DIRETTA/ West Bromwich-Manchester United (risultato finale 1-0): info streaming video. Van Gaal ko (Premier League 29^ giornata, oggi 6 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta West Bromwich-Manchester United: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca oggi al The Hawthorns per la ventinovesima giornata della Premier League

VanGaal_United
Foto Infophoto

La gara West Bromwich Albion-Manchester United termina con il risultato di 1-0, gara decisa dalla rete di Rondon al minuto 66. La partita ha regalato alla squadra di casa una vittoria davvero importante, mentre ributta nel baratro i Red Evils in questa stagione condannati a una continua altalena che non riesce a regalare certezze. A volte arrivano blackout come questi che sicuramente faranno preoccupare Luis Van Gaal.

La gara West Bromiwich Albion-Manchester United è al minuto 75 e il risultato è di 1-0. La rete è stata siglata al minuto 66 da Rondon, servido da Pocongoli. Dall’altra parte invece i Red Evils giocano in inferiorità numerica dal minuto 26, Juan Mata nell’arco di tre minuti ha preso due gialli ed è andato subito sotto la doccia. Louis van Gaal ha inserito Depay al posto del giovane Rashford per cercare di cambiare la situazione. L’olandese era stato lasciato fuori per rifiatare in vista dell’impegno in settimana in Europa League.

La gara West Bromiwich Albion-Manchester United è iniziata da appena quindici minuti e il risultato è di 0-0. La gara è valevole per la ventinovesima giornata di Premier League. Ecco le formazioni ufficiali: West Bromich Albion (4-4-2) – Foster; Dawson, McAuley, Olsson, Chester; Sessegnon, Yacob, Fletcher, Gardner, Berahino, Rondon. Manchester United (4-2-3-1) – De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Herrera, Carrick; Lingard, Mata, Martial; Rashford. Ci aspettiamo una gara bella e piena di sorprese con i Red Evils che sembrano aver dato una svolta alla loro stagione dopo il passaggio di turno in Europa League.

Andiamo a vedere, mentre si avvicina West Bromwich-Manchester United, quale potrebbe essere l’andamento di una partita interessante e come le due squadre si potrebbero comportare oggi in campo, alla ricerca dei tre punti. Come spesso accade nelle gare di Premier League, la tattica non è cruciale con le formazioni che si affrontano a viso aperto facendo divertire il pubblico. Quindi molto dipenderà dalla vena sottoporta da parte dei Red Devils che senza dubbio possono contare su un maggior tasso tecnico anche se la differenza verrà fatta dallequilibrio tattico delle due formazioni.

Si gioca alle ore 17 di oggi; teatro della sfida il The Hawthorns, il contesto è la ventinovesima giornata della Premier League 2015-2016. Una gara che ha un certo peso specifico soprattutto nelleconomia della stagione dei Red Devils che dopo un lunghissimo periodo di crisi di risultati e di prestazioni ed anche grazie ai risultati negative delle proprie avversarie, sono rientrati in corsa quanto meno per un posto nella prossima edizione di Champions League.

Il West Bromwich invece si trova a metà classifica per cui si avvia ad un finale stagione di grandissima serenità, senza alcun assillo di classifica, nel quale potrebbe sciolinare delle buone prestazioni gettando le basi per la prossima stagione.

La classifica in questo momento il West Bromwich al tredicesimo posto con 36 punti messi da parte in questa prima fase della stagione con un vantaggio rispetto alla zona retrocessione di ben 12 punti che fa stare sicuramente tranquilli. Il Manchester United grazie alle ultimissime prestazioni è riuscito a risalire la china agganciando al quarto posto della classifica a quota 47 punti i cugini del Manchester City anche se va ricordato come i Citizens debbano recuperare una gara.

Il ritardo rispetto al primo posto del Leicester è di 10 punti mentre sono rispettivamente 4 e 7 punti di ritardo nei confronti dellArsenal di Arsene Wenger e del Tottenham di Pochettino. Nelle ultime giornate le prestazioni del West Bromwich sono state abbastanza positive come del resto confermano gli otto punti raccolti per effetto delle vittorie su Crystal Palace ed Everton, i pareggi con Swansea e Leicester City e la sconfitta subita per mano del Newcastle.

Il Manchester United ha invece messo da parte 10 punti grazie alle tre vittorie rifilate a Stoke City, Arsenal e Watford, il pareggio sul campo del Chelsea la sconfitta nel match con il Sunderland. Lultimo precedente tra le due formazioni risale alla gara di andata giocata allOld Trafford con la vittoria per 2-0 da parte dei Red Devils con reti di Lingard e dello spagnolo Juan Mata. Dunque tutto lascia pensare ad un incontro combattuto, equilibrato e che probabilmente non dovrebbe regalare tantissimi gol. Tra laltro esso rappresenta una sorta di esame di maturità per la squadra di Manchester.

Passando a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni, il West Bromwich dovrebbe disporsi in campo con un 4-4-2 molto attento con Foster in porta, Dawson che dovrebbe fungere da terzino destro, nel centro Olsson in coppia con McAuley mentre ad assicurare la spinta sulla corsia mancina ci dovrebbe essere Chester. A centrocampo si va verso la coppia composta dallex di turno, Darren Fletcher insieme a Yacob.

Sulla desta occhi puntati sul talentuoso Sessegnon mentre sul lato sinistro del fronte di attacco del West Bromwich ci sarà Gardner. In avanti il venezuelano Rondon supportato da Berahino. Proprio Rondon sembra essere luomo più in forma del fronte di attacco della squadra di casa e peraltro è anche andato a segno nel pareggio sul campo del Leicester.

Il Manchester United dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere lutilizzo dello spagnolo De Gea tra i pali, una difesa con Rojo sulla corsia mancina, Varela favorito su Darmian per quanto concerne quella destra mentre nel mezzo il partner dellolandese Blind dovrebbe essere il giovane Fosu Mensah. In mediana la protezione dovrebbe essere assicurata da Schneiderlin e Andel Herrera mentre in avanti complice anche le condizioni non eccezionali di Rooney dovrebbe essere confermato il giovane talentuoso Rashford con a supporto lolandese Depay sul fronte sinistro, Mata nel mezzo e sulla destra il francese Martial.

I giocatori più attesi i questo match nelle fila del Manchester sono Martial, chiamato a dimostrare le proprie eccezionali doti, lo stesso Depay spesso alle prese con una certa incostanza di rendimento e quindi Juan Mata senza dimenticare il baby talento Rashford.

I bookmaker danno credito al momento positivo del Manchester United che in questo match viene dato per favorito. La vittoria degli ospiti viene pagata da Bet365 circa 1,90 contro un pareggio che si aggira intorno al 3,30 mentre leventuale successo del West Bromwich viene pagato 4,30 volte la posta in palio. Vi segnaliamo un interessante 1X pagato 1,90 mentre in ottica reti favorito levento Under 2,5 con quota 1,65 contro il 2,20 dellOver 2,5.

La diretta tv di West Bromwich-Manchester United sarà trasmessa in diretta tv dai canali della pay tv satellitare: dovete andare su Fox Sports, numero 204 del decoder, che sarà disponibile – per tutti gli abbonati – anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori