Syaulis in porta, Stefanelli in posizione di terzino destro e Coppola in posizione di terzino sinistro, mentre Cirrincione e Casagrande saranno le due torri centrali della retroguardia. Putoriere stazionerà in cabina di regia affiancato nella linea di centrocampo da Oneto e Ahmed Kadi, mentre Semprini sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Baraye e da Havlena.

Fiorentina-Virtus Entella, giovedì 17 marzo 2016 alle ore 15.00, non sarà una delle sfide di giornata trasmesse in diretta tv da Rai Sport, che detiene i diritti televisivi della Viareggio Cup e trasmette due sfide al giorno nel corso di questa fase a gironi; non sarà a disposizione una diretta streaming video, ma per tutti gli aggiornamenti su questa partita e sul torneo potete consultare il sito ufficiale www.viareggiocup.com, che ha il suo corrispettivo su Twitter all’indirizzo @CGCViareggioCup. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori