Diretta/ Tottenham-Bournemouth (risultato finale 3-0) info streaming video e tv. La decidono Kane ed Eriksen (Premier League 2016, oggi 20 marzo)

- La Redazione

Diretta Tottenham-Bournemouth: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Premier League in programma domenica 20 marzo 2016, valida per la 31^giornata

pochettino_tottenham
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di tre a zero in favore degli spurs, la sfida di Premier League tra il Tottenham e il Bournemouth. Padroni di casa avanti giù di due reti dopo venti minuti di gioco, grazie ad una doppietta personale messa a segno da Kane. Nella ripresa, dopo appena otto giri di lancetta, è Eriksen a chiudere definitivamente i discorsi con una giocata di precisione che non ha lasciato scampo al portiere avversario. 

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Tottenham e Bournemouth è di due a zero in favore dei padroni di casa. L’incontro si sblocca dopo appena due minuti di gioco con Kane bravissimo a sfruttare una dormita difensiva avversaria e ad insaccare con un tocco di precisione. Al diciottesimo bel pallone di Alli ancora per Kane che conclude dal limite e pesca direttamente l’angolo. Ospiti sotto di due gol, gara in discesa per gli Spurs. 

È uno dei match della trentunesima giornata del campionato di Premier League: la partita si giocherà dalle ore 17:00 di domenica 20 marzo 2016 a White Hart Lane, casa degli Spurs.

E’ una sfida importante soprattutto per i padroni di casa che stanno vivendo una stagione esaltante e che vogliono giocarsi fino all’ultimo le loro chance di conquistare lo scudetto. In testa al campionato c’è il Leicester di Claudio Ranieri che sembra ormai avere ottime speranze di portare a casa il titolo. Ma il Tottenham spera di continuare a vincere e si augura che il team allenato dal tecnico italiano possa incappare in qualche battuta d’arresto. In questo momento, a otto giornate dalla fine del campionato, sono cinque i punti che dividono le due squadre.

Sia il Tottenham che il Leicester hanno vinto nell’ultimo turno e dunque la distanza tra le due squadre non è cambiata. Gli Spurs hanno vinto in trasferta sul campo del fanalino di coda Aston Villa, ormai prossimo alla retrocessione in Premiership: grande protagonista del match il bomber inglese Kane, autore di una splendida doppietta. Se il centravanti dell’Inghilterra ha potuto realizzare due reti è anche grazie ai due preziosi assist forniti dall’esterno Dale Alli, una delle principali rivelazioni a livello individuale dell’attuale Premier League. Quella di Birmingham è stata una vittoria certamente importante per un Tottenham che nelle due precedenti gare in campionato aveva ottenuto un solo punto.

La squadra di Pochettino si prepara allo sprint finale: anche nel caso in cui non fosse possibile ottenere la vittoria del campionato, sarebbe comunque importante piazzarsi in seconda o al massimo in terza posizione, così da ottenere la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Per la squadra di Pochettino è meglio pensare ad una gara alla volta, cercando di trovare la giusta concentrazione per battere il Bournemouth.

Bisogna infatti considerare il grande momento di forma della squadra allenata da Eddie Howe, che nelle ultime quattro gare ha conquistato dieci punti e che è reduce da tre successi di fila. L’ultima vittoria è arrivata tra le mura amiche ai danni dello Swansea allenato dall’italiano Francesco Guidolin. Il Bournemouth si è imposto per 3-2 al termine di una sfida spettacolare. I padroni di casa sono andati in vantaggio e si sono fatti raggiungere per due volte, fino a quando al minuto 78 è arrivata la rete decisiva del difensore Steve Cook. Gli altri due gol, per la squadra di Howe, sono stati siglati dall’ivoriano Max Gradel e dal ventiquattrenne norvegese Joshua King.

Grazie agli ultimi risultati il Bournemouth ha potuto raggiungere una posizione di classifica molto più tranquilla, al riparo da possibili sorprese e dalla zona rossa. La salvezza sembra un traguardo ormai vicino per una squadra che però non vuole fermare la propria corsa ma tenterà di continuare a stupire ed è quello che cercherà di fare anche sul campo del temibile Tottenham. Ci attendiamo una partita divertente e giocata ad alti ritmi. Il Bournemouth non avrà nulla da perdere, il Tottenham dovrà invece prestare attenzione perché per gli uomini di Pochettino la posta in palio è davvero alta.

Dal punto di vista dei pronostici, è chiaro che il Tottenham partirà nettamente favorito per questa partita. Non a caso, il successo degli Spurs è quotato da SNAI 1,53, quello degli ospiti 6,75 mentre il segno x è dato a 4. La partita di Premier League fra Tottenham e Bournemouth non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori