DIRETTA/ Fiorentina-Abuja (risultato live 0-0): info streaming video e tv. Si comincia (Torneo di Viareggio girone 6, oggi 20 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Fiorentina-Abuja: info streaming video e tv, risultato live della partita del Torneo di Viareggio 2016, terza giornata del girone 6 (oggi domenica 20 marzo 2016)

Stadio_Viareggio
Risulta

Tra poco ci sarà il fischio d’inizio della sfida Fiorentina-Abuja, gara valevole per il Girone 6 del Torneo di Viareggio 2016. Si affrontano due squadre con una situazione di classifica diversa, con i viola proiettati verso il prossimo turno. Ecco la formazione ufficiale della squadra toscana: : Makarov, Sanna, Gigli, Baroni, Ranieri, Bitunjac, Bangu, Valencic, Trovato, Akammadu, Choe. All. Guidi ABUJA: O. Emmanuel, Izuchukwu, Aondofa, Ayodeji, I.Emmanuel, Christian, Oyindamola, Abdullah, Saleh, Oiodomo. All. Lawal

Si gioca Fiorentina-Abuja, gara valida per la terza giornata del Torneo di Viareggio 2016. La gara potrebbe essere decisiva per il Girone 6 uno dei pochi dove nessuna squadra è ancora qualificata. La Fiorentina infatti guida con 4 punti insieme al Belgrano mentre l’Entella è sotto a tre. L’Abuja è l’unica già fuori dai giochi a zero punti. Oggi si gioca anche Belgrano-Entella, proprio per questo potrebbe essere un turno abbastanza agevole per la squadra viola.

Diamo uno sguardo alla possibile chiave tattica di Fiorentina-Abuja: modulo 4-1-4-1 per la Fiorentina di Guidi, uno schema in cui il tecnico viola ha deciso di utilizzare un veterano come Bangu a copertura della difesa, senza però rinunciare all’apporto offensivo degli esterni di fascia, che in fase offensiva possono di fatto trasformare lo schema dei viola in un 4-3-3. I nigeriani dell’Abuja, allenati dal tecnico Matijevic, giocheranno con un 4-3-3 che ha dimostrato grande dinamicità, ma al tempo stesso qualche difetto nella gestione delle energie, nel match d’esordio disputato contro la Virtus Entella. La formazione africana è uscita comunque a testa alta dal campo, confermando i progressi computi dalle squadre del Continente Nero.

Dall’arbitro Moriconi della sezione Aia di Roma 2, oggi domenica 20 marzo 2016 alle ore 11.00, sarà una delle sfide che chiuderanno il programma del girone 6 in questa fase a gironi del Torneo di Viareggio 2016. Un appuntamento sul quale la formazione toscana ripone grandi speranze, dopo un’annata nel campionato Primavera discreta, ma che finora non ha regalato le soddisfazioni sperate alla formazione allenata da Guidi.

Nel girone A di campionato la Fiorentina si trova al quarto posto: le cinque lunghezze di distanza dalla seconda piazza occupata dalla Virtus Entella rappresentano probabilmente un divario troppo ampio per essere colmato, pur con cinque partite ancora da disputare per i viola che dovranno però guardarsi anche dall’assalto del Sassuolo quinto e lontano solo un punto, con la quinta piazza che potrebbe non bastare per partecipare ai play off e dare così la caccia allo scudetto Primavera nella post season.

Si prospetta dunque un finale di stagione infuocato per una Fiorentina ora però concentrata completamente sull’avventura viareggina, apertasi però in modo assai complicato: prima un non esaltante pareggio contro gli argentini del Belgrano (1-1), poi la sconfitta cfontro l’Entella che è diventata una vittoria per 3-0 a tavolino perché i liguri avevano schierato un giocatore con posizione irregolare. Bene così per la classifica e la lotta per la qualificazione agli ottavi, ma di certo la Fiorentina dovrà cambiare marcia se vorrà andare avanti nel Torneo.

Per i viola l’ultimo esame nel girone 6 sarà quello contro i nigeriani dell’Abuja, che hanno decisamente dato filo da torcere nelle prime due giornate sia alla Virtus Entella sia al Belgrano. Alla fine sono state due sconfitte per gli africani, sempre però con il minmo scarto: 2-1 per i liguri, 1-0 per i sudamericani. Non sarà dunque facile nemmeno per la Fiorentina avere la meglio sulla squadra nigeriana.

Il match si disputerà allo stadio Buon Riposo di Seravezza, in provincia di Lucca. Queste le probabili formazioni che si fronteggeranno stamattina: la Fiorentina scenderà in campo con il portiere Makarov, con Boccardi e Ranieri sulle corsie esterne di difesa, rispettivamente a destra e a sinistra e con Baroni e Gigli impiegati come difensori centrali. L’esperto Bangu giocherà a protezione del centrocampo alle spalle di Diakhaté e di Castrovilli, autore dell’unico gol all’esordio contro il Belgrano, mentre sulla fascia destra si muoverà Perez e sulla fascia sinistra Caso, che dovrebbe essere preferito dal primo minuto a Choe. Per il ruolo di unica punta, Akammadu favorito per partire dal primo minuto rispetto a Bitunjac. Risponderà l’Abuja con Benjamin in porta, Salaudeen in posizione di terzino destro e Shekarau in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno Iroanya e Bamidele. A centrocampo Awua sarà affiancato da Rabiu e da Suleiman, mentre il tridente offensivo sarà composto da Sani, da Muhammed e da uno fra Akannoh e Ayounuga, che resteranno in ballottaggio per un posto da titolare fino al fischio d’inizio.

Fiorentina-Abuja, domenica 20 marzo 2016 alle ore 11.00, non sarà una delle sfide trasmesse in diretta tv dalla Rai, che detiene i diritti televisivi per questa sessantottesima Viareggio Cup; non sarà a disposizione quindi nemmeno una diretta streaming video, dunque per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su questa sfida potete consultare l’account Twitter ufficiale del torneo che trovate all’indirizzo @CGCViareggioCup.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori