Diretta/ Savona-Tuttocuoio (risultato finale 1-2). Gol di Dell’Agnello, Calvano e Shekiladze (Lega Pro Girone B, oggi 19 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Savona-Tuttocuoio info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventisettesima giornata (oggi 19 marzo 2016)

savona_bacigalupo
(Infophoto)

Si gioca al Bacigalupo la gara tra il Savona di Maurizio Braghin e il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli nel Girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono il fanalino di coda della classifica con 12 punti dopo 6 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte, mentre gli ospiti sono quattordicesimi con 27 grazie a 6 successi, 9 pari e 11 ko. Sono tre i precedenti tra le due squadre con due vittorie del Tuttocuoio e un pareggio. L’ultima volta al Bacigalupo la gara terminò 2-2.

Dall’arbitro Matteo Proietti, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone Bdi Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciottesimo e ultimo posto della classifica con 12 punti (-13 di penalizzazione), frutto di sei vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quattordicesima posizione a quota 27 dopo sei vittorie, nove pareggi e undici sconfitte.

Il Savona è reduce dal ko per 2-0 sul campo del Pisa, risultato che è costato la panchina a Giancarlo Riolfo, sostituito da Maurizio Braghin. La dirigenza si aspetta una scossa all’inteno della squadra per riuscire nelle prossime settimane a lasciare l’ultima piazza del campionato, che la condannerebbe alla retrocessione diretta in Serie D.

La Lupa Roma è distante solo cinque lunghezze, raggiungerla e poi superarla consentirebbe di giocarsi la permanenza in Lega Pro tramite i playout. Oggi c’è una chance importante per i liguri, non devono fallire. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare sono troppe per una squadre vuole rimanere nella categoria. Serve una svolta alla stagione. Di fronte al proprio pubblico il Savona può ambire alla vittoria, trascinato magari dai suoi due attaccanti migliori: Virdis (7 reti) e Cocuzza (6). 

Il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli non attraversa un periodo particolarmente brillante e non a caso non vince dal 19 dicembre, ritrovandosi così invischiato nella lotta salvezza in zona playout dopo un avvio di stagione tutto sommato positivo. Nell’ultimo turno è arrivato un deludente pareggio per 1-1 in casa contro la Lupa Roma. E’ avvenuto tutto a inizio secondo tempo, prima il vantaggio laziale e poi il pareggio toscano. Un punto che non è servito a nulla, era invece d’obbligo tornare a vincere. La trasferta odierna rappresenta una buona occasione per il Tuttocuoio, che se dovesse fallire ancora vedrebbe peggiorare ulteriormente la propria situazione. E la panchina di Lucarelli rischierebbe di saltare. Il tecnico si affiderà soprattutto a Shekiladze, migliore marcatore della squadra con 7 gol.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Savona) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Tuttocuoio) la quota è 3,20.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Savona-Tuttocuoio, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori