Turno infrasettimanale per il campionato di Lega Pro: tra mercoledì 23 e giovedì 24 marzo 2016 si giocherà la ventottesima giornata (undicesima del girone di ritorno). Vediamo il programma e gli orari del mercoledì: per quanto riguarda il girone A abbiamo Gian Erminio-AlbinoLeffe alle ore 15, poi in serata Padova-Cremonese e Reggiana-Pro Patria in contemporanea alle 20:30. Girone B: due partite alle 15, sono Lupa Roma-Santarcangelo e Maceratese-Prato; alle 17 è la volta di Teramo-L’Aquila, alle 20:30 invece Pistoiese-Pontedera e Tuttocuoio-Ancona. Girone C: ore 15 Ischia-Paganese e Juve Stabia-Benevento, ore 20:30 Matera-Martina Franca. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro di mercoledì 23 marzo 2016.
Partita non semplice da prevedere. Il Giana Erminio ha tre punti di vantaggio sulla zona playout ma finora ha vinto solo 2 volte in casa, di contro l’AlbinoLeffe è ancora a secco di successi esterni e ha vinto solo una volta dal 5 dicembre ad oggi. Pronostico 1. Pronostico Padova-Cremonese: all’Euganeo si affrontano due squadre di metà classifica, distanziate da 1 solo punto. Il Padova ha perso nell’ultima giornata (2-1 a Pordenone), la Cremonese invece arriva dal successo casalingo contro la Pro Piacenza (1-0). Punteremmo sulla X. Pronostico Reggiana-Pro Patria: la squadra di Reggio Emilia ha ottenuto risultati altalenanti nelle ultime giornate, ma in casa contro l’ultima in classifica non può davvero sbagliare se vuole continuare a sperare nei playoff. Non possiamo che pronosticare il segno 1.
Le due squadre sono reduci da risultati opposti. Nell’ultima giornata la Lupa Roma ha battuto nettamente il Siena (3-0), mentre il Santarcangelo ha perso in casa per mano dell’Ancona (0-2). In questo caso proveremmo a puntare sul segno 2 per la vittoria degli ospiti. Pronostico Maceratese-Prato: ventitré punti distanziano le due squadre. La Maceratese deve difendere il proprio piazzamento playoff, il Prato punta alla salvezza diretta ma considerando anche il fattore campo si può propendere senza troppi patemi per il segno 1.
Pronostico Teramo-L’Aquila: i padroni di casa sono messi meglio in classifica ma reduci da tre quattro pareggi, gli ultimi tre per 0-0, e da cinque giornate senza vittoria. L’Aquila dal canto suo ha ottenuto solo un successo negli ultimi sette turni: altro segno X in vista? Pronostico Pistoiese-Pontedera: sei risultati utili consecutivi per la Pistoiese, gli ultimi tre però sono pareggi. Il Pontedera ha superato il febbraio d’inferno e nelle ultime tre giornate ha vinto due volte: partita da tripla, dovendoci sbilanciare punteremmo sul segno 2. Pronostico Tuttocuoio-Ancona: per i toscani tre pareggi ed una vittoria negli ultimi quattro turni e la necessità di ottenere altri punti-tranquillità. L’Ancona però non perde dal 16 gennaio (5 vittorie e 4 pareggi da allora) e quindi parte con i favori del pronostico, pur giocando in trasferta. Segno 2.
L’ultimo successo dei padroni di casa è datato 6 febbraio, da allora cinque ko intervallati dallo 0-0 con la Fidelis Andria di due turni fa. La Paganese non vince da quattro giornate, considerando anche il termometro delle motivazioni propenderemmo per il segno 1. Pronostico Juve Stabia-Benevento: test non scontato per la capolista che fa vista al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La Juve Stabia è imbattuta da tre turni ed è la squadra che ha ottenuto più pareggi sinora (14). Il Benevento non perde dal 20 dicembre (2-1 a Lecce) ma potrebbe incappare in un pareggio: pronostico X. Pronostico Matera-Martina Franca: meno dubbi per quel che concerne il match dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Il Matera non perde dall’ultimo dell’anno e spera di raggiungere i playoff, il Martina conserva ancora possibilità di salvezza ma in trasferta non ha ancora vinto in questo campionato. Pronostico 1.