PROBABILI FORMAZIONI / Empoli-Palermo: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Dubbio Gilardino-Trajkovski (Serie A 2015-2016, 30^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Empoli-Palermo: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca allo stadio Castellani, per la trentesima giornata del campionato di Serie A

EmpoliPalermo_paratissima
Foto Infophoto

Aprirà la trentesima giornata della Serie A 2015-2016. Per la sua prima sulla panchina rosanero, Walter Novellino sembra intenzionato a schierare la squadra nel modulo 4-4-1-1; in conferenza stampa il nuovo allenatore del Palermo ha parlato di Vazquez nel ruolo di falso nove, questo potrebbe escludere dall’undici titolare Alberto Gilardino a vantaggio di un esterno in più, probabilmente il macedone Aleksandar Trajkovski. Lo svedese Robin Quaison sembra più sicuro del posto. Lo schieramento con Vazquez più avanzato darebbe probabilmente meno punti di riferimento alla difesa dell’Empoli. Ma forse anche ai compagni del Palermo… 

Una partita delicata per il Palermo di Novellino che ha voglia di salvare la squadra rosanero ma non sarà facile visto che è un momento davvero negativo. Contro l’Empoli i rosanero potrebbero giocare con il 4-3-2-1 con Gilardino attaccante e dietro la coppia Quaison-Vazquez anche se il tecnico potrebbe sorprendere tutti lasciando fuori Gilardino e puntando forte sul tridente senza una punta di riferimento con Trajkovski in campo. L’Empoli invece continuerà a puntare forte sul 4-3-1-2 con Saponara dietro le due punte ovvero Pucciarelli e Maccarone.

Partita importantissima tra Empoli e Palermo con i padroni di casa che vogliono tornare alla vittoria mentre il Palermo deve uscire da questo momento di crisi che ha portato il cambiamento di molti allenatori. Nell’Empoli l’attacco sarà guidato come sempre da Massimo Maccarone che a 36 anni è ancora un fenomeno in campo: 11 gol in questo campionato di Serie A, numeri impressionanti. Dall’altra parte altro attaccante navigato come Alberto Gilardino, autore di sette gol e un assist con la maglia rosanero. I due si affronteranno al Castellani sperando di rimpolpare il loro score personale.

, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 18 di sabato; è valida come primo anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. L’Empoli cerca gli ultimi punti per la salvezza; il Palermo è in una situazione davvero critica, con un solo punto di margine sul terzultimo posto, ma nella prima con Walter Novellino in panchina ha comunque mostrato qualche progresso. Andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Palermo.

Dopo le tre giornate di squalifica torna a disposizione Tonelli; il difensore fiorentino si riprende il posto al centro della difesa, appena in tempo perchè Cosic si è fermato per una lesione muscolare. A fare coppia con Tonelli sarà dunque Costa, che manda Ariaudo in panchina avendo risolto i problemi fisici; davanti a Skorupski agiranno anche i soliti Laurini e Mario Rui come terzini, anche se nel corso della settimana hanno avuto qualche noia, hanno lavorato a parte e all’ultimo potrebbero essere dirottati verso la panchina. Zielinski e Croce, che è favorito su Buchel, sono le mezzali di Marco Giampaolo che per la cabina di regia si affiderà ancora una volta a Leandro Paredes; immutato il reparto offensivo, con Saponara (in calo rispetto a un ottimo girone di andata, come tutta la squadra) che sarà il trequartista designato e agirà alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Il secondo è un ex di questa partita; il primo invece deve garantire il suo contributo in termini di gol per far raggiungere all’Empoli una salvezza che dovrebbe essere ottenuta ma non ancora in maniera aritmetica.

Si sono allenati a parte Goldaniga e Lazaar, e il terzino marocchino potrebbe essere convocato per la trasferta del Castellani. Andando in ogni caso in panchina; il ruolo di laterale sinistro sarà occupato ancora una volta da Giuseppe Pezzella che sta dando buone risposte alla squadra. Novellino punta sul 4-3-1-2; sarà Vazquez il trequartista, doppio attaccante con Quaison che viene avanzato rispetto alla sua posizione originaria e sarà lo sparring partner di Gilardino, preferito a Trajkovski e Djurdjevic (ma nel secondo tempo potrebbe esserci la staffetta con uno dei due). A centrocampo potrebbe arrivare finalmente il momento di Cristante: è uno dei dubbi della vigilia per Novellino, che potrebbe dare riposo a Maresca e inserire l’ex di Milan e Benfica come mezzala, non esattamente il suo ruolo naturale ma comunque una posizione di campo che può ricoprire con qualità. Al centro dunque ci sarebbe Jajalo, che si riprende il posto in mezzo al campo; confermato invece sul centrodestra lo svedese Hiljemark, così come Struna da terzino destro. In mezzo, in attesa del recupero di Goldaniga, sarà ancora Andelkovic a giocare al fianco di Giancarlo Gonzalez.

La diretta tv di Empoli-Palermo sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite; i canali di riferimento sono Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (dove è disponibile anche il servizio di pay per view, codice d’acquisto 491970).

 

 28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 A. Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 L. Paredes, 11 D. Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone

A disposizione: 23 Pelagotti, 6 Bittante, 31 Camporese, 37 Ariaudo, 3 Zambelli, 13 Maiello, 77 Buchel, 14 Dioussé, 33 Krunic, 9 Mchedlidze, 22 Piu, 39 Livaja

Allenatore: Marco Giampaolo

Squalificati:

Indisponibili: Cosic

 28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 A. Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 L. Paredes, 11 D. Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone

A disposizione: 1 Posavec, 53 Alastra, 2 Vitiello, 77 Morganella, 15 Cionek, 7 Lazaar, 3 Rispoli, 25 Maresca, 16 Brugman, 8 A. Trajkovski, 22 Balogh, 99 Djurdjevic, 

Allenatore: Walter Novellino

Squalificati: Chochev

Indisponibili: Goldaniga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori