Sarà una partita particolare per Piero Braglia, l’allenatore del Lecce che rientra da due giornate di squalifica affrontando la squadra che allenò dal 2003 al 2005. Alla vigilia della partita Braglia ha parlato così: “Noi dobbiamo fare la nostra partita e basta, è quello che ho detto ai miei ragazzi. Li ho visti sereni anche se sappiamo che ogni gara per noi sarà difficilissima e non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Il Catanzaro contro le grandi ha sempre fatto ottime prestazioni”, ha ricordato il mister, quasi un avvertimento ai suoi giocatori.
, partita che si gioca alle ore 20.30 di stasera, è valida per la ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, girone C; allo stadio di Via del Mare il posticipo sarà molto importante per entrambe le squadre. Il Lecce è chiamato a consolidare il secondo posto avvicinandosi di nuovo alla capolista, mentre il Catanzaro cerca un risultato di prestigio nella corsa alla salvezza senza dover passare dai playout. Arbitra la partita il signor Fabio Piscopo della sezione Aia di Imperia, diamo dunque uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lecce-Catanzaro, osservando anche quali sono le quote per chi vorrà scommettere sull’esito finale di questa partita.
Queste le quote Snai per Lecce-Catanzaro, partita valida per la ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, girone C: la vittoria del Lecce (segno 1) vale 1,43; il pareggio (segno X) vale 4,00 mentre la vittoria del Catanzaro (segno 2) vi permetterà di vincere 7,20 volte la somma giocata.
Piero Braglia torna in panchina dopo due giornate di squalifica affrontando il Catanzaro che allenò dal 2003 al 2005. I giallorossi si schiereranno con il modulo 3-4-3: riflettori sul tridente d’attacco, che dovrebbe tornare ad un assetto con Moscardelli punta centrale affiancato da Surraco e Doumbia come esterni. In difesa la linea a tre davanti al portiere Perucchini sarà formata da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese, mentre a centrocampo ci sarà la coppia centrale formata da Papini e Salvi, con Lepore e Legittimo (favorito su Liviero) esterni.
I calabresi vantano una tradizione recente molto positiva contro il Lecce, anche se non sarà facile confermarla pure oggi. L’allenatore Alessandro Erra si affiderà ad un modulo 4-4-2. Davanti al portiere Grandi agirà la retroguardia a quattro composta da Calvarese a destra, Ricci e Orchi centrali, Squillace a sinistra; a centrocampo ecco Bernardi esterno destro, in mezzo la coppia formata da Agnello e Maita, sulla fascia sinistra Foresta; infine il tandem d’attacco composto da Firenze e Mancuso.
Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Doumbia. All. Braglia.
A disp.: Bleve, Beduschi, Camisa, Liviero, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vecsei, Curiale, Caturano.
Grandi; Calvarese, Ricci, Orchi, Squillace; Bernardi, Agnello, Maita, Foresta; Firenze, Mancuso. All. Erra.
A disp.: Scuffia, Caselli, Fulco, Garufi, Olivera, Barillari, Caruso, Kolawole, Razzitti.
Arbitro: Piscopo.