DIRETTA/ Pro Patria-Alessandria (risultato finale 0-1): vittoria esterna dei grigi, decide Marconi (Lega Pro Girone A, oggi 20 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Patria-Alessandria info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventisettesima giornata (oggi 20 marzo 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Dall’arbitro Alessandro Pietropaolo, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Carlo Speroni. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciottesimo e ultimo posto della classifica con soli 7 punti (-3 di penalizzazione) dopo una solta vittoria, sette pareggi e ben diciotto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quindicesima posizione a quota 27 dopo cinque vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte.

La Pro Patria è reduce dall’1-1 sul campo del Pro Piacenza, risultato giunto in seguito all’esonero di Alessandro Pala e alla promozione in panchina di Angelo Mastropasqua. 

I bustocchi sono ormai spacciati e si avviano sempre più verso la retrocessione diretta in Serie D. Stagione fortemente negativa e il fatto di aver vinto una sola volta testimonia il tutto. La zona playout dista undici lunghezze e sembra utopistico che questa squadra possa compiere una simile rimonta nelle prossime settimane. Alla Pro Patria non resta che cercare di onorare la maglia e la competizione, ormai non ha nulla da perdere. La società del presidende Emiliano Nitti dovrà concentrarsi sulla prossima annata, progettando la squadra che dovrà cercare di riconquistare la Lega Pro, per disputarla più da protagonista e non da comparsa sui cui troppi avversari sono passati sopra senza trovare difficoltà eccessive nel trovare i tre punti. 

L’Alessandria guidata da Angelo Gregucci viene invece da una sconfitta casalinga per 1-2 contro la capolista Cittadella. Al Moccagatta sono stati soprattutto i piemontesi a fare il match praticando un buon calcio e creando diverse occasioni, ma i veneti sono stati più cinici e spietati in fase offensiva. I grigi hanno subito due reti nel primo tempo e nella ripresa hanno poi accorciato le distanze con Loviso al 71′. Però poi non c’è stata la capacità di completare l’opera di rimonta strappando almeno un punto, meritato, alla prima della classe. Il ko ha fatto male, anche considerando che c’era la possibilità di approfittare della contemporanea sconfitta del Pordenone per avvicinare la terza posizione, che darebbe l’accesso diretto ai playoff. La quarta piazza non dà la certezza. Oggi l’Alessandria ha comunque una chance ghiotta per tornare a fare i tre punti visto il valore nettamente inferiore degli avversari, che però non vanno sottovalutati. Per i grigi troppi alti e bassi in questo 2016, serve ritrovare continuità. Il bomber Bocalon, autore di 13 reti, deve trascinare i compagni. Ricordiamo che le principali agenzie di scommesse sportive non propongono quote su questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-Alessandria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori