DIRETTA/ Tuttocuoio-Ancona (risultato finale 1-0): vittoria d’arte firmata Giovinco (Lega Pro girone B, oggi 23 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Tuttocuoio-Ancona, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio Mannucci, valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro

Palloni_Calcio
Foto Infophoto

Tuttocuoio-Ancona mette in palio punti molto importanti, soprattutto per la formazione dorica che si trova ad un passo dalla partecipazione ai playoff (quarta nel girone B, con gli stessi punti dell’Alessandria che occupa invece la quarta posizione nel girone A). Il Tuttocuoio si trova all’undicesimo posto in classifica con due punti sulla zona playout frutto di 7 vittorie, nove pareggi e 11 sconfitte con 19 gol fatti e 25 subiti. Nelle ultime cinque giornate di campionato tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta. L’Ancona invece si trova in quarta posizione con 46 punti in classifica, tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate con in totale 30 gol fatti e 20 subiti.  Sarà il quarto incontro tra le due formazioni, con due vittorie Ancona ed un pareggio.

Sarà diretta dall’arbitro Andrea Capone della sezione di Palermo; si gioca alle ore 20:30 di questa sera, come ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. Due squadre in campo per due diversi obiettivi: il Tuttocuoio infatti, con 30 punti, punta a salvarsi senza dover giocare i playout mentre l’Ancona, con 46 punti, spera di rientrare nei playoff.

Al momento si può: come sappiamo, la formula prevede che solo le due migliori quarte giochino gli spareggi. Il girone B ha sempre avuto il passo peggiore nelle prime posizioni, ma adesso i 46 punti dell’Ancona sono gli stessi dell’Alessandria, quarta nel girone A, e solo uno in meno di Foggia e Casertana, quarte nel girone C. Questo significa che i dorici possono giocare i playoff anche con la posizione attuale, senza necessariamente andare a riprendere la Maceratese (che ha 3 punti in più); è chiaro però che la sicurezza di essere tra le otto squadre presenti agli spareggi per la promozione arriverà solo con il terzo posto, e dunque la formazione di Giovanni Cornacchini non può certamente sedersi sugli allori e pensare di gestire.

A cominciare dalla partita di questa sera; l’Ancona proverà a prendersi la seconda vittoria consecutiva dopo aver espugnato il campo del Santarcangelo (0-2). Un 2016 molto positivo per i dorici: inaugurato da due sconfitte in fila (Siena e Teramo), è però proseguito con nove partite senza mai perdere, cinque delle quali vinte. La rimonta in classifica potrebbe significare tornare in Serie B, e dunque non ci si può permettere di mollare la presa.

Così deve fare il Tuttocuoio, impegnato nella corsa per la salvezza: i toscani sono una delle poche squadre di bassa classifica ad aver vinto nell’ultima giornata (sul campo del Savona) e in particolare il Tuttocuoio non perde da quattro partite, nelle quali ha raccolto 6 punti. Un chiaro e deciso cambio di tendenza: nel 2016 la squadra allenata da Cristiano Lucarelli non aveva ancora vinto, raccogliendo addirittura cinque sconfitte (e un pareggio) nelle prime sei partite.

Una situazione che sembrava tranquilla si è così improvvisamente complicata, e ora per la salvezza bisognerà sudare non poco; tuttavia la società ha confermato la sua fiducia in Lucarelli che ora conta nell’effetto Mannucci, dove deve sicuramente migliorare un rendimento che per ora parla di 16 punti in 14 partite e una media molto simile a quella ottenuta fuori casa.

In più i gol: soltanto 4 nelle 11 partite giocate nel nuovo anno (erano 15 nelle 16 precedenti). Non resta quindi che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà questa sera: parola al campo perchè Tuttocuoio-Ancona, valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita del girone B di Lega Pro (ventottesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Tuttocuoio) vale 2,55, il segno X (pareggio) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Ancona) vi permetterà di portare a casa 2,70 volte la somma che avrete messo sul piatto.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Tuttocuoio-Ancona non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori