Risultati torneo di Viareggio 2016/ Classifica aggiornata, partite, marcatori e gironi 5, 6, 7, 8. Finali! Grifone ok (oggi 17 marzo)

- La Redazione

Risultati Torneo di Viareggio 2016: partite, marcatori e classifica aggiornata dei gironi 5, 6, 7 e 8. In campo Milan e Fiorentina, gioca anche il Torino, il Cagliari a caccia di riscatto

Palloni_Viareggio
Foto Infophoto

Risultati finali nel Torneo di Viareggio 2016: si è chiusa anche la partita delle ore 17 con la vittoria del Genoa che ha battuto il Bologna per 3-1. Gran finale di primo tempo con Saporetti che risponde al gol di Paul, ma Corsinelli dopo nemmeno un minuto riporta avanti il Grifone; il terzo gol è di Fassone. Dunque il Genoa si porta a 6 punti nel girone 7, a punteggio pieno; non è ancora qualificato tecnicamente, perchè il Rijeka ha segnato 5 gol ai White Plains e dunque ha anche sistemato la sua differenza reti, che ora è di +1. Il Genoa è comunque a +5: in caso di arrivo di tre squadre a 6 punti la Primavera di Cristian Stellini sarà molto probabilmente agli ottavi a meno di una clamorosa débacle contro gli australiani, che si sono dimostrati la squadra materasso del torneo.

Sono terminate le partite delle ore 15 al Torneo di Viareggio 2016: chiude con 5 gol il Rijeka contro i White Plains, i poveri americani hanno già incassato 11 reti in due partite e sono di fatto eliminati, mentre nello stesso girone Genoa e Bologna giocano ora per il primo posto. Nel girone 5 cade il Milan battuto dal Cagliari; Ascoli e Ujana pareggiano 0-0 e dunque a 90 minuti dal termine della prima fase è incredibilmente la squadra della Repubblica Democratica del Congo ad essere in testa al girone, comunque situazione ancora del tutto aperta. Così anche negli altri gironi, o quasi: nel girone 6 infatti la Virtus Entella è già qualificata agli ottavi di finale grazie al 2-0 sulla Fiorentina, quasi fatta anche per il Belgrano che batte l’Abuja mentre ora i viola dovranno vincere contro i gabonesi e sperare che gli argentini non facciano punti contro l’Entella. Infine il girone 8, dove ancora una volta il Torino ha vinto in extremis (contro il Livorno) ed è a punteggio pieno; grazie alla vittoria dell’Helsingor contro la Rappresentativa Serie D i granata sono, dopo Juventus ed Entella, la terza squadra qualificata agli ottavi e sono già certi del primo posto.

Risultati all’intervallo nel Torneo di Viareggio 2016; quasi finita la sfida del Rijeka al White Plans, siamo 4-1 per la formazione slovena che dunque si rifà della sconfitta subita contro il Genoa e resta in corsa per gli ottavi. L’Ascoli sta battendo 2-1 l’Ujana (doppietta di Manari) ma, come era accaduto contro il Milan, dovrà ora giocare il secondo tempo in dieci uomini; Milan che sta perdendo contro il Cagliari, che dunque sta dimostrando grande personalità e voglia di riscatto dopo essere caduto alla prima giornata. Ancora ferme sullo 0-0 Helsingor-Rappresentativa Serie D e Torino-Livorno, mentre l’Entella ha sorpreso la Fiorentina ed è in vantaggio 1-0, stesso risultato con cui il Belgrano sta vincendo contro l’Abuja. Vedremo cosa ci riserveranno i secondi tempi di queste partite.

Squadre in campo al Torneo di Viareggio 2016: si gioca la seconda giornata del gruppo 2, in campo ci sono Milan e Fiorentina che sono le squadre con più vittorie nella Coppa Carnevale. Se il Milan ha esordito bene vincendo 4-1, la Fiorentina è partita con un pareggio con gli argentini del Belgrano e ora cerca riscatto, pur se la partita non sarà semplice perchè la Virtus Entella, allenata da Gianpaolo Castorina, è seconda nel girone di campionato (lo stesso dei viola) e ha il miglior attacco di tutto il torneo. Occhio naturalmente anche alle altre partite, quella per esempio che oppone il Torino al Livorno e quella della Rappresentativa Serie D, che sfida l’Helsingor per un posto negli ottavi di finale. Appuntamento all’intervallo per vedere come stanno procedendo queste partite del Torneo di Viareggio 2016. 

A proposito di squadre pronte alla qualificazione agli ottavi di finale, l’Entella ha intenzione di chiudere il discorso quest’oggi con la seconda partita del torneo di Viareggio che potrebbe regalare una bella qualificazione al club. Quest’oggi infatti match contro la Fiorentina che ha un solo punto mentre l’Entella ha vinto la prima partita contro la squadra congolese dell’Abuja. Una vittoria proietterebbe la formazione agli ottavi di finale del torneo di Viareggio.

Giorno importante per il Milan di Christian Brocchi che potrebbe accedere agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Dopo il quattro a uno all’esordio contro l’Ascoli, oggi i rossoneri giocheranno in casa contro il Cagliari che ha perso la prima giornata del Torneo di Viareggio. In caso di vittoria rossoneri matematicamente agli ottavi di finale del torneo, la formazione di Brocchi sembra aver la mentalità giusta per affrontare questo tipo di torneo in maniera sicuramente importante.

Quarta giornata nella prima fase del Torneo di Viareggio 2016; la Coppa Carnevale sta vivendo la fase dei gironi eliminatori, sono 32 le squadre che si sfidano per i 16 posti disponibili per gli ottavi di finale (due per girone). Le partite di oggi riguardano il gruppo B, che comprende i gironi tra il 5 e l’8; il calendario ci dice che alle ore 15 si giocano Milan-Cagliari e Ascoli-Ujana (girone 5), Fiorentina-Entella e Belgrano-Abuja (girone 6), Rijeka-White Plans (girone 7), Torino-Livorno e Helsingor-Rappresentativa Serie D (girone 8). Alle 17 invece il posticipo Genoa-Bologna (girone 7).

Occhi puntati su Milan e Fiorentina, che sono le due squadre ad aver vinto più volte il Torneo di Viareggio (17 volte in totale); i rossoneri sono partiti alla grande vincendo in rimonta contro l’Ascoli (4-1) mentre la Fiorentina ha steccato la prima, dovendo rimontare il Belgrano e non riuscendo a far valere la propria superiorità. E’ finita 1-1 e ora per i viola bisogna già inseguire, considerando che la Virtus Entella ha vinto diventa fondamentale prendersi i tre punti per non essere già tagliati fuori dal torneo. Da seguire con interesse anche il Torino, che ha faticato due giorni fa e ha vinto soltanto grazie a un calcio di rigore (trasformato da Filippo Berardi); hanno invece stupito soprattutto due squadre, il Bologna che ha segnato 6 gol e la formazione dell’Ujana, alla sua prima partecipazione e capace di imporsi sul Cagliari. I felsinei sono attesi alla prova Genoa (3-0 al Rijeka) in una partita che potrebbe definire la prima posizione nel girone, l’Ujana si misura contro l’Ascoli e con una vittoria otterrebbe una storica qualificazione. E’ poi sempre interessante studiare le prestazioni della Rappresentativa Serie D, una squadra formata dai giovani che fanno parte del campionato della quarta serie; oggi gioca contro l’Helsingor, battuto di misura dal Torino, e può salire a 4 punti in classifica dopo il pareggio a reti bianche contro il Livorno che ha sicuramente una partita più difficile alle porte.

RISULTATO FINALE Ascoli-Ujana 2-1 – 20′ rig. Lukombe (U), 25′ Manari (A), 40′ Manari (A), 56′ Lukombe (U) – Note: 19′ espulso Venditti (A)

RISULTATO FINALE Milan-Cagliari 0-2 – 12′ Murgia, 35′ Cortesi

 Ujana 4, Cagliari 3, Milan 3, Ascoli 1

 

RISULTATO FINALE Belgrano-Abuja 1-0 – 40′ Albornoz

RISULTATO FINALE Fiorentina-Entella 0-2 – 39′ Mitta ,73′ Semprini

Entella* 6, Belgrano 4, Fiorentina 1, Abuja 0

* qualificata agli ottavi

RISULTATO FINALE Rijeka-White Plans 5-1 – 3′ Inverardi (W) 8′ Vizinger (R), 11′ M. Budan (R), 49′ M. Budan (R), 68′ Vizinger (R), 78′ Vizinger

RISULTATO FINALE Genoa-Bologna 3-1 – 26′ Paul (G), 36′ Saporetti (B), 37′ Corsinelli (G), 70′ Fassone (G)

 Genoa 6, Bologna 3, Rijeka 3, White Plans 0

 

RISULTATO FINALE Torino-Livorno 1-0 – 83′ Gjuci

RISULTATO FINALE Helsingor-Rappresentativa Serie D 1-0 – 77′ Svendsen

 Torino* 6, Helsingor 3, Livorno 1, Rappresentativa Serie D 1

* qualificata agli ottavi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori