Diretta/ Lupa Castelli Romani-Martina Franca (risultato finale 2-1). Doppietta di Gurma, gol di Baclet (Lega Pro girone C oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Lupa Castelli Romani-Martina Franca: streaming video Sportube.tv, le quote e il risultato live della partita del Manlio Scopigno, trentunesima giornata del girone C di Lega Pro

pallone_calcio
Foto Infophoto

La Lupa Castelli allo Stadio Manlio Scopigno ospita il Martina Franca di Daniele Franceschini per il Girone C di Lega Pro. La Lupa Castelli è ultima in classifica con appena 8 punti con appena una vittoria e sei pareggi oltre a 23 sconfitte. Gli ospiti invece sono terzultimi con 22 grazie a 5 successi, 8 pari e 17 ko. C’è un solo precedente tra le due squadre che risale alla gara d’andata a campi invertiti quando il Martina Franca vinse addirittura per tre a zero.

, in programma allo stadio Manlio Scopigno di Rieti e diretta dallarbitro Sozza della sezione di Seregno, si gioca alle ore 15 per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. E la sfida tra due delle ultime tre della classe, ma ormai le motivazioni non ci sono più: la Lupa Castelli Romani è diventata nello scorso fine settimana la prima squadra a retrocedere aritmeticamente in Serie D, mentre il Martina Franca sa già di dover giocare i playout per garantirsi la salvezza (al momento sarebbe contro il Melfi).

La differenza tra le due formazioni è comunque evidente: è fatta di 13 punti e di quattro vittorie in più da parte del Martina, che peraltro nellultimo periodo è riuscita a centrare qualche buon risultato e ha scavalcato lIschia, con la possibilità ora – pur flebile – di avere se non altro il vantaggio del fattore campo nei playout.

Larrivo in panchina di Daniele Franceschini ha portato entusiasmo in una piazza e una società in difficoltà: due vittorie consecutive e poi tre pareggi nelle ultime cinque giornate, 8 punti in questa zona della classifica sono importanti e infatti la classifica è migliorata.

Certo le vicende legate a una proprietà instabile hanno detto la loro; a cavallo di dicembre e gennaio il Martina Franca ha perso cinque partite consecutive ed è rimasto per 9 turni senza vincere, un periodo culminato con lo 0-6 sul campo della Juve Stabia che ha portato allesonero di Marco Cari (appena sedutosi in panchina).

Peggio ancora è andata alla Lupa Castelli Romani, che ha sfidato una categoria ancora sconosciuta e lo ha fatto al terzo anno di vita; se nelle due stagioni precedenti erano arrivate due promozioni, stavolta la corsa si è arrestata e si scende di un gradino, con la consapevolezza però che la prossima volta le cose potrebbero andare diversamente.

Il campionato della Lupa, squadra poco attrezzata per questa categoria, è difficilmente analizzabile: i numeri parlano di 15 gol segnati a fronte di 55 subiti, di una sola vittoria datata 10 ottobre e di 24 partite (striscia ancora aperta) ad aspettare i tre punti.

La squadra arriva da 10 sconfitte consecutive nelle quali ha segnato appena due gol; le cose potrebbero andare anche peggio visto che da qui alla fine del campionato il calendario è piuttosto complicato. Anche per questo motivo il Martina Franca ha lobbligo di vincere questa partita: i playout non saranno comunque evitati, ma se non altro si può provare a migliorare la propria posizione nella griglia e anche un singolo passo avanti potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

A noi non resta dunque che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questo pomeriggio allo stadio Manlio Scopigno: Lupa Castelli Romani-Martina Franca, partita valida per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Da tempo ormai le partite della Lupa Castelli Romani, vista la situazione di classifica e i risultati, non godno più delle quote da parte delle agenzie di scommesse; non ci sarà dunque la possibilità di scommettere sulla sfida dello stadio Manlio Scopigno contro il Martina Franca.

Non è prevista la diretta tv di Lupa Castelli Romani-Martina Franca. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Tombolato. Non mancate inoltre di consultare laccount Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori