DIRETTA / Savona-Lupa Roma (risultato finale 3-1). I liguri rimontano e restano vivi (Lega Pro Girone B, oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Savona-Lupa Roma info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentunesima giornata (oggi 16 aprile 2016)

savona_bacigalupo
(Infophoto)

Scontro tra ultime della classe oggi allo stadio Valerio Bacigalupo. Il Savona, ormai con un piede nella fossa della retrocessione diretta in Serie D, nell’ultima giornata ha raccolto una vittoria in trasferta per 0-1 contro il Rimini, ma ormai la squadra è spacciata. Anche perché nei quattro turni precedenti è stato conquistato un solo punto, frutto del pareggio casalingo contro la Lucchese. Nelle altre sfide tre sconfitte. La Lupa Roma ha battuto a sorpresa per 3-2 l’Arezzo in casa. La seconda vittoria, l’altra è arrivata contro il Siena, nelle ultime cinque partite, in cui sono arrivati anche altri due punti e una sconfitta. Nell’ultimo confronto tra le due compagini, avvenuto all’andata di questo campionato, è stata la Lupa Roma a prevalere per 2-1 sul Savona. 

Dall’arbitro Davide Andreini, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la diciottesima e ultima posizione della classifica con 15 punti (-14 di penalizzazione), frutto di sette vittorie, otto vittorie e quindici sconfitte. Invece gli ospiti si trovano al diciassettesimo posto a quota 24 dopo cinque vittorie, nove pareggi e sedici sconfitte. Il Savona guidato da Maurizio Braghin è reduce dal successo per 0-1 sul campo del Rimini, arrivato grazie alla rete di Cocuzza al 45′ del primo tempo. Un risultato che mancava da tempo e che non fa che aumentare il rammarico per i troppi punti persi per strada, senza scordare quelli di penalizzazione. La zona playout è distante nove lunghezze e anche vincendo oggi proprio contro la penultima del campionato, sarebbe comunque recuperare il gap nelle ultime tre giornate.

Tanti rimpianti per i liguri, che comunque dovranno crederci fino alla fine, anche se quasi tutti li danno ormai per spacciati e retrocessi in Serie D. Di fronte al suo pubblico, il Savona deve tentare di stappare altri tre punti e onorare la competizione anche nei successivi impegni. Mister Braghin ci tiene a fare bene, anche perché ciò gli consentirebbe per la prossima stagione una maggiore facilità nel trovare una nuova panchina eventualmente. I liguri hanno in Cocuzza e Virdis con 7 reti i loro migliori realizzatori, sicuramente gli uomini più attesi di oggi.

La Lupa Roma guidata da Alessandro Cucciari viene anch’essa da una vittoria, il sorprendente 3-2 in casa contro l’Arezzo che ha evitato che il margine sull’ultimo posto della classifica si assotigliasse. Match incredibile quello al Quinto Ricci. Tajarol al 64′ ha pareggiato il primo gol degli aretini, nuovamente avanti all’85’ poi.

Ma nel finale (90′ e 93′) ci ha pensato la doppietta di Fofana, ex di turno, a regalare tre punti importanti che mantengono i capitolini in zona playout. Oggi ci sarà uno scontro contro il fanalino di coda, lontano nove lunghezze al momento. C’è la chance per vincere, consolidare la posizione e arrivare al termine del campionato in buona forma per gli spareggi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Savona) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Lupa Roma) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Savona-Lupa Roma, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori