Si avvicina a grandi passi Padova-Cremonese, girone A di Lega Pro. I padroni di casa giocheranno contro la Cremonese, la differenza è di un solo punto con il Padova a quota 41 punti mentre la Cremonese è un punto sotto. Nelle ultime cinque giornate il Padova ha vinto tre volte con due sconfitte, in campionato 31 gol fatti e 21 subiti. Per la Cremonese 27 gol siglati e 24 subiti e nelle ultime cinque gare tre vittorie e due sconfitte. Sarà il sesto incontro tra le due formazioni, nei cinque precedenti due vittorie del Padova e tre pareggi. La Cremonese cercherà a tutti i costi di vincere la prima sfida contro la Cremonese.
Dall’arbitro Daniele Paterna, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Euganeo. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’ottavo posto della classifica con 41 punti, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e sei vittorie. Gli ospiti invece si trovano in nona posizione a quota 40 dopo dieci vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte.
Il Padova di Giuseppe Pillon è reduce da un k.o per 2-1 sul campo del Pordenone, troppo forte per essere battuto al Bottecchia. Il gol di Altinier al 78′ è servito solo a ridurre il passivo, perché purtroppo i biancoscudati non sono riusciti a produrre uno sforzo offensivo tale per poter conquistare almeno un punto.
Comunque la situazione di classifica rimane tranquilla, infatti la compagine veneta ha tredici lunghezze di vantaggio sulla zona playout e solo cinque di svantaggio rispetto a quella playoff. Negli ultimi cinque turni ha ottenuto tre successi e due sconfitte, quest’ultime arrivate contro Cittadella e Pordenone che sono squadre da vertice. Il cammino del Padova è decisamete positivo e va ribadito ancora che è stato Pillon l’artefice di tutto. Oggi di fronte al pubblico dell’Euganeo c’è una possibilità ulteriore di consolidarsi in zona salvezza e magari di avvicinare quel quarto posto che potrebbe consentire di giocare gli spareggi a fine campionato. I biancoscudati hanno armi offensive di buonissimo livello come Altinier (11 reti), Neto (7) e Petrilli (6).
La Cremonese guidata da Fabio Rossitto viene invece da un successo, l’1-0 casalingo contro il Pro Piacenza. Un risultato molto importante per sventare la minaccia playout, distanti ben dodici lunghezze. La sconfitta nel turno precedente aveva creato qualche timore, prontamente sventato. Però i grigiorossi devono evitare passi falsi nelle prossime giornate per evitare brutte sorprese. Contro il Pro Piacenza è stato decisivo il gol di Brighenti, giunto a dodici marcature in campionato e sempre bomber principe della Cremonese. Oggi la compagine lombarda va di scena su un campo molto ostico e dovrà effettuare una prestazione di ottimo livello per non perdere il confronto. Il tecnico Rossitto sicuramente avrà preparato bene il match, soprattutto difensivamente.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Padova) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Cremonese) la quota è 3,30.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova-Cremonese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.