DIRETTA/ Martina Franca-Catania (risultato finale 1-0): info streaming Sportube.tv. La decide Baclet (Lega Pro Girone C, oggi 6 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Martina Franca-Catania, risultato finale 1-0: altra vittoria della formazione pugliese che batte gli etnei sempre più in crisi. Decide la partita un gol di Baclet nel primo tempo

pallone_rete
(INFOPHOTO)

La gara Martina Franca-Catania, valevole per la Lega Pro Girone C, è terminata con il risultato di 1-0. La gara è stata decisa da una rete di Baclet al minuto trentadue del primo tempo. Il successo alimenta la speranza di salvezza dei pugliesi che sono ancora penultimi ma ora si portano a -7 dalla zona salvezza, -6 proprio dagli etnei. Il Catania aspetta la sfida Catanzaro-Benevento per vedere se questi ultimi allungheranno in classifica. Al momento sono appena un punto sopra.

Ci avviciniamo al calcio dinizio di Martina Franca-Catania andando a scoprire come erano andate le cose nella partita di andata, valida per lottava giornata di campionato. Eravamo al Massimino, con un Catania fortemente penalizzato e a caccia di punti utili per risalire la corrente; ancora affidato a Giuseppe Incocciati, il Martina aveva dato battaglia ma alla fine aveva ceduto. Uno splendido 3-2 a favore degli etnei, che nel primo tempo avevano colpito due volte in 9 minuti con Caetano Calil e Elio Calderini, entrambi al terzo gol stagionale. Sul 2-0 al 21 sembrava finita, e invece i pugliesi avevano reagito con la doppietta di Allan Baclet (il primo su rigore) che a sua volta aveva toccato le tre reti in campionato e aveva pareggiato i conti al 69. Dieci minuti più tardi però ancora Calil, sullassist di Russotto, aveva battuto Viotti regalando i tre punti al Catania di Giuseppe Pancaro.

Dall’arbitro Giosuè Mauro D’Apice, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Giuseppe Domenico Tursi. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 16 punti (-1 di penalizzazione), frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quattordicesima posizione a quota 25 (-10 di penalizzazione) dopo otto vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte.

Il Martina Franca di Daniele Franceschini è reduce dall’importante successo casalingo per 3-0 contro il Catanzaro, servito a riscattare l’umiliazione subita nella precedente gara (6-0 sul campo della Juve Stabia) e a mettere distanza rispetto all’ultimo posto del campionato, che condannerebbe alla retrocessione diretta in Serie D. 

Invece attualmente i pugliesi sono in zona playout e probabilmente si dovranno guadagnare la permanenza in Lega Pro tramite gli spareggi. Per ottenere la salvezza diretta servirebbe rimontare ben dieci punti sulla tredicesima piazza ed è molto complicato visto il rendimento del Martina Franca in questo campionato. Mister Franceschi vorrà comunque trasmettere fiducia e ottimismo ai suoi ragazzi, spingendoli a credere nell’impresa. 

Il Catania attraversa un momento difficile e non a caso Giuseppe Pancaro è stato sostituito da Francesco Moriero, scelta che la società spera possa pagare. Il cambio di allenatore serve per scuotere una squadra reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro la Casertana. Gli etnei sono in zona playout, con un solo punto di distacco dalla salvezza diretta, e devono tornare a vincere per evitare di sprofondare ulteriormente e mettersi in una situazione molto complicata. Il successo manca dal 31 gennaio e nella trasferta odierna c’è una chance importante per riconquistare tre punti che sarebbero importantissimi. Il tecnico Moriero ha a disposizione un gruppo che qualitativamente è valido e che non dovrebbe lottare per non retrocedere, quindi dovrà essere bravo a rimotivarlo e a farne esprimere pienamente il potenziale.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Martina Franca) viene dato a 3,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Invece per il segno 2 (vittoria Catania) la quota è 2,15.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Martina Franca-Catania, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori