DIRETTA / Latina-Brescia (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: tanti gol (Serie B 2016, 19 marzo)

- La Redazione

Diretta Latina-Brescia: info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di Serie B in programma sabato 19 marzo 2016 allo stadio Francioni, valida per la 32^giornata

latina_curvanord
Foto Infophoto

Si è chiusa sul risultato di due a due la sfida di Serie B tra Latina e Brescia, con le due formazioni che si sono divise la posta in palio al termine di un bel match. I nerazzurri passano in vantaggio al tredicesimo con Delalfiore, poi vengono clamorosamente rimontati dalle reti di Kupisz e Geijo, prima del pareggio finale decretato da Olivera a due minuti dalla fine. 

Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita, il risultato tra Latina e Brescia è di uno a zero in favore della compagine nerazzurra. I padroni di casa hanno sfiorato in diverse circostanze il due a zero. Clamorosa la chance per Schiattarella al cinquantaduesimo, con un tocco sotto che è stato prontamente respinto da Minelli. Poco più tardi ancora il portiere del Brescia protagonista con una parata sul tiro insidioso di Calderoni. 

E’ terminato sul risultato di uno a zero in favore del Latina, il primo tempo tra i nerazzurri e il Brescia allenato da Boscaglia. I padroni di casa sono passati in vantaggio ad inizio gara con una giocata di Dellafiore, poco dopo hanno sfiorato il raddoppio con Schiattarella. Il Brescia dal canto suo, non è rimasto a guardare e spinge con tutte le proprie forze alla ricerca del pareggio. Embalo è uno dei più pimpnati ma la difesa di casa lo sta ben arginando.  

– Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Latina e Brescia è di uno a zero in favore della formazione di casa. I nerazzurri passano in vantaggio attorno al quattordicesimo minuto, sugli sviluppi di una punizione calciata da Scaglia e intercettata dall’inserimento di Dellafiore che trafigge Minelli con grande freddezza. Poco più tardi risponde il Brescia con un tentativo di Morosini, mentre il Latina sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza di Schiattarella.

DIRETTA LATINA-BRESCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (SERIE B 32^GIORNATA, OGGI SABATO 19 MARZO 2016). SCAGLIA PERICOLOSO – E’cominciata da circa dieci minuti di gioco la partita di Serie B tra Latina e Brescia con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Al terzo gol annullato ai padroni di casa, con Dumitru che scatta in posizione di offside e trafigge inutilmente Minelli: il guardalinee infatti aveva già alzato la bandierina del fuorigioco. 
Poco più tardi padroni di casa nuovamente pericolosi con una conclusione violenta di Scaglia da fuori area, bravo Minelli a parare in due tempi.
DIRETTA LATINA-BRESCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (SERIE B 32^GIORNATA, OGGI SABATO 19 MARZO 2016). LE FORMAZIONI  UFFICIALI –  Mancano pochi minuti all’inizio della partita di Serie B tra Latina e Brescia, con le due formazioni che stanno terminando la fase di riscaldamento. Poco fa i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche, diramando le formazioni ufficiali.
LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Acosty, Boakye, Dumitru. A disp.: Leone, Celli, Mariga, Figliomeni, Bandinelli, Ammari, Mbaye, Paponi, Milani. All.: Gautieri
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Caracciolo Ant, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo. A disp.: Arcari, Lancini, Abate, Caracciolo And., Camilleri, Salifu, Marsura, Rosso, Castellini. All.: Boscaglia. 

Spazio ora alle recenti dichiarazioni degli allenatori di Latina e Brescia. Carmine Gautieri ha commentato positivamente il suo esordio sulla panchina del Latina, definendo un buon punto quello ottenuto dalla sua nuova squadra sul campo della Ternana, pur nella consapevolezza che dovrà essere un inizio. Roberto Boscaglia ha dedicato a Gino Corioni la travolgente vittoria sul Crotone primo della classe, un momento emozionante nella stagione bresciana che potrebbe essere il preludio al rinnovo del contratto del tecnico per la prossima stagione.

Si avvicina il fischio d’inizio di Latina-Brescia. 4-3-3 per il Latina di Gautieri, con il tecnico che ha sin dalla prima partita sulla panchina nerazzurra proposto il modulo finora a lui congeniale nella sua carriera di allenatore. Per Boscaglia nessuna variante tattica finora col Brescia sempre schierato in campo con il 4-2-3-1 a prescindere dagli elementi a disposizione. Sicuramente al Latina, nonostante il bisogno di punti, servirà una spinta offensiva più convincente, con la squadra che ha faticato molto ad andare in gol nelle ultime partite. Il Brescia sembra invece aver ritrovato tutto il suo potenziale d’attacco: i play off sarebbero sicuramente il traguardo meritato per una squadra che ha saputo crescere costantemente dopo il ripescaggio dalla Lega Pro, pur vivendo un momento di crisi dovuto anche alla perdita della brillantezza atletica che aveva contraddistinto la prima metà della stagione bresciana.

Sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi di Padova. Latina-Brescia, che si terrà sabato 19 marzo 2016 alle ore 15:00, sarà una sfida particolarmente delicata tra quelle valevoli per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Questo perché i pontini stanno cercando di rincorrere una difficile salvezza con il quarto allenatore stagionale in panchina, ma anche per i lombardi ci sono i play off da salvaguardare dopo tanti alti e bassi. Dopo Iuliano, Somma e Chiappini, è toccato a Carmine Gautieri esordire sulla panchina nerazzurra.

La nuova gestione tecnica del Latina è partita con un pari senza reti sul campo della Ternana, non male considerando le difficoltà della trasferta e il difficile momento psicologico attraversato dalla squadra. I punti di vantaggio sulla zona play out restano però solo due e ritrovare il feeling con i tre punti allo stadio Francioni contro il Brescia appare l’unica strada praticabile per dare una svolta a questo finale di stagione. 

Più facile a dirsi che a farsi però, visto che le rondinelle nelle ultime partite sembrano aver superato la crisi invernale che li aveva afflitti, tornando ai livelli di brillantezza di inizio stagione. Tre vittorie nelle ultime quattro partite per il Brescia, che ha onorato la memoria dell’ex presidente Corioni recentemente scomparso, travolgendo la settimana scorsa con un clamoroso tre a zero la capolista Crotone. Il preludio ideale ad una volata che dovrà portare le rondinelle agli spareggi per tentare il salto nella massima serie.

Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni del match. Latina in campo con il numero uno kosovaro Ujkani alle spalle della linea difensiva a quattro composta da Esposito e Calderoni come difensori centrali, con Bruscagin terzino destro e l’argentino Dellafiore terzino sinistro. A centrocampo il kenyano Mariga e l’algerino Ammari giocheranno al fianco dell’uruguaiano Olivera, mentre con Dumitru e Scaglia nel tridente offensivo ci sarà il ghanese Boakye come centravanti, vista la squalifica di una giornata inflitta dal giudice sportivo a Daniele Corvia.

Il Brescia dovrebbe schierare Minelli come estremo difensore, Calabresi e Antonio Caracciolo come difensori centrali, mentre Venuti e il senegalese Racine copriranno le corsie difensive di destra e di sinistra. Mazzitelli e lo svizzero Martinelli si occuperanno della zona centrale del centrocampo, con Morosini, il gambiano Embalo e il polacco Kupisz schierati di supporto alla punta centrale, l’elvetico Geijo.

Secondo i bookmaker la cura Gautieri potrebbe portare i primi frutti concreti in questo match casalingo contro il Brescia. Quote equilibrate per le scommesse sul match, ma che indicano comunque i pontini come favoriti, con il segno uno proposto ad una quota di 2.30 da Snai, mentre Bet 365 offre ad una quota di 3.75 il successo esterno dei bresciani. Pareggio offerto invece ad una quota di 3.10 da GazzaBet.

La partita di Serie B Latina-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 253: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 492390. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con collegamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio. Aggiornamenti anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori