Diretta/ Chelsea-Stoke City: info streaming video e tv, risultato finale. Divisa la posta in palio (Premier League 29^ giornata, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Chelsea-Stoke City, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca a Stamford Bridge ed è valida per la ventinovesima giornata della Premier League 2015-2016

Willian2016
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di uno a uno la sfida dello Stamford Bridge tra Chelsea e Stoke City, con le due squadre che si sono divise la posta in palio al termine di novanta minuti di battaglia. Padroni di casa in vantaggio con Traorè al termine del primo tempo e pareggio riacciuffato dalla compagine ospite con Diouf a cinque giri di lancetta dal triplice fischio finale. 

Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita, il risultato tra Chelsea e Stoke City è fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Il vantaggio dei ‘blues’ è arrivato al termine del primo tempo grazie ad un gol messo a segno da Traorè, che ha trovato l’angolo destro con un magnifico mancino da fuori area: nulla fare per Butland. Ad inizio ripresa subito una chance per Arnautovic che completa un’azione personale e conclude di potenza ma Courtois respinge.    

Fra pochi minuti avrà inizio Chelsea-Stoke City: chi avrebbe mai potuto immaginare nella scorsa estate che alla 29^ giornata della Premier League lo Stoke sarebbe arrivato con tre punti in più in classifica rispetto ai ben più blasonati rivali? Sappiamo però che per il Chelsea questa stagione si sta rivelando molto complicata e adesso la speranza è quella di riavvicinare la zona Coppe europee, che però è anche il sogno di uno Stoke che già ipotecata la salvezza adesso vuole provare a volare più in alto. Cosa succederà? La parola al campo…

I pronostici indicano come favorito il Chelsea contro lo Stoke, partita che si gioca oggi pomeriggio a Stamford Bridge. La vittoria della squadra di Hiddink è quotata a 1.55, il successo degli ospiti invece paga oltre 6 volte la posta puntata. Il segno x invece è a quota 3.80. Le quotazioni sono del bookmaker Bwin per questo incontro valido per la 29^ giornata della Premier League inglese 2015-2016.

Si gioca oggi alle ore 16 a Stamford Bridge; è valida per la ventinovesima giornata della Premier League 2015-2016, un turno che tra le altre cose vedrà la sfida tra Tottenham e Arsenal, con gli Spurs che hanno la grande occasione di mettere definitivamente ko i Gunners, dopo che quest’ultimi hanno perso lo scontro all’Old Trafford contro lo United.

I Blues arrivano dalla vittoria in trasferta contro il Norwich per 2-1, match valido per il 28 turno e giocato ieri sera. Nella stessa serata il Leicester di Ranieri ha incredibilmente sciupato l’occasione di conquistare l’intera posta in palio davanti al proprio pubblico, pareggiando 2-2 contro il West Bromwich. A questo punto, se il Tottenham dovesse vincere stasera, aggancerebbe le Foxes in testa alla classifica a quota 57 punti. Il Chelsea intanto, dall’arrivo di Guus Hiddink, ha risalito la china, guadagnando posizioni su posizioni.

In questo momento i Blues sono ottavi, a soli 5 punti dal Manchester United, ma con una partita in più. Il settimo posto, occupato attualmente dal Southampton, dista una sola lunghezza. Lo Stoke, con una partita in meno, ha gli stessi punti del Chelsea, 39. Quest’oggi gli uomini allenati da Hughes ospitano il Newcastle. Qualora dovessero guadagnare i 3 punti, i giocatori dello Stoke andrebbero a 42 punti, a più 3 dal Chelsea prima dello scontro diretto di sabato.

Nell’ultimo turno di campionato lo Stoke ha vinto 2-1, davanti al proprio pubblico, contro l’Aston Villa, mantenendo dunque l’ottimo ruolino di marcia che ne ha contraddistinto, fin qui, l’intera stagione. Le statistiche degli ultimi due confronti sono a favore dei bianco-rossi. Lo Stoke infatti nel girone d’andata ha battuto, di misura, la squadra londinese allora allenata da Josè Mourinho (1-0 il risultato finale). Sempre lo Stoke ha eliminato Diego Costa e compagni in Coppa di Lega, vincendo ai rigori per 5-4, dopo che il punteggio dei tempi regolamentari era rimasto fermo sull’1-1.

Se invece approfondiamo la nostra analisi anche agli anni precedenti, nello scorso campionato il Chelsea vinse sia all’andata che al ritorno. Inoltre, nell’edizione 2013-2014 della Fa Cup, eliminò lo Stoke vincendo per 1-0. Nelle ultime 6 partite giocate in casa, il Chelsea ha vinto 2 volte e pareggiato 4. Nessuna sconfitta. Nell’ultimo incontro, i Blues hanno travolto 5-1 il malcapitato Newcastle.

In trasferta lo Stoke è tornato a vincere proprio in occasion dell’ultimo turno di campionato, contro il Bournemouth (3-1 per i giocatori di Hughes). In precedenza erano arrivate 3 sconfitte consecutive, che avevano lasciato un po’ il segno all’interno dello spogliatoio. Le sconfitte erano sopraggiunte nelle sfide contro Manchester United, Leicester (due pesanti 3-0 a fine gara) e Wba (2-1 per i padroni di casa). Tra i giocatori più forti del Chelsea segnaliamo la punta centrale Diego Costa, che dopo le iniziali difficoltà incontrate sotto la gestione Mourinho ha ripreso a macinare gol su gol, raggiungendo già la doppia cifra, siglando 11 reti nelle 24 presenze. Indietro tutti gli altri giocatori offensivi del Chelsea.

A quota 4 troviamo infatti William e Pedro, mentre il trequartista brasiliano Oscar ha segnato 3 volte. Due reti anche per Fabregas. Dal suo arrivo a gennaio, Alexandre Pato non ha ancora giocato neanche un minuto con la maglia della sua nuova squadra, alimentando i sospetti dei tifosi e addetti ai lavori circa la sua tenuta fisica. Nello Stoke brilla la stella dell’austriaco Arnautovic, vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua fugace esperienza all’Inter. Ad oggi Arnautovic ha realizzato 9 reti.

Al secondo posto della classifica dei migliori marcatori dello Stoke in questa stagione troviamo Bojan, ex calciatore di Barcellona e Milan, in passato ritenuto il gemello diverso di Leo Messi, salvo poi attraversare un periodo di crisi all’indomani della partenza dal Camp Nou. Per lo spagnolo 5 reti all’attivo in campionato. Hanno segnato complessivamente 10 gol i giocatori Walters (4), Joselu (3) e Diouf (3).

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Chelsea-Stoke City, che nel nostro Paese non sarà trasmessa nemmeno in diretta streaming video. Tuttavia, per ogni informazione utile su questa partita e su tutto il programma della Premier League, potete consultare l’account ufficiale che la Lega calcio inglese mette a disposizione su Twitter, all’indirizzo .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori