Diretta/ Villarreal-Getafe: info streaming video e tv, risultato finale 2-0 (Liga 32^ giornata, oggi 10 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Villarreal-Getafe, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca oggi al Madrigal ed è valida per la trentaduesima giornata della Liga spagnola 2015-2016

victoruiz_villarreal
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di due a zero in favore del Villareal, la sfida di Liga Spagnola tra i padroni di casa e il Getafe. Tre punti importanti per la formazione gialla, che si è imposta con le marcature di Suarez al sedicesimo del primo tempo e di Bakambu all’ottantaquattresimo minuto. E’ stata una partita di sofferenza, soprattutto nel primo tempo per il Villareal, che è uscito fuori nella ripresa.

Quando siamo giunti quasi al settantesimo minuto della partita di Liga Spagnola tra Villareal e Getafe, il risultato è di uno a zero in favore della formazione di casa. Punteggio sbloccato attorno al sedicesimo minuto grazie ad un gol messo a segno da Suarez. L’azione: bella trama offensiva del Villareal, con un pallone confezionato da Adrian per l’inserimento di Denis Suarez, il quale si inserisce ed insacca alle spalle di Guaita con un tocco di precisione. Ancora venti minuti di speranza per il Getafe, che ora prova a riconquistare almeno il pareggio. 

, valida per la trentaduesima giornata della Liga 2015-2016, si gioca al Madrigal con calcio d’inizio alle ore 18:15 di domenica pomeriggio. Un match che mette in palio tre punti che potrebbero far comodo molto di più al Getafe piuttosto che ai padroni di casa che di fatto possono considerare di aver già centrato l’obiettivo massimo di questa stagione ed ossia l’accesso ai Preliminari della prossima edizione di Champions League.

Infatti, il Villareal occupa in questo momento il quarto posto della classifica con 57 punti, per un ritardo di ben 12 lunghezze rispetto al Real Madrid ma vantando un vantaggio sul quinto posto del Celta Vigo di 8 punti. Il Getafe occupa invece il penultimo posto della graduatoria con 28 punti alla pari dello Sporting Gijon con un vantaggio di 3 punti sul Levante mentre il ritardo dal Granada è pari soltanto da un punto. Nell’ultima fase di stagione entrambe le contendente non hanno ottenuto eclatanti.

Il Villareal ha raccolto cinque punti sui quindici disponibili battendo l’Eibar in trasferta nell’ultima giornata, ha pareggiato con Barcellona e Celta Vigo e ceduto al cospetto del Las Palmas e del Siviglia. Il Getafe ha fatto peggio ottenendo soltanto due punti grazie ai pareggi strappati contro Eibar e Siviglia e tre sconfitte subite per mano del Las Palmas, del Barcellona e del Rayo Vallecano.

L’ultimo precedente tra le due contendenti risale al girone di andata ha visto il Getafe imporsi con il punteggio di 2-0 con gol di Lafita e Vazquez mentre nell’ultimo match in casa del Villareal c’è stata la vittoria per 1-0 dei padroni di casa. Insomma, ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad un bel match. 

Passando alle probabili formazioni, il Villareal dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2 con Areola in porta, una linea difensiva composta da Rukavina sulla corsia destra mentre sulla fascia sinistra Marin mentre nel mezzo dovrebbero giocare Victor Ruiz in coppia con Bailly. A centrocampo Bruno insieme a Pina,sulla fascia destra il compito di spingere verrà affidato a Suarez mentre sul fronte sinistro dovrebbe giocare Castillejo.

In avanti la coppia di attaccanti dovrebbe prevedere l’utilizzo di Bruno Soldado in coppia con Adrian. Il Getafe dovrebbe invece disporsi con un 4-1-4-1. A difesa della porta l’esperto ma sempre valido Guaita mentre la linea a quattro di difesa dovrebbe annoverare una coppia di centrali composta da Vergini e Cala, con Vigaray che dovrà fungere da terzino destro mentre sulla corsia mancina ci dovrebbe essere Lago.

Poco davanti alla difesa come una sorta di cuscinetto protettivo ma anche per organizzare le giocate d’attacco ci dovrebbe essere Rodriguez mentre leggermente più avanzati Medran e Lacen. Sulle due fasce alte dovrebbero venir utilizzati Sarabia sulla destra e l’altro Rodriguez sulla corsia mancina. Unica punta di ruolo Vazquez.

I bookmakers danno ovviamente molto credito ai padroni di casa del Villareal tant’è che la loro vittoria verrebbe pagata con una quota pari soltanto ad 1,50. Invece il pareggio si aggira intorno al 3,80 ed il possibile successo del Getafe ben 7,5 la posta in palio. Dando uno sguardo alle quote per il numero di gol messi a segno, l’evento più probabile è l’Under 2,5 con una quota di 1,75 mentre l’Over si aggira intorno al 2,05.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Villarreal-Getafe; la partita non è trasmessa nel nostro Paese e dunque non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Informazioni utili su questa sfida, e in generale sul campionato spagnolo, arriveranno attraverso l’account Twitter ufficiale della Liga, che trovate all’indirizzo @LigaBBVA.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori