Diretta/ Santarcangelo-Ancona (risultato finale 0-2) streaming video Sportube.tv. Successo biancorosso! (Lega Pro Girone B, oggi 19 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Santarcangelo-Ancona info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventisettesima giornata (oggi 19 marzo 2016)

Santarcangelo_mucchio
(Infophoto)

Si gioca allo Stadio Valentino Mazzola il match tra il Santarcangelo di Lamberto Zauli e l’Ancona di Giovanni Cornacchini nel Girone B della Lega Pro, stasera alle ore 20.30. I padroni di casa sono undicesimi con 28 punti dopo 8 successi, 10 pareggi e 8 sconfitte mentre gli ospiti sono quarti con 43 punti dopo 11 vittorie, 10 pari e 5 ko. Sono tre i precedenti tra le due squadre con due vittorie del Santarcangelo e un pareggio. L’ultima volta al Mazzola la gara terminò 1-0.

Dall’arbitro Luigi Pillitteri, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Valentino Mazzola. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone Bdi Lega Pro. I padroni di casa occupano l’undicesima posizione della classifica con 28 punti (-6 di penalizzazione), frutto di otto vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quarto posto a quota 43 dopo undici vittorie, dieci pareggi e cinque pareggi.

Il Santarcangelo di Lamberto Zauli è reduce dal successo casalingo per 2-0 contro L’Aquila in uno scontro diretto che ha consentito ai romagnoli di allontanarsi dalla zona playout, anche se di una sola lunghezza. Decisivi il gol di Margiotta al 63′ e l’autorete avversaria al 65′.

In due minuti il risultato è stato stravolto a favore dei gialloblu, in parte fortunati ma soprattutto bravi. Anche perché dal 67′ sono rimasti in dieci per l’espulsione di Drudi e hanno saputo gestire il vantaggio senza andare in affanno. Un buon momento per il Santarcangelo, che nelle ultime quattro gare è riuscito a restare imbattuto e a conquistare otto punti importantissimi in chiave salvezza.

Continuando su questa strada i ragazzi di Zauli possono garantirsi la permanenza in Lega Pro, ma il cammino è ancora lungo e oggi li attende una sfida molto impegnativa. Però la spinta del pubblico del Mazzola può fare la differenza sostenendo a gran voce i propri giocatori. Il Santarcangelo ha in Guidone, con 8 reti, il proprio migliore marcatore e dunque sarà lui l’uomo più atteso del match. 

L’Ancona guidato da Giovanni Cornacchini viene invece da un pareggio interno per 0-0 contro l’Arezzo al termine di una partita con poche emozioni e nella quale le due squadre hanno pensato più ad annullare le trame offensive avversarie che a crearne di proprie per andare in gol. Un risultato giusto, ma che per i dorici non è stato l’ideale visto che davani sia Maceratese che Pisa hanno vinto. La quarta posizione è ancora tranquilla, dato il pari contemporaneo della Carrarese, però per avere maggiore certezza di partecipare ai playoff serve conquistare più punti possibili. Solo le migliori due quarte dei tre gironi di Lega Pro accedono agli spareggi per la promozione in Serie B. L’Ancona deve cercare di compiere il minor numero di passi falsi e di vincere le sfide alla portata. Quella di oggi si presenta decisamente ostica, ma mister Cornacchini ha una rosa con la quale potersi presentare con la mentalità vincente per espugnare il Mazzola.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Santarcangelo) viene dato a 2,80 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Ancona) la quota è 2,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Santarcangelo-Ancona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori