DIRETTA/ Paganese-Matera (risultato finale 4-0). Trionfo campano (Lega Pro girone C, oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Paganese-Matera, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio Torre per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro

MateraPlayoff2015
Foto Infophoto

Nel Girone C di Lega Pro allo Stadio Marcello Torre la Paganese di Gianluca Grassadonia ospita il Matera di Pasquale Padalino. I padroni di casa sono a metà classifica in nona posizione con 38 punti grazie a 9 successi, 12 pareggi e 9 sconfitte. Dall’altra parte invece gli ospiti sono sesti con 48 grazie a 13 successi, 11 pari e 9 ko. Sono solamente tre i precedenti tra le due squadre con due pareggi e una vittoria del Matera. L’ultima volta al Marcello Torre la gara terminò 0-0 era il gennaio del 2015.

Dallarbitro Lacagnina della sezione di Caltanissetta, si gioca allo stadio Torre; è valida per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016 e avrà il suo calcio dinizio alle ore 17:30. Per la Paganese non ci sono più interessi di classifica: il nono posto con 38 punti ha già certificato una salvezza mai in discussione, difficile che Monopoli o Catania possano recuperare sei punti nelle ultime quattro giornate di campionato. Il Matera invece è alle ultime battaglie per provare a entrare in zona playoff: è sesto con 48 punti e deve recuperare 5 lunghezze per entrare nelle prime quattro.

Tuttavia la squadra di Pasquale Padalino potrebbe aver sciupato e reso vana una grande rimonta con la sconfitta di sabato: il clamoroso 2-3 subito in casa dal Melfi ha interrotto una striscia positiva di nove partite, cinque delle quali erano state vinte, ed è stata la seconda sconfitta in 22 partite.

Una sconfitta che però può essere decisiva: i lucani si mangiano le mani perchè, considerata la sconfitta della Casertana, vincere il derby avrebbe significato portarsi a -2 dai campani.

Certo in mezzo ci sarebbe stato sempre il Cosenza, ma a quel punto un calendario favorevole nelle ultime quattro giornate avrebbe potuto fare la differenza in positivo. Resta una seconda parte di stagione fantastica; i motivi del mancato accesso ai playoff, se sarà così, vanno soprattutto ricercati in un inizio da una vittoria in otto giornate e appena 6 punti conquistati, che ha messo subito le cose in salita.

La Paganese di Gianluca Grassadonia, dicevamo, non è mai stata in sofferenza nellarco della stagione: certo allinizio del 2016 ha passato tre giornate a ridosso della zona playout quando ha avuto una striscia di sei giornate senza vittorie (3 punti), ma aveva iniziato con tre vittorie e quattro pareggi nelle prime nove e dopo la flessione sono arrivati 13 punti in cinque giornate che hanno chiuso ogni discorso.

Nelle ultime due giornate è arrivato soltanto un punto, ma è chiaro che adesso le motivazioni in calo inizino a pesare sui risultati della Paganese; una squadra che, ricordiamo, in estate non era nemmeno sicura di giocare in Lega Pro (era stata retrocessa dufficio ma ha poi vinto il ricorso riuscendo a confermare la categoria).

Non ci resta dunque che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà in questa interessante partita dello stadio Torre: Paganese-Matera, che è valida per la trentunesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece osservare che le principali agenzie di scommesse sportive italiane non hanno bancato questa partita.

Non è prevista la diretta tv di Paganese-Matera. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Tombolato. Non mancate inoltre di consultare laccount Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori