Pronostici Viareggio Cup/ Le partite del torneo: i quarti di finale. Focus su Juventus-Bologna (oggi venerdì 25 marzo 2016)

- La Redazione

Pronostici Viareggio Cup, le partite del torneo: i quarti di finale. Venerdì 25 maggio 2016 si giocano Spezia-Torino. Juventus-Bologna, Palermo-Entella e Fiorentina-Inter

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Largamente favorita la Juventus di Grosso che nel Viareggio ha vinto sempre segnando 14 gol e subendone zero, contro ci sarà il Bologna di Colucci che però cercherà lo scherzetto. Le quote però non ammettono colpi di scena visto che l’1 della Juventus è dato a 1,35 mentre l’X dell’incontro è quotato a 4,90 contro il 6,75 da parte del Bologna. Una partita che quasi certamente non riserverà nessuna sorpresa da parte dei bianconeri. La squadra di Grosso è davvero molto forte in questo torneo di Viareggio e cercherà di continuare a vincere.

Venerdì 25 marzo 2016 torna in campo la Viareggio Cup: il prestigioso torneo giovanile è giunto ai quarti di finale. La prima delle partite in programma è quella tra Juventus e Bologna che comincia alle ore 14:00, alle 15:00 le altre tre sfide ovvero Spezia-Torino, Palermo-Virtus Entella e Fiorentina-Inter. Ricordiamo il regolamento della Viareggio Cup 2016: partite da ottanta minuti, quaranta per tempo, e calci di rigore immediati in caso di parità. Passiamo ai pronostici per le partite dei quarti di finale del Torneo di Viareggio.

Bianconeri e felsinei saranno di fronte allo stadio B.Federghini di La Spezia, campo sintetico e calcio d’inizio come detto alle 14. Impossibile non sbilanciare il pronostico dalla parte della Juventus, che in questa edizione del Torneo di Viareggio non ha ancora incassato un gol realizzandone ben 13 tra prima fase a gironi ed ottavi di finale. Ad impressionare è stato soprattutto il 4-0 inflitto al Milan nella sfida di mercoledì; ciò non significa che il Bologna non possa regalare una sorpresa, non sarebbe la prima nè sarà l’ultima nella Viareggio Cup. Isitintivamente però il pronostico dice Juventus.

Alle 15:00 il campo centrale del torneo, il Bresciani di Viareggio, ospiterà il quarto di finale tra i giovani Aquilotti e i baby granata, campioni d’Italia in carica per la categoria Primavera. Match difficile da pronosticare: lo Spezia finora ha sempre vinto battendo nella fase a gironi anche una squadra più quotata come l’Inter (1-3), non avrà però a disposizione il top scorer Filipovic, capocannoniere del torneo con 5 gol al pari del bolognese Saporetti. L’attaccante croato è stato espulso negli ottavi e non potrà scendere in campo contro il Torino, che mercoledì ha avuto bisogno dei calci di rigore per eliminare l’Empoli. Tutto considerato potrebbe scaturirne una partita molto equilibrata da risolversi ai penalty: quindi il pronostico è per un pareggio.

Allo stadio Melani di Pistoia si affrontano, sempre alle ore 15:00, il Palermo di Giovanni Bosi e la Virtus Entella allenata da Gianpaolo Castorina, grande rivelazione stagionale. Negli ottavi il Palermo ha eliminato un pò a sorpresa il Genoa, mentre la Virtus Entella ha fatto un sol boccone del Deportivo Camioneros (Argentina), sconfitto 4-1. Entella che finora non ha sempre vinto sul campo nel torneo: solo lo 0-2 alla Fiorentina è stato convertito in sconfitta a tavolino per 3-0, per un tesseramento irregolare. Si potrebbe pronosticare un altro pareggio, proviamo però a sbilanciarci sulla Virtus Entella.

Sempre alle 15:00 la partita tra Fiorentina e Inter che si terrà allo stadio Uzielli di Paganico, in provincia di Grosseto. Negli ottavi i baby viola hanno avuto la meglio sull’Atalanta, vincendo di misura (0-1); l’Inter invece ha travolto i congolesi dell’Ujana 0-5, quanto sarà stato probante l’impegno? Si presenta un altro pronostico non semplice, si può puntare sul risultato più a sorpresa e quindi sulla vittoria della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori