Dall’arbitro Antonello Balice, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Lungobisenzio. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone Bdi Lega Pro. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto della classifica con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano il sedicesima posizione a quota 25 dopo sei vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte.
Il Prato di Alessio De Petrillo è reduce dal 2-2 sul campo della Pistoiese, uno scontro diretto che poteva sancire l’uscita dalla zona playout e invece la squadra ha dovuto recuperare per due volte lo svataggio. Deve ringraziare i gol di Eguelfi e Moncini. Un punto che non soddisfa e secondo pari consecutivo per pratesi, che non vincono da cinque turni. Oggi c’è un altro scontro diretto e il Prato deve essere determinato a vincere per migliorare la propria posizione in campionato. Di fronte al suo pubblico ha un’occasione importante per ritrovare i tre punti e uscire da un periodo non propriamente brillante. I giocatori devono comunque cambiare mentalità, scendendo in campo più concentrati e determinati da subito e non ritrovarsi a dover inseguire l’avversario di turno. Serve una prestazione di personalità. La compagine toscana deve provare a fare la partita disegnando trame di gioco efficaci e mostrandosi finalmente una squadra organizzata in maniera ordinata e concreta in avanti. Mister De Petrillo ha nel giovane Capello il suo uomo migliore e anche realizzatore principe con 9 reti. Ci si aspetta molto da lui, che seppur giovanissimo ha mostrato ottime qualità.
Il Rimini guidato da Leonardo Acori viene invece da una sconfitta per 2-0 sul campo della Lucchese, maturata nel quarto d’ora finale. Primo tempo fiacco, ma nella ripresa il match si è accesso e i toscani sono stati più bravi e determinati nel cercare la vittoria. Per i romagnoli il secondo ko nelle ultime tre giornate, in cui è stato conquistato un solo punto. Per mantenere la categoria, il Rimini deve dare una svolta alla propria stagione e lo scontro diretto odierno può essere l’occasione giusta. Una nuova sconfitta rischierebbe invece di deprimere ulteriormente l’ambiente. Sarà un match molto combattuto e sarà importante che tutti diano il massimo. Mister Acordi deve caricare i suoi fino all’ultimo secondo prima di entrare in campo e anche durante la gara. Tutti devono remare verso lo stesso obiettivo. Polidori con 6 reti è il marcatore principale della squadra e sicuramente sarà tra gli uomini più attesi oggi.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Prato) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Rimini) la quota è 3,20.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Prato-Rimini, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.