Diretta/ Cittadella-Lumezzane (risultato finale 1-0): la capolista resta a +10 (Lega Pro Girone A, oggi 20 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Cittadella-Lumezzane info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventisettesima giornata (oggi 20 marzo 2016)

tombolato_cittadella
(Infophoto)

Dall’arbitro Giosuè Mauro D’Apice, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la prima posizione della classifica con 59 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti invece si trovano all’undicesimo posto a quota 30 dopo nove vittorie, tre pareggi e quattordici sconfitte.

Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dall’importante successo per 1-2 sul campo dell’Alessandria, maturato grazie alle reti nel primo tempo di Lora e Chiaretti. Nella ripresa i piemontesi hanno accorciato le distanze, ma pur giocando meglio non sono riusciti ad andare oltre. 

Non la migliore prestazione della capolista a livello di gioco, però come cinismo davanti alla porta i veneti continuano a dimostrarsi spietati. Si è trattato della nona vittoria consecutiva, una marcia da carrarmato inarrestabile per un Cittadella sempre più determinato a conquistarsi la promozione diretta in Serie B. Il vantaggio sulla seconda posizione, che constringe invece a disputare i playoff, è di dieci lunghezze e gli amaranto non intendono farsi rimontare. Scontato dire che la compagine di mister Venturato è favorita anche nella sfida odierna di fronte al suo pubblico, però non deve affatto sottovalutare l’impegno. Bomber Litteri con 11 reti è il migliore marcatore della squadra e senza dubbio l’arma offensiva più attesa di oggi nel Cittadella, che può contare anche sull’apporto realizzativo di Chiaretti (5), Iori (5) e Jallow (4).

Il Lumezzane guidato da Antonio Filippini viene dal fondamentale successo per 2-1 in casa contro la Cremonese, risultato che gli ha consentito di allontanare la zona playout, mettendo una distanza di due punti che non è rassicurante ma che può essere l’inizio di un cammino verso posizioni di classifica più tranquille. Il cambio di allenatore ha giovato al gruppo, che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate. Una buona marcia per un team che punta alla salvezza diretta. Nell’ultimo turno la fortuna ha sicuramente assistito il Lumezzane, che sembrava avviato verso la sconfitta e che al 68′ ha trovato l’autogol di Zullo. Un episodio che ha prodotto poi un forcing offensivo importante dei valgobbini, bravi al 94′ a conquistarsi i tre punti con la rete di Bacio Terracino di sinistro. La gara odierna è senza dubbio la più ostica che potesse capitare, ma i lombardi hanno la possibilità di uscire dal Piercesare Tombolato con un risultato positivo se effettueranno una prestazione perfetta sotto il profilo difensivo, concedendo poco o nulla, e offensivo, concretizzando le occasioni che capiteranno. Il tecnico Filippini ha in Sarao il suo migliore realizzatore con 7 reti, però possiede anche in Cruz (4), Barbuti (3) e Russini (3) delle frecce pungenti del proprio arco.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 1,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,80. Invece per il segno 2 (vittoria Lumezzane) la quota è 7,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cittadella-Lumezzane, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori