DIRETTA/ Bayer Leverkusen-Wolfsburg (risultato finale 3-0) info streaming video e tv. Tris nel finale! (Bundesliga 28^ giornata, oggi 1 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Bayer Leverkusen-Wolfsburg: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca alla BayArena, valida per la ventottesima giornata della Bundesliga 2015-2016

toprak_leverkusen
Foto Infophoto

La gara Bayer Leverkusen-Wolfsburg è terminata con il risultato di 3-0. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo con la rete di Brandt. Nella ripresa sono stati decisivi i cambi del tecnico Schmidt. Questi ha prima inserito Chichiarito Hernandez per Bender e poi Yurchenko per Calhanoglu. Ci hanno pensato proprio loro a chiudere la pratica. Prima ha segnato Hernandez al minuto 73 su assist di Bellarabi, poi è stato sempre il messicano a servire dentro Yurchenko per il terzo gol.

La gara Bayer Leverkusen-Wolfsburg è ora al minuto 65 e il risultato è ancora 1-0. La partita era stata sbloccata nel primo tempo da Brandt. Nella ripresa gli ospiti si sono presentati con un cambio al posto di Trasch è entrato infatti Bruno Henrique. Dall’altra parte invece il Leverkusen dopo pochi minuti ha inserito il Chicharito Hernandez e Yurchenko per Bender e Calhanoglu. Altro cambio per il Wolfsburg che dopo venti minuti ha inserito in campo Schafer per Kurse. Vedremo come cambierà la partita negli ultimi minuti.

La gara Bayer Leverkusen-Wolfsburg è arrivata al minuto 35 e il risultato è al momento di 1-0. La partita è stata sbloccata dopo ventisette minuti da una rete di Brandt servito dentro da Calhanoglu. La partita al momento oltre questa non ha regalato molte emozioni con le due squadre che si stanno ancora studiando. Ecco le formazioni ufficiali: Bayer Leverkusen 4-2-3-1: Leno; Jedvaj, Tah, Ramalho, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Brandt; Kießling. Wolfsburg 4-2-3-1 – Benaglio; Trasch, Knoche, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Arnold; Vieirinha, Draxler, Schurrle; Kruse.

Sta per arrivare il momento di Bayer Leverkusen-Wolfsburg. Per entrambe le squadre pesano alcune assenze ed alcuni giocatori in dubbio per le partecipazioni alle amichevoli di questi giorni. Per il Bayer infortunati in difesa Papadopoulos e Jedvaj, destinati ad una lunga convalescenza. Lo stesso vale per Boenisch e Hilbert, due terzini che saranno lontani dai campi ancora per un po’. A centrocampo stop per Lars Bender e Kampl, per cui si preannuncia un periodo ancora cospicuo di lontananza dai campi. In avanti l’allenatore Schmidt ha l’intera rosa a disposizione e può schierare a sua scelta i giocatori e può contare sul Chicharito Hernandez, fermo a quota 14 gol. Per il Wolfsburg sarà assente il perno della difesa Naldo ed il terzino Jung, fra i migliori nell’ultima stagione. Il tecnico Hecking proverà a fare affidamento sull’attacco, in cui brilla la stella di Draxler ed il talento di Schurrle, ala con un passato al Chelsea in forza al Bayern fra il 2011 ed il 2013.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg è la partita che inaugura la ventottesima giornata di Bundesliga 2015-2016: è questo l’anticipo del venerdì, in programma alle ore 20:30 presso la BayArena. Il Bayer di Roger Schmidt arriva a questa sfida con 7 punti conquistati nelle ultime gare, ma deve ancora rimediare ad un periodo oscuro di oltre un mese fa che ha portato ad un brusco allontanamento dalle prime tre posizioni. Le aspirine, infatti, stazionano al momento al sesto posto, nell’ultima posizione valida per l’accesso all’Europa League.

L’obiettivo per queste ultime 7 partite sarà di conquistare un posto fra le prime 4 per garantirsi quantomeno i play-off di Champions, se non l’accesso diretto alla fase a gironi. Il primo avversario in questa dura scalata si chiama Wolfsburg. La formazione guidata da Hecking è tornata a calare dopo due vittorie consecutive grazie a cui si era piazzata per un posto in Europa League. Con un ottavo posto e 38 punti in classifica, sarà dura per il club della Volkswagen arrivare a conquistarsi un posto per l’Europa, motivo per cui i risultati non possono più mancare da qui alla fine.

Per questa partita l’allenatore del Bayer Schmidt prepara un 4-4-2 con Leno fra i pali, linea difensiva composta da Wendell, Ramalho, Tah ed Henrichs sulla destra. A centrocampo i centrali dovrebbero essere di nuovo Kramer e Frey, ma non è escluso un arretramento di Yurchenko come visto nell’ultima sfida a Stoccarda. Sulle fasce sicura la presenza a destra di Bellarabi, mentre sulla corsia di sinistra dovrebbe andare il giovane Julian Brandt, entrato nel secondo tempo nella scorsa partita. In avanti solita coppia Chicharito-Kiessling. 

Per quanto riguarda la formazione ospite, l’allenatore Hecking è alle prese con qualche dubbio sul modulo, in quanto ci sono delle assenze per alcuni giocatori chiave. Alla fine potrebbe confermarsi il 4-3-1-2 visto nella scorsa partita contro il Darmstadt e allora Casteels sostituirebbe Benaglio infortunato in porta, mentre in difesa Vieirinha arretra per l’assenza di Jung. Completano la difesa Rodriguez, Dante e Knoche. A centrocampo guida la mediana il capitano Luiz Gustavo con Guilavogui e Caligiuri al suo fianco. In avanti il trequartista Draxler agisce alle spalle di Schurrle e Kruse, con l’opzione Bendtner per il secondo tempo. 

E’ un match sicuramente importante per le ambizioni europee delle due squadre. Gli ospiti sono chiamati al successo in quanto gli ultimi risultati hanno comportato una perdita di punti importanti e si allontana anche l’Europa League, l’obiettivo minimo ad inizio stagione. Con i quarti di finale di Champions da giocare nelle prossime settimane, il club della Bassa Sassonia potrebbe risentire in campionato delle fatiche e perdere ulteriori punti per la partecipazione europea nella prossima stagione. Per questi motivi, nella sfida di venerdì ci si attende una squadra affamata e disposta a tutto per i 3 punti. 

Vale lo stesso per il Bayer, uscito a sorpresa anche dall’Europa League qualche settimana fa, ed ora rientrato grazie ad una striscia positiva inaugurata circa 3 settimane fa. Per le aspirine l’ingresso nelle prime 6 è un obbligo date le premesse di inizio stagione, ma l’imperativo è lottare fino all’ultima giornata per un posto in Champions, che garantisce soldi e prestigio in più. 

Le quote delle agenzie di scommesse vedono favorito il Bayer Leverkusen favorito per questa partita; in particolare la Snai, parlando di quote in termini concreti, ci propongono una quota per il segno 1 data a 1,95, mentre il 2 per la vittoria del Wolfsburg vale 3,90. Il pareggio, segno X, è dato 3,50.

La diretta tv di Bayer Leverkusen-Wolfsburg sarà affidata a Fox Sports, il canale che trovate al numero 204 della pay tv satellitare; tutti gli abbonati che non avessero a disposizione un televisore potranno avvalersi della diretta streaming video, che si può attivare su PC, tablet e smartphone grazie a Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori