DIRETTA/ Cuneo-FeralpiSalò (risultato finale 1-0). Gol di Chinellato (Lega Pro Girone A, oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Cuneo-FeralpiSalò info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentunesima giornata (oggi 16 aprile 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)
Pubblicità

Allo Stadio Fratelli Paschiero il Cuneo di Fabio Fraschetti ospita il FeralpiSalò di Aimo Diana per la giornata di Lega Pro Girone A. Il Cuneo è in quindicesima posizione con trenta punti grazie a 8 vittorie, 6 pareeggi e 16 sconfitte mentre il FeralpiSalò è quinto con 49 punti arrivati dopo 14 successi, 7 pari e 9 ko. Ci sono tre precedenti tra le due compagini con due vittorie del Cuneo e una del FeralpiSalò. L’ultima volta al Paschiero risale al dicembre 2012 quando i padroni di casa si imposero 2-0.

Dall’arbitro Edoardo Paolini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Fratelli Paschieri. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto della classifica con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quinda posizione a quota 49 dopo quattordici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte.

Il Cuneo di Fabio Fraschetti è reduce dal k.o. per 1-0 sul campo del Lumezzane, il quarto nelle ultime sei gare di campionato, nelle quali sono arrivati solamente due punti. Non un bel match, ricco di tensioni visto la posta in palio. Nello scontro diretto in chiave salvezza sono però i valgobbini ad avere la meglio grazie a una rete nel primo tempo. I piemontesi nella ripresa non hanno la reazione necessaria per trovare il pari e così la loro posizione di classifica si è fatta decisamente complicata dato che la zona che consentirebbe la permanenza diretta in Lega Pro dista ora cinque punti e mancando quattro turni al termine non è affatto facile rimontare.

Pubblicità

Oggi per il Cuneo c’è di fronte un avversario che invece lotta per i playoff e dunque ha tante motivazioni per vincere. Non sarà facile prevalere, anche se la spinta del pubblico di casa può dare una mano. La sensazione è che la compagine di Fraschetti si ritroverà a doversi giocare la salvezza tramite i playout, però i giocatori devono comunque lottare fino alla fine per provare ad evitare gli insidiosi spareggi.

Chinellato, miglior marcatore dei piemontesi con 11 reti, sarà l’uomo più atteso. La vittoria manca dal 27 febbraio, arrivò contro una Pro Patria ormai spacciata. Da mesi manca una vera affermazione di rilievo e oggi potrebbe essere l’occasione ideale.

Pubblicità

La FeralpiSalò guidata da Aimo Diana viene anch’essa da una sconfitta, il 3-2 a Pordenone. Anche in questo caso si trattava di uno scontro diretto, ma in chiave playoff. Il vantaggio firmato Guerra al 43′ è stato rimontato e superato dai friulani tra il 65′ e il 73′. Poi ancora Guerra ha firmato il pari momentaneo al 78. Nel finale però è arrivato il gol beffa che ha sancito il k.o, giunto dopo tre giornate di imbattibilità e che lascia i gardesani distanti sei lunghezze dalla zona spareggi.

Sarà dura effettuare una rimonta, ma comunque la squadra non deve mollare. Oggi c’è un’occasione per tornare al successo e non va sprecata, contro un avversario sulla carta decisamente battibile. Mister Diana può contare su armi offensive dal calibro di Bracaletti (9 gol), Romero (8) e Guerra (7). Per quanto riguarda le quote, bisogna invece osservare che le principali agenzie di scommesse sportive italiane non hanno bancato questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cuneo-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori