DIRETTA / Getafe-Eibar: info streaming video e tv, quote, risultato live (Liga 30^giornata, oggi 18 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Getafe-Eibar: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Liga spagnola in programma venerdì 18 marzo 2016, anticipo della 30^giornata

getafe_vergini
(INFOPHOTO)

Si affrontano oggi venerdì 18 marzo 2016 alle ore 20:30: il match è valido come anticipo della 30^ giornata del campionato spagnolo di Liga e senza dubbio riveste una particolare rilevanza per la lotta salvezza. Infatti i padroni di casa del Getafe in questo momento occupa il penultimo posto della graduatoria con 27 punti, alla pari di Granada e Rayo Vallecano con sole tre lunghezze di vantaggio sulla coppia composta dal Levante di Pepito Rossi e dallo Sporting Gijon. Invece la classifica dell’Eibar è di tutt’altro genere e permette agli ospiti di avere un finale di stagione decisamente tranquillo, senza troppi patemi.

Nello specifico l’Eibar si trova all’ottavo posto della graduatoria con 37 punti conquistati fino a questo momento, con un ritardo però di 8 lunghezze rispetto alla settima posizione occupata dal Celta Vigo, ragion per cui appare alquanto difficile riuscire a rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima edizione di Europa League.

Il periodo di forma tuttavia è per entrambe le formazioni abbastanza deficitario. Il Getafe nelle ultime cinque gare di campionato ha saputo mettere da parte soltanto 1 punto, per effetto del pareggio ottenuto contro il Siviglia, poi ha perso nell’ordine con il Levante, il Celta Vigo, il Las Palmas e il Barcellona nell’ultimo turno subendo un umiliante 6-0.

Lo stesso score ha ottenuto anche l’Eibar che ha pareggiato nell’ultima giornata sul campo del Rayo Vallecano, ma in precedenza veniva da quattro sconfitte consecutive maturate contro Celta Vigo, Las Palmas, Siviglia e Barcellona. L’ultimo confronto diretto tra i due club è quello dell’andata in cui si è imposto l’Eibar per 3-2, grazie alle reti messe a segno da Enrich -autore di una doppietta- e Berjon, mentre per il Getafe timbrò il cartellino Rodriguez.

Per quanto concerne i possibili schieramenti, il Getafe si dovrebbe presentare sul terreno di gioco con il consueto 4-2-3-1: Guaita in porta, in difesa Buendia titolare della fascia destra, Karim Yoda sulla corsia laterale mancina, in mezzo Cala e l’uruguaiano classe 1994 Emiliano Velazquez. Davanti a loro la copertura verrà assicurata dal dinamismo di Lacen senza dimenticare le capacità in fase di palleggio dell’altro mediano Juan Rodriguez, mentre toccherà a Medran vestire i panni del trequartista. Sulle corsie laterali le scelte del tecnico Segura dovrebbero ricadere su Wanderson per la fascia destra e sull’altro Rodriguez, il ventiseienne spagnolo Victor, per quanto riguarda l’out sinistro. In avanti Scepovic.

La risposta dell’Eibar dovrebbe prevedere un 4-1-4-1 con l’utilizzo di Riesgo tra i pali, una linea difensiva composta da Capa sulla destra, Junca sulla fascia mancina e nel mezzo Mauro Dos Santos e Ramis. A fungere da cuscinetto tra le due linee il capitano Dani Garcia, mentre più avanzati Escalante e Radosevic, croato ed ex Napoli. Sulla fascia di destra spazio a Inui mentre sull’out di sinistra confermato Adrian. In avanti Borja Baston.

Per i bookmakers la gara dovrebbe essere equilibrata con una leggere preferenza nei confronti dell’Eibar che può giovarsi del fattore campo e soprattutto di maggiori stimoli che arrivano dalla classifica. Infatti, le quote SNAI sono di 2,25 per la possibile vittoria del Getafe, e di 3,30 sia per quanto concerne il pareggio che per l’eventuale affermazione da parte dell’Eibar.

L’anticipo della Liga spagnola tra Getafe ed Eibar sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori