PRONOSTICI LEGA PRO/ Le partite della 25^giornata: girone A, girone B, girone C. I big match (oggi domenica 6 marzo 2016)

- La Redazione

Pronostici Lega Pro, le partite della 25^giornata: girone A, girone B, girone C. Domenica 6 marzo 2016 sono in programma undici partite del campionato di terza divisione

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Sono diverse le partite importanti che si giocano oggi in Lega Pro tra Girone A, Girone B e Girone C andiamo a vedere quali sono i pronostici dei big match. Nell’A il Pordeone secondo in classifica ospita il Lumezzane quattordicesimo e non può fallire visto che il Cittadella primo ha già vinto ed è volato a +10. La squadra di casa viene considerata favorita tanto che il segno 1 (vittoria Pordenone) è a 1.57, mentre il successo degli ospiti segno 2 (vittoria Lumezzane) è a 5.50 con l’x (pareggio) a 3.65. Nel B l’Ancona ha una possibilità importante di rimanere agganciata alla zona playoff che in caso di vittoria disterebbe appena tre punti. I marchigiani sono assolutamente favoriti visto che vanno in casa dell’ultima in classificaNel C invece interessante l’incontro del Via del Mare Lecce-Melfi con il segno 1 (vittoria Lecce) bancato a 1.30, l’x (pareggio) a 4.60 e il segno 2 (vittoria Melfi) a 9.50.

Il programma calcistico di domenica 6 marzo 2016 propone anche undici partite del campionato di Lega Pro, giunto alla giornata numero 25 ed ottava del girone di ritorno. Prima di ipotizzare i pronostici delle varie sfide vediamo il programma del giorno girone per girone. Girone A: quattro match i primi dei quali alle 15, Mantova-Padova e Renate-Alessandria; alle 17:30 cominceranno in contemporanea Pavia-Giana e Pordenone-Lumezzane. Girone B: solo due partite in programma per questo raggruppamento, Arezzo-Pontedera delle 15 e Lucchese-Santarcangelo alle 17:30. Girone C: ore 14 Martina-Cosenza, ore 15 Juve Stabia-Akragas e Paganese-Monopoli, ore 17:30 Catanzaro-Benevento e Lecce-Melfi. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro di domenica 6 marzo 2016.

La classifica ci racconta di un Mantova in grosse difficoltà che andrà a caccia del successo nel match casalingo contro il Padova. I veneti vantano una buona posizione di classifica che li tiene al riparo dalle zone calde. I favori del pronostico spettano ai padroni di casa, obbligati a vincere per cercare di abbandonare la terzultima posizione in classifica e risalire la china. Pronostico Renate-Alessandria: entrambe le formazioni avranno bisogno della vittoria per inseguire i rispettivi obiettivi, la salvezza per i primi, i play off per i secondi. L’Alessandria, reduce dall’impegno nella storica semifinale di Coppa Italia contro il Milan, appare favorita, visto il suo organico senza dubbio superiore rispetto a quello degli avversari. Occhio, però, al fattore campo.

Pronostico Pavia-Giana: il Pavia è reduce da due vittorie consecutive e vuole continuare a vincere per rendere vive le speranze di agguantare un posto nei play off. Il Giana Erminio è al momento salvo ma sono solo due i punti di vantaggio rispetto alla zona play out. I favori del pronostico, comunque, sono dalla parte della formazione di casa. Pronostico Pordenone-Lumezzane: agguantare il primo posto sembra ormai un’impresa impossibile ma il Pordenone vuole provarci e, per tale ragione, ha bisogno di battere il Lumezzane, oltre che sperare in un passo falso della capolista Cittadella. Non sarà facile, però, avere la meglio della formazione bresciana, in netta ripresa dopo le ultime due vittorie consecutive ma ancora troppo vicini alla zona play out. Pordenone favorito.

La squadra di Capuano è in buon momento di forma e vuole sfruttare l’inerzia positiva dei recenti risultati positivi per tentare un riavvicinamento alla zona play off che sembra comunque difficile. Brutto periodo per il Pontedera che nelle ultime cinque gare ha conquistato un solo punto. E’ un derby e, per tale ragione, il fattore campo potrebbe giocare un ruolo molto importante. Arezzo favorito. Pronostico Lucchese-Santarcangelo: le due squadre vanno a caccia di punti importanti in ottica salvezza. Due punti in più in classifica per i padroni di casa che cercheranno il successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona play out. Classifica complicata per il Santarcangelo che si trova in quartultima posizione, sebbene in compagnia di Rimini e Prato. Favorita la formazione di casa.

Due soli punti nelle ultime quattro gare per gli etnei, ancora immischiati in zona play out. Classifica deficitaria per i pugliesi che, però, nell’ultimo turno hanno battuto nettamente il Catanzaro. Il Catania può vantare un organico importante e per questo motivo potrebbe avere la meglio al cospetto di un Martina Franca che, comunque, difficilmente potrà evitare i play out visti i soli sedici punti in classifica. Pronostico Juve Stabia-Akragas: le due formazioni non dovrebbero correre rischi in ambito play out, soprattutto i siciliani. Per evitare ogni possibile coinvolgimento nella zona rossa della classifica la Juve Stabia deve vincere e cercherà di sfruttare il calore del pubblico amore per portare a casa i tre punti. Padroni di casa favoriti.

Pronostico Paganese-Monopoli: tranquilla la posizione in classifica degli azzurrostellati che hanno già praticamente archiviato il discorso salvezza. Non si può dire ancora lo stesso per il Monopoli che cercherà punti pesanti al ‘Torre’ di Pagani. Non è escluso che da questa gara possa venir fuori un pareggio. Pronostico Catanzaro-Benevento: momento difficile per i calabresi che non vincono da diverse giornate. Il Benevento nell’ultimo turno non è andato oltre il pari ma ha assoluto bisogno di vincere per rinsaldare la prima posizione. Non sarà, però, facile battere un Catanzaro assetato di punti. Sono da considerare, comunque, favoriti gli ospiti.

Pronostico Lecce-Melfi: il Lecce è in grande forma e non vuole fermarsi proprio sul più bello. Il Melfi è in piena zona play out ma i lucani potrebbero avere poche chance di vittoria al cospetto dei salentini. Nettamente favoriti i padroni di casa. Pronostico Casertana-Ischia: la Casertana è scivolata fuori dalla griglia play off nelle ultime settimane ma ha ritrovato il successo nella scorsa giornata, andando a vincere sul campo del Catania. Il team rossoblù cercherà il successo contro l’Ischia e sembra avere buone chance di portare a casa la vittoria al cospetto di una formazione che occupa la terzultima posizione in classifica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori