Tanti gol e molte emozioni nella partita di Premier League tra Liverpool e Stoke City. I reds si aggiudcano l’incontro odierno con un tondo quattro a uno. Lo Stoke dura solo un tempo, poi i padroni di casa dilagano. Apre le danze Moreno all’ottavo minuto, pareggia Bojan al ventiduesimo prima del vantaggio siglato da Sturridge per il Liverpool. Nella ripresa è Origi a siglare una doppietta che consente ai suoi di giungere in scioltezza alla vittoria.
Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita di Premier League tra Liverpool e Stoke City, il risultato è di quattro a uno in favore dei padroni di casa. I reds hanno allungato il passo ad inizio ripresa con una marcatura messa a segna da Origi, che firma la sua doppietta personale al sessanatcinquesimo sul suggerimento di Moreno. Partita praticamente chiusa.
E’ terminato sul risultato di due a uno in favore dei reds, il primo tempo di Premier League tra il Liverpool e lo Stoke City. Padroni di casa in vantaggio al nono minuto grazie ad una bella giocata di Moreno. Gli ospiti provano a scuotersi e rialzano la testa con un gol di Krkic, bravissimo a deviare in modo decisivo un piazzato al ventiduesimo. Passano circa dieci minuti e i reds tornano in vantaggio con Sturridge, che insacca con un bel colpo di testa.
E’ cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida di Premier League, valida per la trentatreesima giornata del campionato, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore dei padroni di casa. Punteggio sbloccato al nono minuto da parte di Moreno, che conclude con una sassata dalla distanza e non lascia scampo al portiere avversario. Poco dopo gli ospiti tentano di scuotersi, con un tiro cross di Bardsley che non viene intercettato da alcun compagno e finisce direttamente sul fondo.
Diamo uno sguardo alla possibile chiave tattica di Liverpool-Stoke, partita della 33^ giornata di premier League. Come sempre il Liverpool è una formazione decisamente votata alla fase propositiva senza troppi eccessivi tatticismi. Lo Stoke City dal proprio canto è una formazione molto pericolosa quando gioca in trasferta tant’è che ha messo da parte ben 23 punti ed ossia lo stesso bottino del Manchester City. La chiave tattica a nostro giudizio saranno i due esterni del Liverpool. Se riusciranno costantemente a creare superiorità numerica saltando il proprio avversario, allora si creeranno le premesse per fare bene ed ottenere il massimo dal match. Dalla parte dello Stoke City attenzione ad Afellay che è giocatore devastante in campo aperto per cui probabile che gli ospiti facciano leva su una tattica spiccatamente contropiedista.
È una partita in programma oggi, domenica 10 aprile; si gioca all’Anfield Road alle ore 17,00 la gara tra i padroni di casa del Liverpool allenato da Jurgen Klopp e lo Stoke City. Il match è valido per la 33^ giornata del campionato inglese di Premier League e vede in campo due formazioni che sono praticamente appaiate in classifica che potrebbero anche rientrare in un discorso di qualificazione per la prossima annata di Europa League.
Il Liverpool è nono con 45 punti mentre lo Stoke City occupa il settimo posto della classifica generale con 47 alla pari con il Southampton con un ritardo rispetto al West Ham di quattro lunghezze, di 6 rispetto al Manchester United e di 7 rispetto al Manchester City che si trova nell’ultimo posto utile per ottenere l’accesso ai Preliminari di Champions League. C’è tuttavia da tenere in considerazione come il Liverpool abbia due gare in meno rispetto allo Stoke City ed 1 rispetto allo United, al City e lo stesso West Ham per cui potenzialmente potrebbero anche rientrare in un discorso lotta quarto posto.
Tuttavia le ultime prestazioni sotto questo punto di vista non sono per nulla incoraggianti. Infatti, nelle ultime due gare gli uomini di Klopp sono incappati nella sconfitta sul campo del Southampton con il punteggio di 3-2 ed inoltre hanno pareggiato con il Tottenham nell’ultima giornata. Precedentemente però, i Reds arrivavano da ben tre vittorie consecutive.
Lo Stoke City negli ultimi cinque incontri ha messo da parte ben 8 punti grazie alle vittorie su Newcastle e Watford, i pareggi con Swansea e Chelsea e la sconfitta subita per mano del Southampton. L’ultimo precedente tra le due contendenti risale allo scorso mese di gennaio quando si sono scontrate due volte per la Capital One Cup con vittoria del Liverpool per 1-0 sul campo dello Stoke che poi si è imposto ad Anfiled con il medesimo punteggio (Il Liverpool ha poi superato il turno ai calci di rigore). Nella gara di andata il Liverpool si è imposto per 1-0 mentre lo scorso anno lo Stoke City riuscì nell’impresa di abbattere i Reds con un sonoro 6-1.
Passando alle probabili formazioni il Liverpool dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con il consueto 4-2-3-1 con il portiere belga Mignolet tra i pali, un pacchetto arretrato composto da Sakho e Lovren nel mezzo con Clyne titolare della fascia destra bassa mentre dall’altro lato dovrebbe essere utilizzato Moreno. Davanti alla difesa Can e Henderson mentre la batteria di trequartisti dovrebbe annoverare giocatori molto tecnici e rapidi come il brasiliano Coutinho che le ultime voci di mercato danno per vicino al Barcellona, Lallana nel mezzo e sulla destra il sempre ottimo Milner.
In avanti dovrebbe tornare titolare Sturridge con Origi che torna in panchina dopo aver giocato in coppia sul campo del Borussia Dortmund. Lo Stoke City dovrebbe disporsi con un 4-2-3-1 utilizzando Haugaard tra i pali, una linea difensiva composta da Bardsley sulla fascia destra, la coppia di centrali costituita da Cameron e Wollscheld mentre sull’out di sinistra Pieters. Davanti alla difesa ci sarà la fisicità e la tecnica di Imbula Wanga in coppia con Whelan mentre più avanzati per dare supporto all’unica punta Joselu, l’olandese Afellay sulla corsia destra, Krkic nel mezzo e l’austriaco Aranutovic sulla corsia mancina.
I bookmaker nonostante il Liverpool abbia sprecato molte energie nel match di Europa League con il Borussia Dortmund, vedono i padroni di casa nettamente favoriti con una quota pari a 1,60 contro il 4,20 del pareggio ed il 6,00 per l’eventuale affermazioni dello Stoke City. In ottica reti, gara a metà tra Under 2,5 quotato 1,85 e Over 2,5 quotato 1,90.
La diretta tv di Liverpool-Stoke è in programma su Sky Sport 3; canale disponibile al numero 203 della pay tv del satellite. Tutti gli abbonati, in assenza di un televisore, potranno seguire la partita della Premier League anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.